Comincia il B Corp Month di CRMpartners!

Oggi comincia il B Corp month: il mese in cui ogni B Corp può raccontare cosa l’ha spinta ad essere parte di una Community che promuove l’economia come una forza per fare del bene. La campagna lanciata quest’anno da B Lab a cui hanno aderito aziende da ogni parte del mondo si chiama “Dietro la B”. Si tratta dell’occasione ideale per poter raccontare perché noi di CRMpartners siamo diventati una B Corp italiana, cosa facciamo per esserlo e in che modo ci impegniamo per contribuire ad un significativo cambiamento nel mondo del lavoro.

Cosa significa essere una B Corp in Italia?

Un’azienda B Corp, che sia in Italia o nel resto del mondo, è un’azienda che mette al centro della sua mission l’impatto ambientale e sociale. Una realtà diventata sempre più vicina e comprensibile alle aziende italiane con l’avvento della pandemia: in Italia nel 2021 +26% di aziende hanno ottenuto una certificazione B Corp.

Una mission ma anche qualcosa di tangibile: essere B Corp vuol dire credere in questi valori ma anche metterli in pratica con azioni tangibili periodicamente analizzate e verificate da esperti in termini di impatto ambientale e sociale.

Per noi di CRMpartners tutto questo è stato molto naturale: lavorare alla digitalizzazione delle aziende vuol dire promuovere azioni di sostenibilità e flessibilità che vanno incontro alle esigenze delle persone e dell’ambiente. Infatti la nostra idea di consulenza digitale mette al centro la gestione e l’ottimizzazione dei processi aziendali per renderli sostenibili. La nostra scelta ha diversi obiettivi che si fondono insieme: se da un lato puntiamo all’implementazione di procedure legate alla digital transformation, dall’altro puntiamo anche all’inclusione delle persone, l’armonia con l’ambiente, minore rigidità dei ruoli sociali e all’equità.

B-Corp

Behind the B: dietro le quinte di CRMpartners

B come Basta spoiler! Marzo è il B Corp Month e se volete sapere cosa avviene dietro le quinte di CRMpartners, vi conviene seguirci sul nostro profilo LinkedIn. La campagna Behind the B vuole far rinascere la fiducia persa nei confronti delle imprese, le quali aprono le loro porte e ci mostrano le attività legate allo status di Benefit Corporation. Andando dietro la B si capisce come questo nuovo modo di fare impresa stia cambiando il mondo, con aziende di tutte le dimensioni e di diversi settori che si stanno unendo per contribuire attivamente a questa campagna, per renderla di grande impatto.

B-Corp

Per tutto il mese di marzo, noi di CRMpartners ci impegniamo a portarvi dietro la nostra B: vi mostreremo come siamo orgogliosi del nostro statuto di Benefit Corporation. La certificazione è un risultato, ma non è la fine del nostro viaggio di impatto!

 

Articoli correlati

pregiudizi di genere

Oltre i pregiudizi di genere: la prospettiva maschile di CRMpartners

I pregiudizi di genere continuano a plasmare la nostra società. Nella “discussione” sulla parità tra uomo e donna è importante...

Read more
certificazione B Corp

CRMpartners rinnova la certificazione B Corp

CRMpartners rinnova il suo impegno per la sostenibilità e la responsabilità sociale ottenendo per la seconda volta la certificazione B...

Read more
B Corp Month 2024

Il B Corp Month 2024: CRMpartners verso la “Direzione Futuro”

Marzo è stato un mese speciale per CRMpartners, poiché ha segnato il B Corp Month 2024. Da settembre 2020, quando...

Read more
Certificazione di genere

Parità di Genere in azienda: CRMpartners ottiene nuovamente la certificazione

CRMpartners rinnova il suo impegno per la Parità di Genere, si conferma un’azienda attenta al proprio personale ottenendo nuovamente la...

Read more
Gender Equality Week

Gender Equality Week ‘23: la settimana della Parità di Genere in CRMpartners

Uguaglianza, rispetto e valorizzazione delle diversità sono valori in cui CRMpartners ha sempre creduto e investito nel corso degli anni....

Read more
criteri ESG e Certificazione Parità di Genere

Criteri ESG e Certificazione Parità di Genere in CRMpartners, ce ne parla Alessandro Ubaldi

I criteri ESG, ovvero quelli legati all’Ambiente, alla Responsabilità Sociale e alla Governance, sono diventati sempre più importanti per le...

Read more
orto aziendale

B Leaf, l’orto aziendale di CRMpartners: il nostro progetto di sostenibilità al centro di Roma

In occasione del rinnovo degli uffici di Roma, CRMpartners sta sviluppando un progetto di sostenibilità e inclusione: la creazione di...

Read more
impresa b corp

CRMpartners si racconta come impresa B Corp, torna il B Corp Month

Anche quest’anno CRMpartners ha preso parte al B Corp Month: l’iniziativa promossa da B Lab, Sistema B e da tutta...

Read more
certificazione parità di genere

Certificazione Parità di Genere, CRMpartners ottiene la UNI PdR 125:2022

La certificazione parità di genere è uno dei punti di riferimento per le aziende che vogliono attestare la loro attenzione...

Read more
crmpartners 2022

Il 2022 di CRMpartners: cosa è successo quest’anno

Il 2022 sta per terminare e, come ogni anno, per noi di CRMpartners è tempo di bilanci. Questo 2022 è...

Read more