Settori
ICT & Software
Soluzioni
Zoho
Tipologie di progetto
Analisi Dati & Reporting, Customer Care & Helpdesk, Formazione & Coaching, Gestione Forza Vendita, Marketing Automation
Descrizione Azienda
Di. Gi. International è un’azienda ICT che affianca i clienti per integrare competenze e tecnologie in soluzioni che rispondano alle esigenze del business. La sfida è riuscire a costruire servizi che trasmettano valore agli utilizzatori, mitigando la crescente complessità derivante dal mondo ICT e dei nuovi scenari di mercato.
L’organizzazione dell’azienda si articola in 3 Business Unit:
- Infrastructure Solutions
- Information Security
- Digital Innovation
Di. Gi. International: cosa è stato fatto?
Obiettivi di progetto:
Di. Gi. International era alla ricerca di una piattaforma digitale per riportare tutti i propri processi aziendali e dare una risposta integrata alle esigenze operative delle diverse funzioni, dal marketing al sales fino al customer care, in modo da permettere una gestione più efficiente e razionale all’azienda.
Risultati ottenuti:
La scelta di utilizzare la piattaforma Zoho complessiva (Zoho One) ha permesso a Di. Gi. International di definire una road map complessiva di tutti gli interventi partendo dal delicato processo commerciale che coinvolge una pluralità di attori differenti per la proposizione di offerta ai Clienti. In particolare i processi aziendali sono stati recepiti con lo strumento “Blueprint” di Zoho CRM che automatizza i passaggi e i workflow interni in adempimenti semplici e step by step per lo staff commerciale e della B.U