Sviluppo low coding: progetta in autonomia i software aziendali con Zoho Creator

sviluppo low coding

Lo sviluppo low coding è una grande rivoluzione per le attività quotidiane dei programmatori. Grazie al low code, le aziende possono semplificare i flussi di creazione delle app e gestire velocemente processi che, fino a qualche anno fa, richiedevano settimane, se non mesi di lavoro.

Questo cambiamento è ancora più importante oggi, nell’era del mobile, dove i consumatori sono iperconnessi e si connettono sempre più da dispositivi mobili che da desktop.

A confermare il trend sono proprio i dati: l’utente medio trascorre circa 7 ore al giorno sul suo smartphone. Lo stesso smartphone è diventato un dispositivo primario anche per l’acquisto: secondo una statistica condotta da Criteo, gli utenti connessi da app smartphone visualizzano prodotti 4,2 volte in più rispetto ad un sito.

Questo si traduce in conversion rate medi di 3 volte superiore per le app rispetto ai siti per mobile e 1,5 volte in più rispetto al desktop. 

Ecco perché, se vuoi capitalizzare questa opportunità, lo sviluppo low coding è un’occasione per farlo. Vediamo insieme come progettare in autonomia i software aziendali grazie al no code di Zoho.

I vantaggi delle piattaforme con sviluppo low coding – no coding

Fino a qualche tempo fa, per creare app era necessario saper lavorare con codici complicati, utilizzati solo da developer professionisti. I tempi di sviluppo erano molto lunghi e i costi piuttosto elevati.

Ma se ti dicessimo che puoi sviluppare la tua app e i tuoi software in autonomia senza dover ricorrere a terze parti e senza dover essere un esperto di programmazione?

Questo è possibile grazie all’aiuto delle piattaforme no code, ovvero un sistema che permette una programmazione senza utilizzare codici.

Usare una piattaforma no code offre molti benefici per le imprese, che possiamo includere in queste tre aree:

 

  • Maggiore produttività, perché i tempi di lavoro medi sono ridotti rispetto al passato e gli sviluppatori possono dedicarsi facilmente alle attività a maggior valore aggiunto;

 

  • Costi ridotti, perché il no code richiede meno personale a lavoro;

 

  • Migliore esperienza utente, perché il no coding permette di adattarsi più velocemente alle richieste del mercato.

 

Scegliere una piattaforma no code come Zoho Creator per lo sviluppo low coding – no coding è il primo passo per dirigere la tua azienda verso uno sviluppo agile e funzionale delle app.

piattaforme no code

Crea le tue app con Zoho Creator

Zoho Creator è una piattaforma di sviluppo low coding che nasce per progettare, sviluppare e ottimizzare qualsiasi software aziendale di cui hai bisogno.

La piattaforma può essere utilizzata con successo anche da chi non è un developer ed è utile ad ogni responsabile dei reparti aziendali (direttore reparto IT, responsabile commerciale, architetto aziendale, sviluppatore).

Scegliendo Zoho Creator, potrai ottimizzare i flussi di lavoro, applicare una filosofia collaborativa e innovativa in azienda, integrare app esterne e raccogliere dati utili per conoscere l’andamento delle tue attività.

In più, ogni applicazione creata su Zoho Creator ha un’app nativa per iOS e Android, che permette agli utenti di accedere velocemente e in tempo reale a tutti gli aggiornamenti.

Le funzionalità di Zoho Creator

Le funzionalità di Zoho Creator, ti permettono di creare qualunque tipo di app, dalla più semplice alla più complessa. Scegliendo questa piattaforma di sviluppo low coding, potrai accedere a features come:

 

  • La possibilità di creare velocemente tutti gli strumenti che ti servono per gestire la tua azienda;

 

  • L’import di dati da app esistenti con strumenti basati sull’AI;

 

  • La possibilità di analizzare l’andamento dell’attività, combinando dati provenienti da fonti diverse funzionali alla creazione di report;

 

  • L’unione dei flussi dei dati alla struttura dell’app;

 

  • La personalizzazione totale dell’interfaccia utente, così come delle caratteristiche da implementare nelle singole app;

 

  • La massima sicurezza dei dati e l’affidabilità di una piattaforma usata da 13 milioni di persone in tutto il mondo;

 

  • La gestione accesso utenti con permessi variabili e assegnabili in base a criteri di differenziazione;

 

  • La codifica ed estensione delle funzionalità per gli sviluppatori.

 

L’utilizzo di Zoho Creator è un’opportunità per la tua azienda di implementare un approccio allo sviluppo low coding, ridurre i costi e migliorare il lavoro dei tuoi team IT. Per saperne di più, inizia con una consulenza gratuita con i nostri esperti.

>> PRENOTA LA TUA CONSULENZA GRATUITA <<

In-depth pages

creare firma digitale

Perché creare una firma digitale migliora la produttività aziendale

Creare una firma digitale è un modo per semplificare la gestione dei documenti in azienda. Produrre, firmare e archiviare documenti...

Read more

L’e-mail marketing con Zoho Campaigns

Il mondo Zoho ci offre il software di e-mail marketing: Zoho Campaigns. L’e-mail marketing è fondamentale perché permette di instaurare...

Read more

La trasformazione digitale con Zoho Creator

La trasformazione digitale è un processo che le aziende devono intraprendere per restare al passo coi tempi. In particolar modo,...

Read more

Come il CRM ha cambiato l’e-commerce

Indubbiamente il 2021 ha portato ad un cambio di tendenza: i clienti preferiscono acquistare online. Le motivazioni? Sicuramente sono legate...

Read more

Monitora il ROI e le tue prestazioni con Zoho One

Nell’analisi di redditività aziendale, uno degli indici di bilancio fondamentali è il Return on Investment: il tasso di rendimento sul...

Read more

Cosa si aspettano i clienti nel 2022?

Ci piace volare con la fantasia, soprattutto quando si tratta di spiegare argomenti che potrebbero risultare ostici, e che invece...

Read more

La vendita all’asta di un computer di legno

Ricordate quando Banksy compì il gesto più artistico che si potesse immaginare? L’autodistruzione di una sua opera, la bambina con...

Read more

Le 5 tendenze della marketing automation per il 2022

Marketing digitale: quali tendenze per il 2022? Il marketing digitale prevede ormai una parte consistente del budget dedicato alla comunicazione,...

Read more

The customer is the king

Immaginiamo che la vicenda di Achille e Patroclo sia avvenuta ai nostri giorni, modifichiamone le coordinate spazio temporali. Dai, con...

Read more

Un software CRM incrementa il tuo business

Zoho Vs Salesforce Un buon CRM, Customer Relationship Management, è una vincente strategia di business, perché permette di gestire in...

Read more