La Digital Transformation è uno dei paradigmi fondativi di CRMpartners. Ogni giorno, ci impegniamo per condurre le aziende verso la trasformazione digitale, rivoluzionando il mindset e l’assetto strategico del business dei nostri clienti. Il fine di questa trasformazione digitale è rendere le aziende più efficienti e più agili, attraverso la lettura di dati e indicatori che facilitano le decisioni.
Per noi, la Digital Transformation ha un valore in più. Un valore che si manifesta positivamente sulla società, sull’ambiente, sull’economia.
Come azienda B Corp, crediamo che ogni nostra azione possa generare un impatto positivo sulla società e sull’ambiente, abbracciando politiche etiche e sostenibili. Da questi principi nasce la collaborazione di CRMpartners con l’associazione One Tree Planted, finalizzata alla riforestazione del mondo e al contrasto dei cambiamenti climatici.
Il nostro progetto di riforestazione nel mondo con One Tree Planted
CRMpartners collabora con One Tree Planted, un’organizzazione No-Profit che pianta alberi in tutto il mondo, con l’obiettivo di ripristinare foreste e creare habitat per la biodiversità.
Con il nostro sostegno e grazie ai progetti di Digital Transformation gestiti dai nostri team, abbiamo contribuito a piantare una parte dei 1.533.930 alberi da frutto su 1.553 ettari di terreno nei territori indiani di Uttar Pradesh, Madya Pradesh, Maharashtra, Haryana, Rajasthan e Uttarakhand.
L’impatto positivo della riforestazione si manifesta anche a livello sociale: con la crescita degli alberi, contribuiremo ad alleviare la fame e la povertà nelle zone dell’India rurale, fornendo cibo sano e reddito alle famiglie.
I dati di One Tree Planted ci mostrano come 100 alberi da frutto siano in grado di assicurare pasti ad elevato valore nutritivo e un lavoro ad una famiglia di 4 persone, riducendo la migrazione verso le aree urbane.
I risultati della campagna in numeri
Per noi di CRMpartners è importante valutare l’impatto di ogni nostra azione attraverso strumenti analitici. Ecco i numeri della nostra campagna di riforestazione con One Tree Planted:
- L’iniziativa di riforestazione ha coinvolto 12.500 contadini e le loro famiglie;
- L’85% del lavoro di riforestazione è stato svolto da più di 11.000 donne;
- Più di 100 donne hanno trovato lavoro negli asili nido costruiti dall’associazione sul territorio.
Questo è un esempio di come la tecnologia possa dare il suo contributo all’ambiente, condividendo valori di sostenibilità, tutela degli habitat e alleviamento della povertà.
Se vuoi contribuire anche tu alla nostra missione e credi nell’impatto positivo che la Digital Transformation può avere, nelle aziende ma anche nel mondo, prenota un incontro con un nostro consulente e inizia il tuo percorso di trasformazione digitale.
Articoli correlati
CRMpartners rinnova la certificazione B Corp
CRMpartners rinnova il suo impegno per la sostenibilità e la responsabilità sociale ottenendo per la seconda volta la certificazione B...
Read moreIl B Corp Month 2024: CRMpartners verso la “Direzione Futuro”
Marzo è stato un mese speciale per CRMpartners, poiché ha segnato il B Corp Month 2024. Da settembre 2020, quando...
Read moreParità di Genere in azienda: CRMpartners ottiene nuovamente la certificazione
CRMpartners rinnova il suo impegno per la Parità di Genere, si conferma un’azienda attenta al proprio personale ottenendo nuovamente la...
Read moreGender Equality Week ‘23: la settimana della Parità di Genere in CRMpartners
Uguaglianza, rispetto e valorizzazione delle diversità sono valori in cui CRMpartners ha sempre creduto e investito nel corso degli anni....
Read moreCriteri ESG e Certificazione Parità di Genere in CRMpartners, ce ne parla Alessandro Ubaldi
I criteri ESG, ovvero quelli legati all’Ambiente, alla Responsabilità Sociale e alla Governance, sono diventati sempre più importanti per le...
Read moreB Leaf, l’orto aziendale di CRMpartners: il nostro progetto di sostenibilità al centro di Roma
In occasione del rinnovo degli uffici di Roma, CRMpartners sta sviluppando un progetto di sostenibilità e inclusione: la creazione di...
Read moreCRMpartners si racconta come impresa B Corp, torna il B Corp Month
Anche quest’anno CRMpartners ha preso parte al B Corp Month: l’iniziativa promossa da B Lab, Sistema B e da tutta...
Read moreCertificazione Parità di Genere, CRMpartners ottiene la UNI PdR 125:2022
La certificazione parità di genere è uno dei punti di riferimento per le aziende che vogliono attestare la loro attenzione...
Read moreIl 2022 di CRMpartners: cosa è successo quest’anno
Il 2022 sta per terminare e, come ogni anno, per noi di CRMpartners è tempo di bilanci. Questo 2022 è...
Read moreOgyre e CRMpartners insieme per rimuovere la plastica nell’oceano
Le iniziative di CRMpartners per la salvaguardia dei mari non si fermano. Pochi mesi fa abbiamo dedicato del tempo alla...
Read more