
Il CRM aiuta nel marketing? Si!
Zoho CRM
In ambito marketing il CRM può rappresentare un asset strategico di vitale importanza.
Innanzitutto il CRM accentra e raccoglie tutti i dati da un punto di vista sia quantitativo che qualitativo: leads, contatti, aziende, clienti, trattative/deals, prodotti venduti, email inviate, tasks, campagne mail, scoring e punteggi, feedback dei clienti, allegati, note, informazioni anagrafiche, ecc.

Il CRM aiuta nel marketing? Si!
Sulla base di questo patrimonio informativo l’ufficio marketing può segmentare, razionalizzare, e sintetizzare vere e proprie strategie di marketing mirate volte a:
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segmentare e clusterizzare le diverse tipologie di Clienti o potenziali clienti
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recapitare il giusto messaggio al giusto destinatario target nel momento giusto
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supportare il team sales nell’ottimizzazione delle vendite
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consente di effettuare attività di up-selling
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effettuare attività di cross-selling
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indagare la customer satistaction
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la customer engagement
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e il Customer lifetime value
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studiare il ROI con logiche comparative
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poter stimare delle previsioni comportamentali
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classificare e segmentare le entità per punteggio, scoring o altri parametri
…E molto altro!
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