La sfida più ambiziosa delle Piccole e Medie Imprese è avere strumenti di marketing performanti per competere con le grandi. Zoho Marketing Plus è la nuova piattaforma Zoho che può fornire alle PMI le risorse di cui hanno bisogno per crescere.
Lanciata ufficialmente il 10 maggio 2022, Zoho Marketing Plus è la suite Zoho che racchiude tutti gli applicativi marketing in un’unica piattaforma. Anche in questo caso, l’azienda ha investito molto nell’esperienza utente: questo ne fa un grande punto di forza, perché semplifica l’apprendimento e i processi di integrazione del tool in azienda.
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Ecco cos’è Zoho Marketing Plus e come può aiutare il tuo reparto marketing.
Zoho Marketing Plus: cos’è?
Zoho Marketing Plus è la nuova piattaforma di marketing unificata, pensata per team di ogni dimensione.
Si tratta di un’evoluzione della funzione Marketing del CRM Zoho, che punta a racchiudere in un unico luogo tutto ciò di cui un’azienda può aver bisogno per le attività di marketing, con una user experience impeccabile e grandi possibilità di personalizzazione.
Cosa puoi fare con il nuovo CRM Zoho
La nuova piattaforma Marketing Zoho offre notevoli opportunità alle aziende. La premessa di fondo è che, oggi, le aziende hanno bisogno di fare marketing in modo sinergico su più canali, così da coinvolgere i consumatori intercettandoli su diversi touchpoint.
Questa strategia omnichannel necessita di una piattaforma di marketing unificata, che permetta di gestire ogni punto di contatto con il cliente.
Sulla base di questo, le features più interessanti di Zoho Marketing Plus sono:
- La possibilità di gestire ogni campagna da una sola piattaforma. Potrai diffondere il tuo messaggio in tutti i canali su cui si trovano i tuoi clienti (e-mail, SMS, webinar, eventi, sondaggi, social media e presentazioni);
- Avrai strumenti evoluti per coordinare e supervisionare le campagne;
- Ogni membro del team avrà sempre una visione chiara delle attività in atto;
- Le risorse di marketing possono essere facilmente condivise e archiviate, con accesso ad una gestione centralizzata;
- Avrai a disposizione tutte le metriche più importanti sulle tue attività di marketing;
- Potrai automatizzare le attività ripetitive e accelerare la crescita.
In che modo la piattaforma può agevolare il reparto marketing?
I benefici della nuova piattaforma Zoho sono molteplici:
- La gestione unificata scongiura la dispersione di informazioni nel team e fa risparmiare tempo, perché tutto ciò che serve per lavorare è disponibile in un solo luogo;
- Le campagne possono essere lanciate su più canali e questo si traduce in maggiori opportunità di intercettare nuovi lead da trasformare in clienti;
- Aumento della fidelizzazione dei clienti con attività di marketing mirate;
- La possibilità di automatizzare le attività permette di risparmiare tempo da dedicare a cose più produttive per la crescita aziendale;
- L’aumento della produttività si traduce in un aumento della redditività aziendale;
- Gli strumenti Zoho sono versatili, adatti a imprese di qualunque dimensione e facilitano la scalabilità.
Se vuoi saperne di più e iniziare a gestire le campagne marketing in modo centralizzato e intelligente, inizia da Zoho Marketing Plus. Per digitalizzare la tua azienda, contattaci per una prima consulenza gratuita.
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