Settori
HR & Education, Pharma & Healthcare
Soluzioni
Zoho
Tipologie di progetto
Customer Care & Helpdesk, Marketing Automation
Humanitas University – Descrizione Azienda
Dimensione : 8 Milioni di fatturato
Company Brief: Humanitas University è un Ateneo internazionale dedicato alle Scienze Mediche, e ha sede a Milano presso Humanitas Research Hospital. Attivi i corsi di laurea in Medicina, Infermierisrica e Fisioterapia, e i percorsi post laurea (dottorati, scuole di specializzazione, master).
La maggioranza degli studenti è straniera e l’inglese è la lingua ufficiale adottata nella Humanitas University. Il Campus è costituito da tre edifici immersi nel verde, 25 mila metri quadrati per ospitare 1.200 studenti provenienti da 31 paesi del mondo.
Un Simulation Lab di 2.000 metri quadrati tra i più tecnologici e grandi d’Europa, aule high-tech, biblioteca digitale e residence.
Humanitas University: cosa è stato fatto?
Obiettivi di progetto:
Humanitas University è partita dall’esigenza di organizzare in maniera efficiente il flusso di relazioni con i propri studenti (o potenziali tali), collaboratori, referenti (es. Press Office), ex alunni. Questo con l’obiettivo di centralizzare le operazioni in modo da coordinare tutte le attività ad un costo sostenibile. Riuscire a tenere il controllo di tutte le attività interne a ciascun dipartimento è molto spesso infatti la sfida più grande e che accomuna tutti i più avanzati poli dell’istruzione mondiale.
Risultati ottenuti:
Attualmente tutte le relazioni che regolano lo student journey sono seguite attraverso le applicazioni Zoho. Grazie alle soluzioni in cloud Zoho e al supporto di CRMpartners, Humanitas University può gestire dalle richieste di informazioni dei candidati e delle loro famiglie fino alle relazioni con gli ex studenti (Alumni).
Inoltre gli strumenti adottati consentono all’Ateneo di fornire al management aziendale gli strumenti per pianificare, controllare e eseguire la strategia aziendale. Tutte informazioni utili per poter migliorare sempre più le proprie metriche e ottimizzare i propri risultati e obiettivi di business.