Col mio team è un po’ che ne parliamo: come convincere a prendere un CRM al capo?

Col mio team è un po' che ne parliamo: vogliamo un CRM, come convinciamo il capo? Ecco come fare

Zoho CRM

Per convincere a prendere un CRM La cosa migliore da fare è iniziare a fare una fotografia dei punti dolenti degli attuali processi interni del business, in modo da definire la situazione come è facendo emergere le principali criticità che pesano in azienda.

 

Cosa aspetti a provarlo?

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Il Passo successivo

Come convinciamo il capo?

Una volta fatto questo, si consiglia di fare una ricerca di mercato andando a ricercare tutti i vantaggi che un CRM può garantire a sostegno e risoluzione delle criticità emerse con l’obiettivo di:

  • ottimizzazione di costi e tempi

  • aumentare i volumi di vendita

  • conoscere meglio il tuo Cliente (da Lead a Contatto; segmentazioni, ecc.)

  • orientare le attività sales in ottica customer centricity

  • organizzare attività e priorità con maggior consapevolezza

  • accentrare le informazioni e le comunicazioni in un’unica piattaforma integrata

  • conoscere lo storico degli acquisti

  • poter prevedere una stima delle entrate future

Nonché fare una ricerca di mercato sui principali providers CRM e player di settore.

Ecco come convincere a prendere un CRM !

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