Cos’è un CRM? Un buon CRM assiste quotidianamente l’azienda, aiutandola a gestire le relazioni con i clienti (per l’appunto: Customer Relationship management) e per aumentare le vendite e la produttività.
Ci sono 5 fondamentali motivi per scegliere di affidarsi alle automazioni di un algoritmo le proprie relazioni con i clienti:
1) Il CRM massimizza le vendite
Perché innanzitutto tenere traccia delle interazioni con i propri clienti, categorizzare, catalogare, analizzare e aggregare i loro dati è uno strumento imprescindibile che la trasformazione digitale mette a disposizione per fidelizzare i clienti e massimizzare le entrate che derivano dalle loro esigenze.
Chi non si è mai imbattuto in “se ti è piaciuto questo, allora apprezzerai di certo…” Ecco, Netflix lo fa benissimo. Ma con un buon CRM anche il salumiere sotto casa può migliorare la fedeltà e la propensione alla spesa dei propri clienti. Certo i dati sulle interazioni dei suoi clienti non saranno proprio “Big”, ma sempre “data” sono… E non può sottrarsi neanche lui. Per questo non sapere cos’è un CRM significa essere all’oscuro di una strada che molti competitor stanno già percorrendo, e quindi mette a rischio l’azienda.
Qui spieghiamo bene cos’è.
Ma entriamo nel dettaglio di come i soldi spesi in un CRM vi aiutano a risparmiare tempo, risorse:
2) Il CRM vi fa risparmiare tempo e denaro nella comunicazione
perché vi consente di scegliere i potenziali clienti, in fondo tratteggia, transazione dopo transazione, il vostro cliente ideale e scusate se è poco, evitare di buttare danaro a comunicare con persone non interessate a ciò che state dicendo.
3) IL CRM migliora il servizio clienti
Il CRM mette a disposizione tutti i dati e le informazioni sul cliente. Proprio come se ne giovano gli agenti per migliorare le vendite, anche gli operatori del customer care vedranno in tempo reale ogni aggiornamento, fruiranno dei problemi simili già risolti a clienti simili e eviteranno di ripetere ciò che è già stato detto dai loro colleghi.
4) IL CRM è in Cloud
Fino a pochi anni fa per gestire i dati dei clienti si usavano poderosi server e software complessi. Ok, chi lo fa in grande ha ancora bisogno di un apparato del genere. Ad esempio Google… Ma è molto costoso. Un CRM su cloud o come software as a service ha un costo decisamente inferiore: dovete pagare soltanto la licenza del software perché i dati vengono conservati automaticamente in più centri dati, garantendo, dunque, la loro sicurezza.
E arriviamo alla nostra ultima domanda:
5) Perché proprio un CRM Zoho?
Zoho CRM Plus riunisce vendite, servizi e marketing in un’unica piattaforma per mantenere la coerenza tra le funzioni e produrre risultati utili per le varie attività aziendali. La sua soluzione di automazione del marketing serve principalmente le PMI in una vasta gamma di settori. Zoho sta espandendo l’ampiezza delle sue capacità di messaggistica con supporto SMS nativo pianificato e connessioni a WhatsApp.
I principali punti di forza del CRM Zoho sono:
Il flusso dei lead di Zoho è facile da usare perché ha diversi percorsi predefiniti che possono essere modificati in base a un elenco di trigger e incorpora algoritmi predittivi per l’organizzazione e il routing utilizzando Zia, l’assistente AI di Zoho…. E un sacco di altri motivi molto tecnologici, che quelli a cui magari vorremmo spiegarli già lo conoscono.
Il motivo principale per scegliere la piattaforma Zoho è la facilità di implementazione: nel corso di molti test gli utenti hanno assegnato a Zoho un punteggio elevato per la facilità di implementazione. La maggior parte dei marketer ha gestito questa implementazione con il proprio team interno. Ma se volete il meglio, ai prezzi assolutamente imbattibili di Zoho è chiaro che dovrete affidarvi alla personalizzazione estrema che vi propone CRMpartners… A parte gli scherzi, abbiamo di mira la soddisfazione dei vostri clienti e dei vostri collaboratori, e non solo quella del vostro reparto IT: per questo tutte le nostre soluzioni sono no-code, perché se serve il codice, ce lo mettiamo noi.
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