CRM per le vendite? Zoho CRM migliora ancora nel 2023

crm per le vendite

Avere un CRM per le vendite è l’obiettivo di tutte le aziende che vogliono semplificare i processi di conversione e ottimizzare il funnel di vendita.

Se stai cercando un CRM completo per rispondere a questa esigenza, Zoho CRM è la soluzione ideale

Con l’inizio del 2023, Zoho ha rilasciato diversi aggiornamenti, migliorando alcune funzionalità come l’omnicanalità, le segmentazioni, le automazioni dei flussi di lavoro e dei percorsi dei clienti.

Ecco tutte le novità più rilevanti di Zoho CRM.

CRM per le vendite: le novità di Zoho

Tra i CRM per le vendite, Zoho è sicuramente uno dei prodotti più completi per un’azienda, di qualunque dimensione. Uno dei punti saldi di Zoho è l’attenzione sulle innovazioni che la software house ha sempre messo in campo nel costante investimento in ricerca e sviluppo dei propri applicativi.

Ecco perché, nel 2023, Zoho ha aggiornato il suo CRM per le vendite migliorando:

  • Abilitazioni alla vendita;

 

  • Analisi e gestione delle prestazioni;

 

 

  • Operazioni di vendita;

 

  • UX.

Vediamoli tutti nel dettaglio.

crm gestione vendite

Abilitazioni alla vendita

Una delle funzionalità di un CRM per le vendite è il controllo delle abilitazioni alla vendita e tutte le attività correlate a questo flusso. Zoho si è rinnovato migliorando queste funzionalità:

  • Visualizzazioni in thread per le tue e-mail. Non sarà più necessario visualizzarle singolarmente, avrai tutto integrato in un unico thread;

 

  • Messaggi SMS transazionali. Potrai aggiornare i clienti inviando SMS transazionali in ogni fase della customer journey;

 

  • Visualizzazione dei riepiloghi dei record chiave grazie all’inserimento di nuovi campi. Con il blocco dei record, potrai bloccare manualmente i record o impostare criteri per bloccare automaticamente i record per profili specifici, così da avere la certezza di accedere alle informazioni;

 

  • Ricerca utente in sottomoduli, per semplificare l’accesso alle informazioni;

 

  • Ricerca delle offerte nelle fatture, per non perdere le tracce della tua contabilità.

 

Analisi e gestione delle prestazioni

Zoho CRM porta con sé novità importanti anche nell’analisi e gestione delle prestazioni. Il CRM per le vendite ha infatti introdotto e potenziato queste features:

  • Archiviare fino a 5 anni di previsioni e prestazioni. Potrai avere accesso ai tuoi obiettivi passati, ai tuoi risultati, all’elenco degli agenti di vendita e alle loro prestazioni, per avere una visione chiara del tuo storico;

 

  • Monitoraggio delle prestazioni basato su URL nell’analisi dei moduli web. Potrai conoscere informazioni come il numero di lead generato, il traffico, le entrate, semplicemente attraverso il monitoraggio di un URL.

 

ZIA

I cambiamenti del CRM per le vendite sono evidenti anche per gli aspetti di intelligenza predittiva. ZIA è migliorata ancora, grazie all’ottimizzazione di queste funzioni:

  • ZIA può ora acquisire e compilare automaticamente metriche, dashboard e KPI rilevanti in una presentazione. Potrai mostrare i dati velocemente ad un manager o ad altri colleghi;

 

  • Migliora le decisioni. ZIA può suggerirti, in base allo storico, qual è l’azione migliore da fare per aumentare le possibilità di vendita con un lead;

 

  • Notifiche di sentiment negativo del cliente da parte di ZIA. ZIA è in grado di calcolare la possibilità di abbandono e di darti strumenti per intervenire in tempo;

 

  • Programmazione dei messaggi di routine. ZIA può inviarti dei messaggi di routine, senza essere tu a dover porre ogni volta le stesse domande.

 

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 Operazioni di vendita

Gli aggiornamenti di Zoho CRM hanno coinvolto anche le operazioni di vendita. Nello specifico:

  • Miglioramento della sandbox. Ora potrai accedere a funzionalità avanzate come, ad esempio, script client e procedure guidate per testare le modifiche prima di renderle definitive;

 

  • Blocco dei record per profili specifici;

 

  • Admin Tools per rivedere ed eliminare modelli obsoleti, visualizzazioni personalizzate, regole del flusso di lavoro e report.

 

UX, aggiornamenti di Canvas

Infine, ma non meno importanti, gli aggiornamenti di Zoho CRM relativi all’UX. 

Il CRM per le vendite ha potenziato la sua customer experience con Canvas, dando la possibilità di personalizzare le interfacce. Ogni componente che progetterai potrà essere riutilizzato in altre viste Canvas, anche in moduli diversi.

 

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