Strategie di Employee Engagement: CRMpartners all’HR Directors Summit

strategie di employee engagement

Il 14-15 giugno ci sarà a Milano, presso l’Allianz MiCo, l’HR Directors Summit: l’evento di riferimento per i leader delle Risorse Umane. Il focus principale delle due giornate saranno le emergenti strategie di Employee Engagement per la crescita di aziende “Human Centric”.

Attraverso interventi, tavole rotonde, masterclass e momenti esperienziali, sarà possibile instaurare nuovi rapporti e intraprendere discussioni sulle tematiche e sugli strumenti più innovativi legati al mondo HR.

Noi di CRMpartners saremo presenti con un nostro stand e parteciperemo ad una roundtable sull’engagement aziendale in cui interverrà Marco Tomasetta. In qualità di società che opera nell’ambito della Digital Transformation, con una specializzazione nel Digital HR, non potevamo sicuramente mancare a questo appuntamento.

Il concept che porteremo all’evento sarà quello di associare la coltivazione dei talenti alla coltivazione di una pianta.
“Coltivare un talento è come coltivare un albero, per vederlo fiorire devi dedicargli cure, tempo e ascoltare i suoi bisogni”.

Con questa idea vi racconteremo le soluzioni di CRMpartners, Zoho e H2HR per il Digital HR. Ci saranno volantini e gadget ad aspettarvi al nostro stand, oltre che la possibilità di fare un TEST AZIENDALE GRATUITO in cui scoprire che tipo di Talent Farmer è la tua azienda.

 

HR Directors Summit, come si svolgerà l’evento?

Come abbiamo anticipato, le iniziative sia di CRMpartners che degli altri sponsor, speaker dell’evento, saranno molteplici. Il filo conduttore sarà quello di aiutare le aziende a scoprire e a integrare quelle che sono le best practices per mettere in atto strategie HR che abbiano al centro il personale. Tra i tanti temi si parlerà di:

  • Meritocrazia e leadership, il valore del talento;

 

  • Il futuro del mondo lavorativo: come realizzare organizzazioni performanti, sostenibili e attente ai bisogni profondi dell’uomo;

 

  • Health is the new wealth: l’evoluzione del welfare aziendale per creare Engagement e raggiungere il work-life balance;

 

  • L’evoluzione dell’Employer Branding per fronteggiare la talent shortage;

 

  • Engagement e digitale: come leggere i cambiamenti ed adeguare le organizzazioni;

 

  • Diversity and inclusion: creare aziende sostenibili e attente al benessere dei dipendenti;

 

  • I valori etici del lavoro.

 

Tra un intervento e l’altro ci saranno momenti di break durante i quali i vari ospiti e partecipanti potranno confrontarsi tra di loro e conoscere nuove realtà lavorative.

SCOPRI QUI L’AGENDA COMPLETA DELL’EVENTO

CRMpartners nella tavola rotonda per le strategie di Employee Engagement

Partecipare all’HR Directors Summit è una sfida affascinante per CRMpartners. Saremo al fianco di grandi realtà del mondo HR, da cui sicuramente potremmo trarre ispirazione e avere stimolanti confronti, ma che offrono servizi forse troppo standardizzati per la nostra visione di HR. L’offerta di CRMpartners, infatti, è un pacchetto di soluzioni personalizzate e tailor made sulle esigenze della singola azienda, che siano allo stesso tempo economiche, scalabili e integrabili nel breve periodo.

In questo contesto Marco Tomasetta, Partner e Sales & Marketing Director di CRMpartners, prenderà parte alla tavola rotonda “How to create a culture of continuous engagement”.

Ci sono tante definizioni di Engagement Aziendale. Quella che abbiamo fatto nostra e in cui ci rispecchiamo maggiormente è la seguente: l’Engagement Aziendale è un legame emotivo che si crea tra le persone e il proprio lavoro, alimentato dalla volontà di dare il massimo in ogni sfida professionale.

Durante l’intervento verranno trattati i temi legati alle strategie di employee engagement e come affrontarli grazie alle soluzioni proposte da CRMpartners e Zoho.

In particolare largo spazio sarà dato alla scoperta di quali sono le soluzioni migliori per misurare e gestire l’Engagement Aziendale. Durante lo speech interverrà anche Giorgio Secci, HR manager di Forte Village, cliente CRMpartners, che racconterà di come la consulenza CRMpartners e l’integrazione di Zoho Recruit hanno migliorato la gestione dell’HR nella sua azienda.

iniziative di engagement

Misurazione delle strategie di Employee Engagement con Zoho People e H2HR

Vediamo un anticipo delle soluzioni che fanno parte del pacchetto Digital HR di CRMpartners, cominciamo da Zoho People e Zoho Recruit.

Zoho People è un sistema gestionale che racchiude la vita di un dipendente a 360° e agevola in maniera sostanziale il reparto HR nella gestione dei dipendenti. Il software Zoho infatti può racchiudere sia gli aspetti hard dell’HR (RAL, contratti, Cedolini, Ferie e Permessi…) che Soft (interventi formativi, Performance Management ecc). Tra le varie funzionalità, in uno degli ultimi aggiornamenti di People è stato inserito un modulo apposito volto ad indagare il livello di coinvolgimento delle risorse, chiamato proprio Employee Engagement.

