Il CRM aiuta nel marketing?

Il CRM aiuta nel marketing? Si!

Zoho CRM

In ambito marketing il CRM può rappresentare un asset strategico di vitale importanza.

Innanzitutto il CRM accentra e raccoglie tutti i dati da un punto di vista sia quantitativo che qualitativo: leads, contatti, aziende, clienti, trattative/deals, prodotti venduti, email inviate, tasks, campagne mail, scoring e punteggi, feedback dei clienti, allegati, note, informazioni anagrafiche, ecc.

Un instancabile commerciale nel tuo team di vendita

Il CRM aiuta nel marketing? Si!

Sulla base di questo patrimonio informativo l’ufficio marketing può segmentare, razionalizzare, e sintetizzare vere e proprie strategie di marketing mirate volte a:

  • segmentare e clusterizzare le diverse tipologie di Clienti o potenziali clienti

  • recapitare il giusto messaggio  al giusto destinatario target nel momento giusto

  • supportare il team sales nell’ottimizzazione delle vendite

  • consente di effettuare attività di up-selling

  • effettuare attività di cross-selling

  • indagare la customer satistaction

  • la customer engagement

  • e il Customer lifetime value

  • studiare il ROI con logiche comparative

  • poter stimare delle previsioni comportamentali

  • classificare e segmentare le entità per punteggio, scoring o altri parametri

 

…E molto altro!

Chiedici una consulenza

Cosa aspetti a provarlo?

Puoi provare il CRM di Zoho senza impegno: attiva il trial gratuito e inizia ad esplorarne le funzionalità! Per qualsiasi domanda troverai a disposizione i nostri consulenti esperti, oltre ad una galleria di Webinar gratuiti sull’argomento!

Clienti soddisfatti

Leggi le nostre storie di successo!

Scopri altre
storie di successo

Contattaci per avere maggiori informazioni

Scopri come possiamo integrare Zoho CRM alla tua infrastruttura IT senza stravolgerla!

Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito Web in conformità con la nostra Informativa sulla privacy