Settori
Editoria
Soluzioni
Zoho
Tipologie di progetto
Customer Care & Helpdesk, Gestione Forza Vendita, Marketing Automation
Il Fatto Quotidiano è un quotidiano fondato nel 2009, che si contraddistingue per la trasparenza dei contenuti offerti e per la volontà di non avvalersi di fondi pubblici dedicati all’editoria.
Nel contesto di un processo di Digital Trasformation, ilFattoQuotidiano aveva necessità di dismettere la precedente piattaforma Salesforce CRM a favore di un sistema moderno, più intuitivo ed efficace per:
- Poter gestire il processo di Customer Management con un focus sulle funzioni di Marketing e di Customer Care dell’azienda;
- Poter procedere in autonomia nella gestione e nello sviluppo di tutte le attività Marketing dell’azienda;
- Attivare una piattaforma di Help Desk a supporto della costituzione di un reparto di customer care gestito direttamente da Seif Spa;
- Elaborare Journey di marketing dedicati agli abbonati, attivando inoltre nuovi canali di ingresso dati per attività di data enrichment e profilazione clienti.
Il Fatto Quotidiano: Cosa è stato fatto?
Sulla base delle specifiche esigenze di ilFattoQuotidiano, CRMpartners ha supervisionato l’implementazione di Zoho CRMplus per tutte le attività necessarie alla completa adozione del nuovo sistema CRM.
Nello Specifico CRMpartners ed il suo team di consulenti ha elaborato un piano completo per accompagnamento del cliente erogando attività di:
- Analisi dei requisiti funzionali da riprodurre in piattaforma
- Personalizzazione e sviluppo di Zoho CRMplus per la gestione delle funzioni Marketing e Customer Service
- Riproduzione di tutti i journey e le campagne DEM sugli abbonati del giornale
- Formazione e Change Management
CRMpartners, in veste di Premium Partner in Italia di Zoho, ha supportato ilFattoQuotidiano nel suo processo di Trasformazione Digitale a 360°, collaborando in tutte le fasi del progetto con un approccio Agile e garantendo un rilascio ottimale della piattaforma in tempi rapidi…
Risultati ottenuti:
Tramite Zoho e CRMpartners, l’azienda si è dotata di un asset tecnologico moderno, personalizzabile ed espandibile nel tempo.
Nel corso del primo anno di utilizzo, tramite Zoho, ilFattoQuotidiano è riuscita a:
- Acquisire piena autonomia operativa sulla costruzione dei flussi di marketing automation sul target abbonati;
- Pianificare, gestire e monitorare tutte le attività social tramite l’utilizzo dello strumento Social;
- Integrare la linea telefonica in cloud a CRM per il tracciamento automatico delle attività sui clienti;
- Internalizzare la funzione di Customer Service, migliorando il tasso di soddisfazione dei suoi abbonati;
- Conseguire gli opportuni savings dovuti ad un miglior rapporto qualità/prestazioni del cloud Zoho rispetto alla concorrenza.
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