Dottori.it

Dottori.it

Settori

Services

Soluzioni

Zoho

Tipologie di progetto

Customer Care & Helpdesk, Gestione Forza Vendita, Marketing Automation

Dottori.it è un azienda del gruppo Immobiliare.it che nasce con l’idea di creare uno strumento in grado di aiutare l’utente nella ricerca del miglior medico o dentista nella propria città, facilitando il contatto tra paziente e dottore, e semplificando il processo di prenotazione.

Dottori.it: Cosa è stato fatto?

Nel contesto di un processo di rinnovamento degli strumenti informatici presenti, Dottori.it aveva necessità di implementare un moderno sistema di Customer Relationship Management per:

  • Tracciare in maniera efficace le attività della forza vendita e i dati sui Clienti accentrando le informazioni su una singola scheda anagrafica.
  • Migliorare il processo di onboarding dei nuovi clienti della piattaforma Dottori.it
  • Attivare un servizio di Customer Service strutturato tramite l’utilizzo di una piattaforma omnichannel dedicata

 

Sulla base delle specifiche esigenze di Dottori.it di gestione a 360° del Business, interconnessione tra funzioni e scalabilità, CRMpartners ha consigliato Zoho ONE.

One è una suite di applicazioni integrata che include un’incredibile varietà di tecnologie a un prezzo straordinario, e che semplifica la gestione dell’intera azienda. Le applicazioni incluse hanno consentito a Dottori.it di ottimizzare il processo di customer management (Sales, Marketing & Customer Service) in tutti i suoi touchpoints.

CRMpartners, in veste di Premium Partner in Italia di Zoho Corporation, ha supportato Dottori.it nella scelta della soluzione One e successivamente nella scelta del centralino Voip integrato  dedicato alla forza vendita, intervenendo dove richiesto nella gestione degli aspetti funzionali più sofisticati della piattaforma e mediando gli aspetti contrattuali con la casa madre Zoho Corp.

Obiettivi raggiunti

Con Zoho One, l’azienda si è dotata di un asset tecnologico moderno, personalizzabile ed espandibile nel tempo.

Nel corso del primo anno di utilizzo, tramite Zoho One Dottori.it è riuscita a:

  • Rendere più efficiente la gestione operativa di tutta l’area commerciale tramite l’utilizzo dello strumento CRM
  • Integrare la linea telefonica in cloud a CRM per il tracciamento automatico delle interazioni con i clienti
  • Ampliare l’utilizzo di app di Zoho per:
    • customer service, con lo strumento Desk
    • gestione del personale, con lo strumento People
  • Acquisire l’expertise necessario per una gestione e uno sviluppo autonomo della piattaforma Zoho.
  • Conseguire un notevole risparmio grazie ad un miglior rapporto qualità/prestazioni sia nei costi ricorrenti di licenza sia per i costi d’implementazione e set-up.