Ma una realtà specializzata sull’analisi del clima aziendale, come H2HR, può apportare sicuramente ulteriori notevoli benefici. H2HR è una società specializzata nell’indagine del clima aziendale con l’obiettivo di valutare il benessere dei dipendenti in un’organizzazione specifica. Per misurare il clima aziendale, la società utilizza un approccio basato sull’invio di una Survey anonima che esamina 10 aree chiave rilevanti per il benessere dei dipendenti, come ad esempio Engagement, Rapporti Team e Responsabile, Work Life Balance, Training, Inquadramento Retributivo.

Strategie di Employee Engagement e il Recruiting con Zoho Recruit

Un processo di selezione ben strutturato e rispettoso è fondamentale non solo per trovare i candidati più adatti a un’azienda, ma anche per instaurare fin da subito una base solida per una futura collaborazione.
Un software con sistema ATS come Zoho Recruit consente ai selezionatori, tra le varie cose, di creare e pubblicare annunci di lavoro, gestire i curriculum, tracciare il processo di selezione e comunicare con i candidati, il tutto da una singola piattaforma online, semplificando e automatizzando diverse fasi dei processi.

Ma queste sono solo alcune delle funzionalità di questi software e non sono le uniche soluzioni dell’offerta Digital HR di CRMpartners (vedi Zoho Expense e Zoho Connect).

HR Directors Summit, CRMpartners ti aspetta in fiera

Durante tutta la fiera i nostri consulenti esperti saranno presenti con uno stand (il 10S che troverete vicino alla sala break) insieme ai rappresentanti Zoho e H2HR che verranno in loco per l’occasione.

Sarà un’opportunità molto importante perché vi permetterà di confrontarvi con esperti di settore che vi illustreranno nel dettaglio le soluzioni. Inoltre sarà possibile, sempre presso lo stand CRMpartners, effettuare un assessment gratuito per capire che tipo di approccio HR sta adottando la vostra azienda e avere dei consigli specifici su come migliorare.

Vi aspettiamo il 14-15 giugno all’HR Directors Summit! Se non doveste riuscire a partecipare in presenza per scoprire l’offerta Digital HR di CRMpartners, di seguito il link per prenotare una consulenza gratuita da remoto.

>> PRENOTA LA TUA CONSULENZA GRATUITA <<

Articoli correlati

Self Management

Nell’era del Self Management con Zoho People, il modello gerarchico funzionale è in crisi

Negli ultimi anni, il modello gerarchico funzionale è stato messo in discussione. Le rigidità e le inefficienze associate alla struttura...

Read more
Coinvolgimento dei dipendenti

Coinvolgimento dei dipendenti: i due giorni di CRMpartners all’HR Directors Summit

Lo scorso 14-15 Giugno, si è svolto a Milano l’HR Directors Summit, l’evento di riferimento per i leader delle Risorse...

Read more
criteri ESG e Certificazione Parità di Genere

Criteri ESG e Certificazione Parità di Genere in CRMpartners, ce ne parla Alessandro Ubaldi

I criteri ESG, ovvero quelli legati all’Ambiente, alla Responsabilità Sociale e alla Governance, sono diventati sempre più importanti per le...

Read more
software gestione dipendenti

Zoho People, il software gestione dipendenti che valorizza le risorse ed evita di perdere forza lavoro

Nel 2023 i dipendenti guardano oltre i salari; cercano il benessere, la flessibilità e l’autonomia per avere equilibrio tra lavoro...

Read more
certificazione parità di genere

Certificazione Parità di Genere, CRMpartners ottiene la UNI PdR 125:2022

La certificazione parità di genere è uno dei punti di riferimento per le aziende che vogliono attestare la loro attenzione...

Read more
hr employer branding

Dalla mission al purpose, cos’è l’HR Employer Branding

Ogni organizzazione aziendale ha un sistema di valori in cui crede e un’identità da comunicare, che le permettono di distinguersi...

Read more
fabbrica futuro

Fabbrica Futuro, CRMpartners e la Digital Transformation industriale

Il settore manifatturiero è stato protagonista di molti cambiamenti, soprattutto negli ultimi anni. L’evoluzione tecnologica e i fondi del PNRR stanno...

Read more
strategie di sviluppo aziendale

Strategie di sviluppo aziendale: l’intervista ad Armando De Lucia

Le migliori strategie di sviluppo aziendale sono quelle che riconoscono l’importanza delle persone: questo è, da sempre, uno dei principi...

Read more
unconscius bias

Unconscious bias: quali sono i pregiudizi a cui siamo più sensibili nel lavoro?

La mente umana è molto complessa. Spesso, per semplificare la gestione delle scelte e delle decisioni, il nostro cervello tende...

Read more
rilevatore di presenze l'app uffici di CRMpartners

CRMpartners lancia il rilevatore di presenze dipendenti: nasce l’App Uffici

Hai mai pensato a quanto è utile un rilevatore di presenze dei dipendenti? Sapere quando e per quanto tempo i...

Read more