Zoho Bigin: il CRM per piccole aziende si rinnova

CRM per piccole aziende

Una delle false credenze più comuni sui CRM è che questi siano adatti o utili solamente per grandi business. In realtà, non c’è niente di più falso: i CRM per piccole aziende sono fondamentali per ridurre le attività ripetitive, guadagnare tempo e scalare più velocemente.

La Digital Transformation è un processo che riguarda PMI e grandi imprese, ma anche le aziende più piccole. Cominciare fin da subito a digitalizzare i processi aziendali, anche quando si è una startup o una piccola impresa, è un’azione determinante per mettere le basi della crescita della propria realtà, specialmente se si usano software scalabili come quelli che mette a disposizione Zoho con le sue suite.

Zoho Bigin è il CRM per le piccole imprese e per i professionisti del settore che  semplifica le operazioni di configurazione, monitoraggio delle attività quotidiane e gestione delle relazioni con i clienti al prezzo giusto. Oggi Bigin è ancora più performante grazie alle innovazioni introdotte sul software.

Ecco le novità sul CRM per piccole aziende che dovresti conoscere.

Zoho Bigin: le principali funzionalità del CRM per piccole aziende

Zoho Bigin è un CRM pensato per microimprese e piccole attività che vogliono fin da subito investire sulla digitalizzazione dei processi. I benefici sono diversi e immediatamente visibili: scegliendo Bigin, potrai eliminare i sistemi obsoleti dalla tua organizzazione e crescere sfruttando le funzionalità della piattaforma.

Con Bigin potrai:

  • Scegliere il modello e l’approccio comunicativo più adatto alla tua attività, che rispecchi il tone of voice della tua azienda;

 

  • Gestire i canali di vendita, visualizzando le pipelines e avendo a disposizione tutte le trattative aperte e le informazioni utili per chiudere un ciclo di vendita;

 

  • Avere le informazioni dei clienti raccolte in un’unica dashboard, così da condividerle anche con gli altri membri del team o dell’azienda;

 

  • Semplificare i flussi di lavoro ripetitivi, automatizzandoli;

 

  • Gestire con la massima sicurezza tutti i dati relativi ai tuoi clienti e alle trattative. Avrai a disposizione un registro cronologico con ogni azione eseguita nell’account Bigin per migliorare la documentazione e la conformità. In più, il sistema è conforme alla privacy imposta dal GDPR;

 

  • Contare su un sistema di telefonia integrata, per contattare i tuoi clienti direttamente dal CRM;

 

  • Acquisire nuovi lead dal sito web attraverso moduli personalizzabili da inserire nelle pagine del tuo sito.

 

crm economico

Le ultime novità di Zoho Bigin: Team pipelines, toppings

Il CRM per piccole aziende Zoho Bigin ha subito un importante aggiornamento, che lo ha reso ancora più performante.

Nello specifico:

  • Bigin ha introdotto il concetto di team pipelines, ovvero un insieme di funzionalità incluse nel CRM che possano sosoddisfare tutte le operazioni con i clienti, non solo le vendite.  Da un unico account, puoi gestire le vendite, il marketing, l’onboarding, il successo dei clienti, l’assistenza post-vendita e ogni altra operazione della tua azienda che richieda l’interazione con il cliente;

 

  • Toppings, ossia delle funzionalità di nicchia utili per migliorare e personalizzare ancora di più il tuo CRM economico. Ad esempio, con la funzionalità Email-in, tutte le e-mail del tuo team vengono convertite in record all’interno della pipeline del team stesso nell’account Bigin;

 

  • Build with Bigin, un insieme di funzionalità utilissime per i developer, utili per  combinare widget, funzioni Deluge e API.

 

Bigin è la soluzione ideale per la trasformazione digitale per piccole aziende. Se stai cercando un CRM per piccole aziende, inizia da qui e richiedici una consulenza gratuita.

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