![](https://www.crmpartners.it/wp-content/uploads/2022/02/Dietro-la3.png)
Oggi comincia il B Corp month: il mese in cui ogni B Corp può raccontare cosa l’ha spinta ad essere parte di una Community che promuove l’economia come una forza per fare del bene. La campagna lanciata quest’anno da B Lab a cui hanno aderito aziende da ogni parte del mondo si chiama “Dietro la B”. Si tratta dell’occasione ideale per poter raccontare perché noi di CRMpartners siamo diventati una B Corp italiana, cosa facciamo per esserlo e in che modo ci impegniamo per contribuire ad un significativo cambiamento nel mondo del lavoro.
Cosa significa essere una B Corp in Italia?
Un’azienda B Corp, che sia in Italia o nel resto del mondo, è un’azienda che mette al centro della sua mission l’impatto ambientale e sociale. Una realtà diventata sempre più vicina e comprensibile alle aziende italiane con l’avvento della pandemia: in Italia nel 2021 +26% di aziende hanno ottenuto una certificazione B Corp.
Una mission ma anche qualcosa di tangibile: essere B Corp vuol dire credere in questi valori ma anche metterli in pratica con azioni tangibili periodicamente analizzate e verificate da esperti in termini di impatto ambientale e sociale.
Per noi di CRMpartners tutto questo è stato molto naturale: lavorare alla digitalizzazione delle aziende vuol dire promuovere azioni di sostenibilità e flessibilità che vanno incontro alle esigenze delle persone e dell’ambiente. Infatti la nostra idea di consulenza digitale mette al centro la gestione e l’ottimizzazione dei processi aziendali per renderli sostenibili. La nostra scelta ha diversi obiettivi che si fondono insieme: se da un lato puntiamo all’implementazione di procedure legate alla digital transformation, dall’altro puntiamo anche all’inclusione delle persone, l’armonia con l’ambiente, minore rigidità dei ruoli sociali e all’equità.
Behind the B: dietro le quinte di CRMpartners
B come Basta spoiler! Marzo è il B Corp Month e se volete sapere cosa avviene dietro le quinte di CRMpartners, vi conviene seguirci sul nostro profilo LinkedIn. La campagna Behind the B vuole far rinascere la fiducia persa nei confronti delle imprese, le quali aprono le loro porte e ci mostrano le attività legate allo status di Benefit Corporation. Andando dietro la B si capisce come questo nuovo modo di fare impresa stia cambiando il mondo, con aziende di tutte le dimensioni e di diversi settori che si stanno unendo per contribuire attivamente a questa campagna, per renderla di grande impatto.
Per tutto il mese di marzo, noi di CRMpartners ci impegniamo a portarvi dietro la nostra B: vi mostreremo come siamo orgogliosi del nostro statuto di Benefit Corporation. La certificazione è un risultato, ma non è la fine del nostro viaggio di impatto!
Articoli correlati
![certificazione B Corp](https://www.crmpartners.it/wp-content/uploads/2024/05/Banner-CRMpartners-2.png)
CRMpartners rinnova la certificazione B Corp
CRMpartners rinnova il suo impegno per la sostenibilità e la responsabilità sociale ottenendo per la seconda volta la certificazione B...
Read more![B Corp Month 2024](https://www.crmpartners.it/wp-content/uploads/2024/04/Banner-CRMpartners-Federica-55.png)
Il B Corp Month 2024: CRMpartners verso la “Direzione Futuro”
Marzo è stato un mese speciale per CRMpartners, poiché ha segnato il B Corp Month 2024. Da settembre 2020, quando...
Read more![Certificazione di genere](https://www.crmpartners.it/wp-content/uploads/2024/03/Banner-CRMpartners-Federica-39.png)
Parità di Genere in azienda: CRMpartners ottiene nuovamente la certificazione
CRMpartners rinnova il suo impegno per la Parità di Genere, si conferma un’azienda attenta al proprio personale ottenendo nuovamente la...
Read more![Gender Equality Week](https://www.crmpartners.it/wp-content/uploads/2023/10/4f3294b754fe47b2d718ce2bdbba30a5sLyEgH9s2VYCL1UW-0.png)
Gender Equality Week ‘23: la settimana della Parità di Genere in CRMpartners
Uguaglianza, rispetto e valorizzazione delle diversità sono valori in cui CRMpartners ha sempre creduto e investito nel corso degli anni....
Read more![criteri ESG e Certificazione Parità di Genere](https://www.crmpartners.it/wp-content/uploads/2023/05/Banner-CRMpartners-35.png)
Criteri ESG e Certificazione Parità di Genere in CRMpartners, ce ne parla Alessandro Ubaldi
I criteri ESG, ovvero quelli legati all’Ambiente, alla Responsabilità Sociale e alla Governance, sono diventati sempre più importanti per le...
Read more![orto aziendale](https://www.crmpartners.it/wp-content/uploads/2023/04/Banner-CRMpartners-25.png)
B Leaf, l’orto aziendale di CRMpartners: il nostro progetto di sostenibilità al centro di Roma
In occasione del rinnovo degli uffici di Roma, CRMpartners sta sviluppando un progetto di sostenibilità e inclusione: la creazione di...
Read more![impresa b corp](https://www.crmpartners.it/wp-content/uploads/2023/04/Banner-CRMpartners-18.png)
CRMpartners si racconta come impresa B Corp, torna il B Corp Month
Anche quest’anno CRMpartners ha preso parte al B Corp Month: l’iniziativa promossa da B Lab, Sistema B e da tutta...
Read more![certificazione parità di genere](https://www.crmpartners.it/wp-content/uploads/2023/04/Banner-CRMpartners-14.png)
Certificazione Parità di Genere, CRMpartners ottiene la UNI PdR 125:2022
La certificazione parità di genere è uno dei punti di riferimento per le aziende che vogliono attestare la loro attenzione...
Read more![crmpartners 2022](https://www.crmpartners.it/wp-content/uploads/2022/12/Banner-CRMpartners-26-1.png)
Il 2022 di CRMpartners: cosa è successo quest’anno
Il 2022 sta per terminare e, come ogni anno, per noi di CRMpartners è tempo di bilanci. Questo 2022 è...
Read more![CRMpartners insieme ad Ogyre per rimuovere la plastica nell'oceano](https://www.crmpartners.it/wp-content/uploads/2022/12/Banner-CRMpartners-3.png)
Ogyre e CRMpartners insieme per rimuovere la plastica nell’oceano
Le iniziative di CRMpartners per la salvaguardia dei mari non si fermano. Pochi mesi fa abbiamo dedicato del tempo alla...
Read more