Perché il customer self-service è il futuro del customer care?
Una delle convinzioni più comuni tra gli imprenditori che stanno ottimizzando il customer care è che i clienti vogliano sempre…
Perché il customer self-service è il futuro del customer care?
Una delle convinzioni più comuni tra gli imprenditori che stanno ottimizzando il customer care è che i clienti vogliano sempre…
L’e-mail marketing con Zoho Campaigns
Il mondo Zoho ci offre il software di e-mail marketing: Zoho Campaigns. L’e-mail marketing è fondamentale perché permette di instaurare…
Come il CRM ha cambiato l’e-commerce
Indubbiamente il 2021 ha portato ad un cambio di tendenza: i clienti preferiscono acquistare online. Le motivazioni? Sicuramente sono legate…
Il customer journey in 80 giorni
Il customer journey è il viaggio del cliente verso l’acquisto. Cerchiamo di circumnavigare il customer journey, cioè il viaggio del…
William ha scelto Zoho
William è il proprietario di un’azienda di dolciumi che ha conosciuto anni di gloria ed è in forte espansione. Il…
Cosa si aspettano i clienti nel 2022?
Ci piace volare con la fantasia, soprattutto quando si tratta di spiegare argomenti che potrebbero risultare ostici, e che invece…
PMI e software in cloud: la consulenza italiana
Le Piccole e Medie imprese, in Italia, sono la grande maggioranza tra le aziende italiane e producono la gran parte…
Le 5 tendenze della marketing automation per il 2022
Marketing digitale: quali tendenze per il 2022? Il marketing digitale prevede ormai una parte consistente del budget dedicato alla comunicazione,…
The customer is the king
Immaginiamo che la vicenda di Achille e Patroclo sia avvenuta ai nostri giorni, modifichiamone le coordinate spazio temporali. Dai, con…
I big data. Cosa sono e a cosa servono. (Anche per le PMI!)
Cosa sono i Big Data? pensiamo a tutte le interazioni sui social network, alle ricerche sui motori di ricerca, a…