Terzo JCU Weekend of Startups per CRMpartners

Terzo JCU Weekend of Startups per CRMpartners in veste di sponsor!

Il 15-17 novembre 2019, si è tenuta la 3° edizione dell’annuale JCU Weekend of Startups, organizzato dall’Institute for Entrepreneurship della John Cabot University.

Noi di CRMpartners abbiamo preso parte all’evento in qualità sponsor per i premi e di giudici.

JCU Weekend of Startups: largo alle nuove idee imprenditoriali!

L’Institute for Entrepreneurship della John Cabot University si occupa di fornire istruzione e formazione sui fondamenti delle migliori pratiche imprenditoriali organizzando eventi nel corso dell’anno sia per studenti di imprenditoria che di altri facoltà.

L’Istituto inoltre, cerca di creare un ampio network di mentalità imprenditoriali che vada a beneficiare sia gli studenti che i professionisti del settore.

Tra le varie attività organizzate, spicca l’annuale JCU Weekend of Startups. Giunto oramai alla 3° edizione, è la competizione-evento annuale dedicata alle nuove idee giovanili imprenditoriali. Si tratta di un fine settimana in cui i partecipanti possono lanciare la propria idea di startup, formare il proprio team per poi presentare il progetto finale alle realtà e ai professionisti presenti.

Alla competizione hanno preso parte studenti universitari e giovani imprenditori supportati da mentori, docenti, esperti e coach. Durante il weekend, i partecipanti ricevono anche molto tutoraggio e coaching per sviluppare al meglio le proprio idee.

Il weekend non è solo questo. E’ un importante mezzo per i tutti e tutte per collaborareimparare, fare networking, dare e ricevere idee e approfittare delle preziose risorse messe a disposizione.

Questa edizione del Weekend of Startups è stato un grande successo! Si è svolta grazie al patrocinio della Canadian Chamber of Commerce in Italy, dell’Associazione Nazionale Giovani Innovatori e grazie al mediatore Simone Ridolfi, CEO e co-founder di Moovenda.

Gli sponsor dell’evento

Come ogni evento che si rispecchi, il ruolo degli sponsor è fondamentale.
Il terzo JCU Weekend of Startups è stato reso possibile anche grazie a sponsor quali:

  • KPMG
  • Tim WCap
  • Luiss EnLabs
  • LVenture Group
  • CRMpartners
  • Heroes
  • Bizplace
  • Amazon Web Services
  • JUMP by Uber
  • Starting Finance Deal
  • Talent Garden
  • Romics

 

Partner tecnici, supporter e Media partners del terzo JCU Weekend

partner tecnici, invece, includono: Moovenda, Offlunch, HummusTown, Ciu Ciu Winery, Silicon Drinkabout Roma, Coffe Pot Trastevere, SteccoLecco e Trastevere Bagels.

Inoltre, supporter di questa iniziativa sono stati: Alan Advantage, Australian Embassy to Italy, Messagenius, To Be srl, Plug and Play Italia, Sicheo, Monugram, Enactus Italy, Messagenius, Romics, Lead Lab Roma, Gamification Lab Sapienza,Traslochino, EggUp, ToBe srl, Acton Institute e Startup Without Borders.

I Media partners per la sponsorizzazione dell’evento nei vari canali sono stati: Impact Now, Ulixes Capital Partners, Fasi, Starting Finance, Coin Telegraph e Tokeville.

 Lo svolgimento del Terzo JCU Weekend

Nella prima giornata della competizione, i partecipanti hanno esposto in pubblico la propria idea di business o impresa sociale. Sono state poi votate le proposte migliori e con maggiore possibilità di concretizzazione. Infine, sono stati formati i team per elaborare dei veri e propri progetti.

Nella giornata conclusiva di domenica, rappresentati dei vari team hanno esposto un pitch di fronte alla giuria. Quest’ultima, composta dai rappresentati delle aziende sostenitrici dell’evento, tra cui il CEO di CRMpartners, Armando de Lucia.

