Il mondo Zoho ci offre il software di e-mail marketing: Zoho Campaigns. L’e-mail marketing è fondamentale perché permette di instaurare una comunicazione mirata e individuale con i propri clienti. I software di mailing permettono di segmentare i target, creando diversi gruppi sulla base di caratteristiche specifiche, come ad esempio la localizzazione, il genere, l’età. Si tratta dello strumento di marketing con il più elevato ROI (Return on Investiment) fra tutti quelli a disposizione di un’azienda.
Le principali modalità dell’e-mail marketing
La strategia di comunicazione via e-mail comprende tre diverse modalità d’azione.
- Retention e-mail marketing: si rivolge ai clienti già acquisiti, per stabilire una relazione ancora più solida. Dunque l’obiettivo è la fidelizzazione.
- Advertising e-mail marketing: l’obiettivo è attirare l’attenzione di nuovi potenziali clienti attraverso l’utilizzo di annunci pubblicitari contenuti nel corpo del messaggio.
- Direct e–mail marketing: la DEM è uno degli strumenti più utilizzati perché permette di stabilire relazioni efficaci con i propri clienti. Si tratta di una comunicazione diretta via e-mail che permette la condivisione di tutte le informazioni di carattere commerciale.
Con Zoho Campaigns puoi incrementare le vendite
Con Zoho Campaigns puoi creare progetti pronti all’uso, personalizzare i messaggi, inviare e-mail alle caselle di posta, attivare flussi di lavoro automatizzati ed entrare in contatto con i nuovi clienti. Zoho Campaigns ti fornisce il kit di strumenti più adatto per le tue esigenze, l’ideale per migliorare le relazioni con i tuoi clienti con l’obiettivo di incrementare le vendite.
Le caratteristiche esclusive di Zoho Campaigns
Con il software di e-mail marketing del mondo Zoho puoi personalizzare il contenuto delle tue e-mail, rendendole interattive e dinamiche. Puoi comprendere quale tipologia di contenuto delle tue campagne e-mail è più adatto al tuo pubblico grazie ad una verifica in tempo reale, creare messaggi per ogni occasione tramite i flussi di lavoro personalizzati e impostare delle risposte automatiche. Puoi anche inviare il giusto numero di campagne e-mail senza travolgere i destinatari.
Se vuoi orientare le tue strategie di marketing alla creazione di una comunicazione efficace con i tuoi clienti, scegli Zoho Campaigns.
In-depth pages
Sviluppo low coding: progetta in autonomia i software aziendali con Zoho Creator
Lo sviluppo low coding è una grande rivoluzione per le attività quotidiane dei programmatori. Grazie al low code, le aziende...
Read morePerché creare una firma digitale migliora la produttività aziendale
Creare una firma digitale è un modo per semplificare la gestione dei documenti in azienda. Produrre, firmare e archiviare documenti...
Read moreLa trasformazione digitale con Zoho Creator
La trasformazione digitale è un processo che le aziende devono intraprendere per restare al passo coi tempi. In particolar modo,...
Read moreCome il CRM ha cambiato l’e-commerce
Indubbiamente il 2021 ha portato ad un cambio di tendenza: i clienti preferiscono acquistare online. Le motivazioni? Sicuramente sono legate...
Read moreMonitora il ROI e le tue prestazioni con Zoho One
Nell’analisi di redditività aziendale, uno degli indici di bilancio fondamentali è il Return on Investment: il tasso di rendimento sul...
Read moreCosa si aspettano i clienti nel 2022?
Ci piace volare con la fantasia, soprattutto quando si tratta di spiegare argomenti che potrebbero risultare ostici, e che invece...
Read moreLa vendita all’asta di un computer di legno
Ricordate quando Banksy compì il gesto più artistico che si potesse immaginare? L’autodistruzione di una sua opera, la bambina con...
Read moreLe 5 tendenze della marketing automation per il 2022
Marketing digitale: quali tendenze per il 2022? Il marketing digitale prevede ormai una parte consistente del budget dedicato alla comunicazione,...
Read moreThe customer is the king
Immaginiamo che la vicenda di Achille e Patroclo sia avvenuta ai nostri giorni, modifichiamone le coordinate spazio temporali. Dai, con...
Read moreUn software CRM incrementa il tuo business
Zoho Vs Salesforce Un buon CRM, Customer Relationship Management, è una vincente strategia di business, perché permette di gestire in...
Read more