L’e-mail marketing con Zoho Campaigns

Il mondo Zoho ci offre il software di e-mail marketing: Zoho Campaigns. L’e-mail marketing è fondamentale perché permette di instaurare una comunicazione mirata e individuale con i propri clienti. I software di mailing permettono di segmentare i target, creando diversi gruppi sulla base di caratteristiche specifiche, come ad esempio la localizzazione, il genere, l’età. Si tratta dello strumento di marketing con il più elevato ROI (Return on Investiment) fra tutti quelli a disposizione di un’azienda.

Le principali modalità dell’e-mail marketing

La strategia di comunicazione via e-mail comprende tre diverse modalità d’azione.

  1. Retention e-mail marketing: si rivolge ai clienti già acquisiti, per stabilire una relazione ancora più solida. Dunque l’obiettivo è la fidelizzazione.
  2. Advertising e-mail marketing: l’obiettivo è attirare l’attenzione di nuovi potenziali clienti attraverso l’utilizzo di annunci pubblicitari contenuti nel corpo del messaggio.
  3. Direct email marketing: la DEM è uno degli strumenti più utilizzati perché permette di stabilire relazioni efficaci con i propri clienti. Si tratta di una comunicazione diretta via e-mail che permette la condivisione di tutte le informazioni di carattere commerciale.

 

e-mail marketing con Zoho campaigns

Con Zoho Campaigns puoi incrementare le vendite

Con Zoho Campaigns puoi creare progetti pronti all’uso, personalizzare i messaggi, inviare e-mail alle caselle di posta, attivare flussi di lavoro automatizzati ed entrare in contatto con i nuovi clienti. Zoho Campaigns ti fornisce il kit di strumenti più adatto per le tue esigenze, l’ideale per migliorare le relazioni con i tuoi clienti con l’obiettivo di incrementare le vendite.

Le caratteristiche esclusive di Zoho Campaigns

Con il software di e-mail marketing del mondo Zoho puoi personalizzare il contenuto delle tue e-mail, rendendole interattive e dinamiche. Puoi comprendere quale tipologia di contenuto delle tue campagne e-mail è più adatto al tuo pubblico grazie ad una verifica in tempo reale, creare messaggi per ogni occasione tramite i flussi di lavoro personalizzati e impostare delle risposte automatiche. Puoi anche inviare il giusto numero di campagne e-mail senza travolgere i destinatari.

Se vuoi orientare le tue strategie di marketing alla creazione di una comunicazione efficace con i tuoi clienti, scegli Zoho Campaigns.

Contattaci, noi siamo qui.

 

In-depth pages

sviluppo low coding

Sviluppo low coding: progetta in autonomia i software aziendali con Zoho Creator

Lo sviluppo low coding è una grande rivoluzione per le attività quotidiane dei programmatori. Grazie al low code, le aziende...

Read more
creare firma digitale

Perché creare una firma digitale migliora la produttività aziendale

Creare una firma digitale è un modo per semplificare la gestione dei documenti in azienda. Produrre, firmare e archiviare documenti...

Read more

La trasformazione digitale con Zoho Creator

La trasformazione digitale è un processo che le aziende devono intraprendere per restare al passo coi tempi. In particolar modo,...

Read more

Come il CRM ha cambiato l’e-commerce

Indubbiamente il 2021 ha portato ad un cambio di tendenza: i clienti preferiscono acquistare online. Le motivazioni? Sicuramente sono legate...

Read more

Monitora il ROI e le tue prestazioni con Zoho One

Nell’analisi di redditività aziendale, uno degli indici di bilancio fondamentali è il Return on Investment: il tasso di rendimento sul...

Read more

Cosa si aspettano i clienti nel 2022?

Ci piace volare con la fantasia, soprattutto quando si tratta di spiegare argomenti che potrebbero risultare ostici, e che invece...

Read more

La vendita all’asta di un computer di legno

Ricordate quando Banksy compì il gesto più artistico che si potesse immaginare? L’autodistruzione di una sua opera, la bambina con...

Read more

Le 5 tendenze della marketing automation per il 2022

Marketing digitale: quali tendenze per il 2022? Il marketing digitale prevede ormai una parte consistente del budget dedicato alla comunicazione,...

Read more

The customer is the king

Immaginiamo che la vicenda di Achille e Patroclo sia avvenuta ai nostri giorni, modifichiamone le coordinate spazio temporali. Dai, con...

Read more

Un software CRM incrementa il tuo business

Zoho Vs Salesforce Un buon CRM, Customer Relationship Management, è una vincente strategia di business, perché permette di gestire in...

Read more