CRMpartners è tra i Campioni della Crescita 2023

CRMpartners Campione della Crescita

Puntare alla crescita, senza dimenticare il benessere dei collaboratori e l’impatto positivo sulle comunità e sulla società: questo è sempre stato il “mantra” di CRMpartners, oggi riconosciuta tra le prime 100 imprese italiane (83esima) come “Campioni della Crescita 2023”.

Con questo riconoscimento, l’Istituto Tedesco Qualità e Finanza ha selezionato, applicando criteri molto rigorosi, 800 aziende-motore della ripresa economica in Italia analizzandone la crescita media annua nel triennio 2018-2021.

L’Istituto Tedesco Qualità e Finanza (Itqf), ha voluto premiare le aziende italiane che, attraverso nuovi prodotti e servizi, hanno contribuito in maniera decisiva a creare posti di lavoro e ricchezza in Italia.

Il riconoscimento è infatti stato dato a quelle aziende che, tra il 2018 e il 2021, hanno mostrato un tasso di crescita medio annuo superiore all’11,3%.

Questo riconoscimento è un piccolo grande “riscatto” per le piccole e medie imprese italiane, che hanno dimostrato, nonostante la crisi, di poter competere a livello internazionale e di imporsi nella corsa per diventare leader nel loro settore di mercato.

CRMpartners campione della crescita: i risultati

Rientrare tra le 800 imprese con una crescita più alta nell’ultimo triennio è un grande motivo di orgoglio e di soddisfazione per noi.

CRMpartners si è posizionata all’83 esimo posto tra le imprese italiane su un totale di circa 5,3 milioni di PMI.

In questo triennio, abbiamo raggiunto molti obiettivi, talvolta anche superandoli. Il nostro team è cresciuto di 16 unità e il nostro tasso di crescita medio annuale è stato del 69,38%.

Non solo: la crescita professionale ha generato anche un impatto positivo sul fatturato, cresciuto di 1.719 migliaia di euro.

La crescita di CRMpartners non si è fermata perché nel 2022 ha lavorato sodo per migliorare le sue prestazioni aziendali, assumere nuovi dipendenti e imporsi come leader nel settore della consulenza e della Digital Transformation.

Ne parliamo con Armando De Lucia, CEO di CRMpartners, che ci racconta il percorso di crescita degli ultimi anni dell’azienda, con uno sguardo al futuro.

CRMpartners campione della crescita

Perché CRMpartners sta crescendo così velocemente?

Armando De Lucia:Perché investiamo sul benessere delle persone che lavorano con noi, abbiamo a cuore che i clienti siano soddisfatti, siamo concentrati da sempre sull’innovazione di breve medio e lungo periodo, facciamo dell’attenzione alla sostenibilità una leva di crescita da tempi non sospetti”.

Come sarà CRMpartners tra cinque anni?

Armando De Lucia: Proseguiremo il percorso di crescita attraverso il consolidamento sui mercati internazionali. Il 40% del fatturato sarà generato all’estero, il 20% proverrà dai progetti di open innovation e da acquisizione di linee esterne. Alla guida, ci saranno giovani manager cresciuti internamente”.

Quali sono stati gli step che hanno permesso di capire quali aziende meritassero il riconoscimento?

L’Itqf è partito da una base di 8 milioni di aziende, selezionate tramite diverse analisi e banche dati, per arrivare ad un totale di 50mila possibili imprese candidate ad essere Campioni della crescita 2023.
Le aziende selezionate sono state contattate per compilare un questionario dettagliato sull’attività di impresa.

Infine era necessario che non ci fosse un declino dell’occupazione e che rispettassero i seguenti criteri:

  • fatturato minimo di 100mila euro nel 2018;

 

  • fatturato minimo di 1,2 milioni di euro nel 2021;

 

  • avere sede legale in Italia;

 

  • essere cresciute prevalentemente in modo organico.

 

CRMpartners è orgogliosa di questo risultato raggiunto e lavorerà nei prossimi anni con lo scopo di aiutare sempre più realtà nei processi di digitalizzazione avendo un impatto positivo sull’ambiente, sui lavoratori e sull’economia.

***

Se vuoi collaborare con noi e conoscerci meglio, fissa una consulenza gratuita con un nostro esperto.

>> PRENOTA LA TUA CONSULENZA GRATUITA <<

In-depth pages

Zoho Inspire Europe 2024

CRMpartners vince il premio “European Pioneer Awards” allo Zoho Inspire Europe 2024

Valencia, Spagna – 11 aprile 2024 – Zoho Corporation, azienda tra le leader globali nelle soluzioni software aziendali, continua a...

Read more
FT 1000 Europe's Fastest Growing Companies

CRMpartners nella classifica “FT 1000 Europe’s Fastest Growing Companies”

Con grande gioia annunciamo che CRMpartners rientra nell’ottava edizione del “FT 1000 Europe’s Fastest Growing Companies”, la prestigiosa classifica stilata...

Read more
ZUG Meetup

ZUG Meetup: l’evento per i clienti Zoho negli uffici CRMpartners

Il 5 e 6 marzo scorsi la serie di eventi ZUG Meetup è arrivata anche in Italia, più precisamente negli...

Read more
CRMpartners Buone Feste

Il 2023 di CRMpartners: un anno ricco di soddisfazioni e nuovi progetti

Ci stiamo per lasciare un altro anno alle spalle, il 2023 di CRMpartners sta volgendo al termine e noi siamo pronti ad...

Read more
Zoho Practice

Software gestione contabilità, Zoho Practice è stato rilasciato

Con le moderne operazioni aziendali, la necessità di integrazione senza soluzione di continuità, gestione efficiente dei flussi di lavoro e aumento della...

Read more
strategie di employee engagement

Strategie di Employee Engagement: CRMpartners all’HR Directors Summit

Il 14-15 giugno ci sarà a Milano, presso l’Allianz MiCo, l’HR Directors Summit: l’evento di riferimento per i leader delle...

Read more
insurtech italia

Insurtech Italia: CRMpartners presente all’evento ICGP di Milano

Con le nuove tecnologie, i processi assicurativi stanno vivendo una grande rivoluzione. L’insurtech in Italia sta crescendo rapidamente: secondo le...

Read more
certificazione parità di genere

Certificazione Parità di Genere, CRMpartners ottiene la UNI PdR 125:2022

La certificazione parità di genere è uno dei punti di riferimento per le aziende che vogliono attestare la loro attenzione...

Read more
fabbrica futuro

Fabbrica Futuro, CRMpartners e la Digital Transformation industriale

Il settore manifatturiero è stato protagonista di molti cambiamenti, soprattutto negli ultimi anni. L’evoluzione tecnologica e i fondi del PNRR stanno...

Read more
crmpartners 2022

Il 2022 di CRMpartners: cosa è successo quest’anno

Il 2022 sta per terminare e, come ogni anno, per noi di CRMpartners è tempo di bilanci. Questo 2022 è...

Read more