Azienda B Corp

CRMpartners è un’azienda B Corp dal 2020

 

B Corp Month CRMpartners

 

Questione di Qualità e Responsabilità Sociale

"Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo”

Un percorso di crescita con obiettivi di alta Qualità: certificazione ISOO 9001 e B Corp

CRMpartners ha sempre creduto nella Corporate Social Responsibility, ossia incarnare il cambiamento e impegnarsi per ottenere dei risultati. Per questo motivo abbiamo iniziato tempo fa un percorso di sensibilizzazione che coinvolge l’intera organizzazione credendo che ciò che facciamo possa avere un impatto positivo sulla società e sull’ambiente.

E CI SIAMO RIUSCITI ottenendo la certificazione di azienda B CORP in Italia!

Etica digitale: cos'è?

Le certificazioni di CRMpartners

Inizialmente abbiamo redatto il nostro codice etico, credendo fermamente in tutti i principi presenti al suo interno e lo abbiamo reso parte integrante del nostro piano strategico. Successivamente ci siamo impegnati per diventare un’azienda B Corp, obiettivo raggiunto nel 2020! L’impegno di CRMpartners nel diventare una B Corporation è derivato dal desiderio di essere parte del cambiamento, partendo da noi stessi.

Il nostro cambiamento è iniziato con la certificazione, percorso che ci ha permesso di valutare i nostri impatti ambientali e sociali e di abbracciare, ancor di più, valori che CRMpartners da sempre sente propri. Guardando verso il futuro vogliamo impegnarci a mantenere l’azienda responsabile socialmente ed aumentare le nostre capacità di produrre impatti positivi nel mondo!

Siamo tutti coinvolti attivamente. A seguito dell’importanza che sta acquisendo l’innovazione digitale sul mercato, abbiamo ritenuto importante e necessario offrire i nostri servizi alle società no profit pro-bono.

Se sei parte di questa realtà, contattaci e sarai supportato ed affiancato nel tuo cambiamento digitale rispettando ambiente e comunità.

Le attività sostenibili di CRMpartners

Nel 2022 CRMpartners ha partecipato alla campagna “Dietro la B” per celebrare il mese delle B Corporation in qualità di membro del movimento in Italia. L’iniziativa è servita per andare dietro le quinte di questa certificazione, raccontando le azioni concrete che ogni giorno le aziende svolgono e si impegnano a svolgere per ridurre l’impatto sociale e ambientale.

Ecco alcune delle realtà con cui collaboriamo da anni come la Comunità di Sant’Egidio e Refugees Welcome e altre certificazioni che abbiamo ottenuto da realtà come Imprendigreen e Assobenefit. Per ulteriori approfondimenti puoi consultare le novità in fondo a questa pagina oppure consultare la sezione specifica all’interno del magazine di CRMpartners. 

CRMpartners e Sorgenia
Sant'Egidio e CRMpartners
CRMpartners Imprendigreen
CRMpartners Assobenefit
One Tree Planted CRMpartners
Refugees Welcome e CRMpartners B Corp
Sant'egidio

Novità dal mondo B Corporation

Leggi gli articoli dal blog di CRMpartners che raccontano delle varie iniziative di sostenibilità per ridurre l’impatto ambientale e sociale che la nostra azienda si impegna a svolgere quotidianamente.

riforestazione nel mondo

Riforestazione nel mondo con One Tree Planted: nuovi alberi in India

In CRMpartners la grande attenzione nei confronti di tutela degli ecosistemi e degli habitat naturali si traduce in attività concrete nei confronti dell’ambiente per aiutare nella riforestazione nel mondo ci ha portati ad iniziare e continuare nel tempo una collaborazione con One Tree Planted…

Leggi di più
beach cleaning

Ostia Clean-Up: Beach cleaning, teamworking e solidarietà

Contribuire alla salvaguardia della salute dei nostri mari è sempre stato un grande obiettivo per il team CRMpartners. Da questo principio, nell’ambito delle iniziative portate avanti dalla nostra azienda il 7 ottobre abbiamo collaborato con Ostia Clean-Up per una giornata di pulizia delle spiagge del litorale romano di Ostia…

Leggi di più
b corp italiane

B Corp Italia: le attività CRMpartners del primo semestre

CRMpartners fa parte di un movimento di aziende che credono nell’impatto positivo che una gestione sostenibile delle proprie attività può avere sulla società, sull’ambiente, sull’economia e sul benessere di chi…

Leggi di più
One tree planted

CRMpartners e One Tree Planted: un habitat per le farfalle monarca in Messico

Salvaguardare gli ecosistemi naturali e la vita delle comunità che li popolano è un obiettivo ambizioso da raggiungere. Noi di CRMpartners crediamo che anche le aziende possano dare il loro contributo per la sostenibilità: ecco perché sosteniamo attivamente One Tree Planted, un’organizzazione No-Profit…

Leggi di più
B Corp Sant'Egidio CRMpartners

Shared Lunch: l'iniziativa di CRMpartners con la comunità di Sant'Egidio

Noi di CRMpartners vogliamo avere un impatto positivo per l’ambiente ma anche per le persone e per la società. Per questo motivo da venerdì 22 aprile è ripartita l’iniziativa “Shared Lunch”, in collaborazione con la Comunità di Sant’Egidio. Il nostro team sarà…

Leggi di più
B Corp Month

Il B Corp Month di CRMpartners

Marzo è stato il mese delle B Corporation e per celebrarlo ogni azienda italiana presente nel movimento ha partecipato alla campagna “Dietro la B”. CRMpartners, in quanto rappresentante di questo movimento, non poteva mancare! Abbiamo aderito con entusiasmo all’iniziativa e vi abbiamo portati dietro le quinte delle nostre attività…

Leggi di più
B Corp Digital transformation alberi

La Digital Transformation per la riforestazione

La Digital Transformation è uno dei paradigmi fondativi di CRMpartners. Ogni giorno, ci impegniamo per aiutare le aziende ad avvicinarsi alla trasformazione digitale, rivoluzionando il mindset e l’assetto strategico del business dei nostri clienti. Il fine di questa trasformazione digitale…

Leggi di più
B Corp Gender Equality

Gender Equality e sostenibilità

Essere una B Corporation significa anche (forse soprattutto) inclusività, uguaglianza, sostenibilità sociale, tutela dei diritti altrui. Più in generale significa libertà. Per questo, uno dei focus principali delle B Corporation è quello di garantire alle proprie e ai propri dipendenti la parità di genere…

Leggi di più