Zoho CRM: il miglior CRM del 2024 secondo Forbes Advisor

miglior CRM

Dopo esser stato dichiarato miglior CRM di dicembre 2023 per funzionalità e valore da Forbes, ed essersi classificato come Visionario nel Gartner® Magic Quadrant™ 2023 per le piattaforme di Sales Force Automation, Zoho CRM viene eletto da Forbes Advisor come miglior CRM del 2024 in ben tre categorie!

Il miglior CRM per funzionalità e valore

Le funzionalità avanzate, i prezzi competitivi, le integrazioni con app di terze parti, la facilità d’uso, la versatilità e la potenza rendono Zoho CRM adatto a soddisfare le esigenze di aziende di tutte le dimensioni e settori.

Zoho CRM offre numerose funzionalità essenziali, tra cui l’automazione delle vendite e del marketing, nonché la personalizzazione del prodotto.
Inoltre, questo gestionale integra l’intelligenza artificiale per prevedere le risposte dei clienti e determinare i tempi e i metodi ottimali per interagire con loro. L’AI viene anche utilizzata per trascrivere e riepilogare le chiamate, permettendo ai membri del team di cogliere rapidamente i punti cruciali delle conversazioni.

Zoho CRM è ideale quindi per chiunque cerchi un software CRM robusto che offra una gamma completa di funzionalità di vendita e marketing a un prezzo ragionevole. Grazie alla sua versatilità e alle opzioni di integrazione, è una scelta eccellente per aziende di diverse dimensioni e settori.

Miglior software CRM per il marketing

La seconda categoria per la quale Zoho CRM è stato premiato è quella riguardante il marketing. Zoho CRM è stato infatti definito come “il miglior CRM per la gestione dei lead su larga scala”

Il software gestionale permette di gestire le pipeline di lead attirandone di nuovi, coltivarli durante il percorso del cliente e chiudere le vendite.
Ogni fase della pipeline di vendita e ogni azione del personale addetto viene registrata così da avere una visione completa su tutto il processo della trattativa. Con Zoho CRM puoi acquisire informazioni demografiche e di contatto tramite moduli Web e attraverso i canali digitali, puoi rispondere senza problemi a lead o clienti lanciando campagne personalizzate in tempo reale o automatizzate sul Web e via e-mail e puoi segmentare i clienti in base alle loro azioni passate andando ad automatizzare i follow up.

Il miglior CRM per semplicità

Zoho CRM non si limita alle automazioni, ma permette al personale di lavorare agilmente anche grazie ad un’interfaccia utente intuitiva e semplice da adoperare.
Ciò che rende questo software CRM ancora più apprezzato è la sua scalabilità, una volta impostato, Zoho CRM cresce insieme alla tua azienda.

Ma non finisce qui perché Zia, l’assistente AI di Zoho, è stato quell’elemento apprezzato e premiato per le sue capacità predittive, di workflow automation e per i suggerimenti sulle azioni successive da compiere, portando Zoho CRM ad un livello ancora più elevato.

Quindi, cosa deve avere un buon CRM?

Un CRM è uno strumento fondamentale per qualsiasi azienda che desidera ottimizzare le relazioni con i clienti, aumentare le vendite e la fidelizzazione, e migliorare i processi aziendali. La scelta del CRM giusto richiede una valutazione attenta delle esigenze specifiche e degli obiettivi aziendali, considerando budget, dimensioni dell’azienda, preferenze in termini di interfaccia e funzionalità.

Caratteristiche essenziali:

  • Gestione efficiente dei contatti e delle opportunità di vendita;

 

  • Strumenti per campagne di marketing mirate e automatizzate;

 

  • Gestione del servizio clienti con Knowledge Base e monitoraggio dei livelli di servizio;

 

  • Integrazioni con altri strumenti aziendali per una visione completa del cliente;

 

  • Sicurezza, affidabilità, scalabilità e facilità d’uso;

 

  • Supporto clienti eccellente e risorse per un’adozione efficace;

 

  • Funzionalità implementate dall’AI.

 

Investire in un buon CRM può quindi portare ad un aumento delle vendite, alla fidelizzazione dei clienti, all’ottimizzazione dei processi e alla crescita del business.

Zoho CRM racchiude in sé tutto questo e molto altro. Non ti resta che affidarti ad un nostro consulente esperto. Testa le capacità del miglior CRM del 2024 e scoprire come si può adattare alle esigenze della tua azienda!

>> FISSA UNA CONSULENZA GRATUITA <<

Articoli correlati

WhatsApp integration

Zoho CRM e Whatsapp integration: caratteristiche e vantaggi

Zoho CRM e Whatsapp integration? Con oltre 50 milioni di utenti nel mondo non c’è dubbio che Whatsapp Business sia...

Read more
SFA Technology 2024

Zoho CRM riconosciuto Leader nella matrice di valore SFA Technology 2024

Zoho CRM si distingue ancora una volta come soluzione leader nel panorama dei software gestionali, ottenendo il prestigioso riconoscimento di...

Read more
crm vendite

Come i sales possono sfruttare il CRM per le aumentare le vendite

Per un sales, utilizzare un CRM per le vendite significa adottare uno strumento fondamentale per gestire in modo efficiente e...

Read more
Zoho CRM software

Software CRM aziendale: Zoho CRM è il migliore di dicembre 2023

Forbes assegna a Zoho CRM il titolo di miglior software CRM aziendale per funzionalità e valore di dicembre 2023. Ma non finisce...

Read more
Zoho CRM crescita business

Zoho CRM: il CRM per aziende in continua crescita

L’utilizzo di un CRM per le aziende che sono in continua crescita, è importante perché in grado di offrire soluzioni integrate per la gestione...

Read more
gestione lead

Zoho CRM per la gestione lead: inizia ad incrementare le vendite

I lead rappresentano potenziali clienti interessati ai prodotti o servizi offerti da un’azienda, e la loro gestione accurata può fare...

Read more
definire obiettivi di vendita

Definire obiettivi di vendita in anticipo, scopri come farlo con Zoho CRM

Definire gli obiettivi di vendita in anticipo è cruciale per il successo di un’azienda. Questo processo implica l’identificazione e la...

Read more
crm per le vendite

CRM per le vendite? Zoho CRM migliora ancora nel 2023

Avere un CRM per le vendite è l’obiettivo di tutte le aziende che vogliono semplificare i processi di conversione e...

Read more
database normalizzato

Perché investire in un database normalizzato?

Da quando le nuove tecnologie sono diventate parte integrante delle attività aziendali, le imprese hanno cominciato a raccogliere e gestire...

Read more
CRM Performance

CRM performance: come aiutare i tuoi collaboratori a trarre il massimo dal CRM

Parlare di CRM performance è importante per tutte quelle aziende che hanno investito in digitalizzazione e vogliono trarre il massimo...

Read more