 

La giuria della 3° edizione del JCU Weekend of Startups

I vincitori di questa edizione

  • Primo Posto: Take Me Home. Premio del valore di €1.000 sponsorizzato da KPMG; pacchetto Zoho One comprensivo di consulenza Quickstart sponsorizzato da CRMpartners. Il premio prevedeva inoltre una consulenza per l’avvio dell’impresa da parte di Luiss EnLabs/LVenture e €5.000 in crediti Amazon Web Services;

 

  • Secondo Posto: SnakUp. Hanno ricevuto €1.000 di crediti AWS e 4 biglietti per l’Heroes Innovation Festival. Un pacchetto Zoho One e comprensivo anch’esso di consulenza Quickstar sponsorizzato da CRMpartners;

 

  • Terzo PostoUniHub. Il premio era composto da un pacchetto Zoho One comprensivo di consulenza Quickstar sponsorizzato da CRMpartners e €1.000 in crediti AWS.

 

Gli altri premi dell’evento

Oltre ai primi tre posti sono stati assegnati altri premi e riconoscimenti quali:

  • Premio per la sostenibilità assegnato a Chow Boy – sponsorizzato da JUMP by UBer e Talent Garden;
  • Premi per l’intrattenimento conferito a Gamed-In e The Tempest– sponsorizzato da Romics;
  • Crowdfunding Prize vinto da Ink Advisors – sponsorizzato da Heroes Innovation Festival;
  • Corporate Prize consegnato a SnackUp e sponsorizzato da BizPlace.

 

Gamed-In, ManawaEasyDesk sono state le idee che hanno ricevuto degli aiuti finanziari sponsorizzati da Starting Finance, per un totale di €4.000, come primo step nell’introduzione del business.

Infine, le start-up EasyDesk e Cosmo Fabrica sono state riconosciute come realtà di valore e hanno ricevuto un percorso di accelerazione e tre mesi gratuiti in uno degli spazi di co-working di TIM WCAP.

CRMpartners sarà sempre al fianco di queste iniziative. Le idee imprenditoriali dei giovani devono esser ascoltate e valorizzate. Se invece fai parte di quella fascia di persone che hanno già attivato il proprio business e sei in cerca di un percorso di digital transformation, puoi parlare con un nostro esperto gratuitamente.

>> FISSA UNA CONSULENZA <<

Articoli correlati

software per gestione progetti

Zoho Projects, il software per gestione progetti personalizzabile

Avere un software per la gestione dei progetti interamente customizzabile semplifica di gran lunga il lavoro ai project manager e...

Read more
consulenza crm

Perché le aziende italiane hanno bisogno di una consulenza CRM?

La consulenza CRM è un processo indispensabile per accompagnare le imprese verso la transizione digitale. Le aziende italiane sono sempre...

Read more
Cosa vuol dire la sigla CRM?

Cosa vuol dire la sigla CRM?

Cosa vuol dire la sigla CRM? Si tratta dell’abbreviazione di Customer Relationship Management, che si identifica con la gestione delle...

Read more

Il CRM di Zoho One: leader del settore

Il CRM di Zoho One può essere il punto di riferimento per una gestione ottimale delle relazioni con i tuoi...

Read more
CRM Consulenza italiana

Digital Transformation: il valore della consulenza

Consulenza italiana La consulenza italiana, vicina, nella lingua parlata da chi lavora in azienda, permette di rendere efficace l’adozione di...

Read more
digital transformation

Trasformazione digitale: le opportunità spiegate bene

Sono ampie le opportunità che la trasformazione digitale apre alle imprese.  Se sentite parlare gli esperti si tratta di procedimenti...

Read more

3 modi di usare il Ticketing

Caos e ordine in azienda Il coordinamento è una prerogativa importantissima per il funzionamento di qualunque gruppo di lavoro. Come...

Read more
CRM Consulenza italiana

CRM, Software as a Service e Cloud: l’importanza della consulenza in italiano

CRM in cloud: la trasformazione digitale e le opportunità di chi sceglie di parlare italiano. CRM, Software as a Service...

Read more
Obiettivo Customer Satisfaction

Obiettivo Customer Satisfaction: il modello NPS

La Customer Satisfaction è un parametro molto importante da misurare quando un’impresa punta alla qualità. In un’azienda consulenziale come CRMpartners la...

Read more
AI nel mondo

Lo sviluppo e la diffusione dell’AI nel mondo

L’AI nel mondo è in continua evoluzione e soprattutto impatta e influenza praticamente ogni aspetto della società, dell’economia e dell’ambiente....

Read more