Software CRM aziendale: Zoho CRM è il migliore di dicembre 2023

Zoho CRM software

Forbes assegna a Zoho CRM il titolo di miglior software CRM aziendale per funzionalità e valore di dicembre 2023. Ma non finisce qui, perché nel Gartner® Magic Quadrant™ 2023 per le piattaforme di Sales Force Automation Zoho CRM è classificato come Visionario.

Entro il 2026, le imprese B2B che utilizzano l’intelligenza artificiale generativa ridurranno di oltre il 50% il tempo dedicato alla ricerca di potenziali clienti e alla preparazione degli incontri con i clienti, grazie ai software di Sales Force Automation.

Il software CRM aziendale serve per la sola organizzazione dei dati?

Immagina di avere un assistente ultra-efficiente che non si stanca mai, non commette errori e ha una memoria perfetta. Un software CRM aziendale è proprio così: il tuo alleato digitale, sempre presente e pronto a semplificare l’enorme quantità dei tuoi dati, a organizzare le tue attività e a rendere il tuo rapporto con i clienti più forte che mai.

Ma ti sveliamo un segreto: non si tratta solo di gestione dati. Questo software ha la capacità di trasformare i tuoi rapporti commerciali. Ti offre una visione dettagliata dei tuoi clienti, ti aiuta a prevedere le loro esigenze e ti guida nel fornire un servizio personalizzato che fa davvero la differenza. È come avere una bacchetta magica che rende ogni interazione più significativa e ogni transazione più proficua. I CRM aziendali, non solo migliorano la tua produttività, ma diventano la chiave per aprire le porte dell’eccellenza nel servizio verso i clienti.

Le caratteristiche base di un software per la Sales Force Automation sono:

  • Gestione di lead, account, contatti e opportunità
  • Gestione attività di vendita
  • Facilitazione della collaborazione tra reparti
  • Vendite guidate
  • Gestione delle pipeline e delle previsioni
  • Compatibilità con dispositivi mobile, IoT e funzionalità bot
  • Visibilità sulla reportistica
  • Gestione delle relazioni con i partner
  • Generazione di proposte e preventivi

 

CRM aziendali più sofisticati come Zoho CRM includono anche funzionalità quali:

  • Integrazione con applicazioni e/o suite CPQ
  • Coinvolgimento dei clienti nei processi decisionali in apposite “digital rooms”
  • Previsioni accurate sulle vendite
  • Monitoraggio del coinvolgimento nelle vendite dei commerciali
  • Gestione dei contenuti digitali, formazione e coaching

 

Zoho CRM, conosciamolo meglio

Sebbene Zoho CRM sia maggiormente diffuso tra le PMI, in realtà, si adatta perfettamente anche alle esigenze di vendita e management di aziende di diverse dimensioni e ambiti. Trova maggiore applicazione nei settori tecnologici, servizi professionali, finanza, immobiliare e retail.

 

Zoho CRM software

 

Grazie agli ultimi aggiornamenti di ZIAl’assistente AI di Zoho, che è stata integrata con Chat GPT, sono migliorati i servizi di trascrizione delle chiamate, l’analisi del sentiment degli utenti, la generazione di e-mail di vendita, l’efficienza nella presa di appunti, l’uso dei dati per le previsioni ed è stato ideato un nuovo modulo per la gestione del ciclo di vita dei partner.
Zoho CRM è quindi ora in grado di fornire consigli migliori, previsioni sull’abbandono e monitoraggio del percorso del cliente.

I punti di forza del software CRM aziendale di dicembre 2023

La scelta del miglior CRM dipende dalle specifiche esigenze aziendali. É importante analizzare le funzionalità, i vantaggi, i costi e i casi d’uso per i quali sono più indicati.
Se parliamo di Zoho CRM, alcuni dei suoi principali punti di forza risiedono in:

  • Facilità d’uso. Zoho CRM è progettato per essere facile da usare, anche per gli utenti non tecnici. L’interfaccia è intuitiva e le funzionalità sono ben organizzate;

 

  • Flessibilità. Zoho CRM può essere personalizzato per soddisfare le esigenze specifiche di qualsiasi azienda. È possibile aggiungere moduli, campi e funzionalità personalizzate per adattare il software alle proprie esigenze;

 

  • Scalabilità. Zoho CRM è in grado di crescere con la tua azienda. Puoi aggiungere utenti, dati e funzionalità man mano che la tua attività si espande;

 

  • Convenienza. Zoho CRM offre una varietà di piani tariffari per soddisfare qualsiasi budget.

 

Noi di CRMpartners siamo Premium Partner per l’Italia delle soluzioni Zoho. Negli anni, i nostri consulenti hanno imparato a conoscere al meglio i software usandoli in prima persona e per questo motivo sono pronti ad offrire il miglior servizio possibile nella conoscenza di un software che porterà la tua azienda su un altro livello!
Cosa aspetti? Continua ad esplorare il software CRM aziendale insieme ad un nostro esperto.

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