Zoho Marketing Plus: cos’è e perché può aiutare il reparto marketing

Zoho marketing plus

La sfida più ambiziosa delle Piccole e Medie Imprese è avere strumenti di marketing performanti per competere con le grandi. Zoho Marketing Plus è la nuova piattaforma Zoho che può fornire alle PMI le risorse di cui hanno bisogno per crescere.

Lanciata ufficialmente il 10 maggio 2022,  Zoho Marketing Plus è la suite Zoho che racchiude tutti gli applicativi marketing in un’unica piattaforma. Anche in questo caso, l’azienda ha investito molto nell’esperienza utente: questo ne fa un grande punto di forza, perché semplifica l’apprendimento e i processi di integrazione del tool in azienda.

VEDI IL TRAILER DEL LANCIO DI ZOHO MARKETING PLUS

Ecco cos’è Zoho Marketing Plus e come può aiutare il tuo reparto marketing.

Zoho Marketing Plus: cos’è?

Zoho Marketing Plus è la nuova piattaforma di marketing unificata, pensata per team di ogni dimensione.

Si tratta di un’evoluzione della funzione Marketing del CRM Zoho, che punta a racchiudere in un unico luogo tutto ciò di cui un’azienda può aver bisogno per le attività di marketing, con una user experience impeccabile e grandi possibilità di personalizzazione.

zoho crm

Cosa puoi fare con il nuovo CRM Zoho

La nuova piattaforma Marketing Zoho offre notevoli opportunità alle aziende. La premessa di fondo è che, oggi, le aziende hanno bisogno di fare marketing in modo sinergico su più canali, così da coinvolgere i consumatori intercettandoli su diversi touchpoint.

Questa strategia omnichannel necessita di una piattaforma di marketing unificata, che permetta di gestire ogni punto di contatto con il cliente.

Sulla base di questo, le features più interessanti di Zoho Marketing Plus sono:

  • La possibilità di gestire ogni campagna da una sola piattaforma. Potrai diffondere il tuo messaggio in tutti i canali su cui si trovano i tuoi clienti (e-mail, SMS, webinar, eventi, sondaggi, social media e presentazioni);
  • Avrai strumenti evoluti per coordinare e supervisionare le campagne;
  • Ogni membro del team avrà sempre una visione chiara delle attività in atto;
  • Le risorse di marketing possono essere facilmente condivise e archiviate, con accesso ad una gestione centralizzata;
  • Avrai a disposizione tutte le metriche più importanti sulle tue attività di marketing;
  • Potrai automatizzare le attività ripetitive e accelerare la crescita.

In che modo la piattaforma può agevolare il reparto marketing?

I benefici della nuova piattaforma Zoho sono molteplici:

  • La gestione unificata scongiura la dispersione di informazioni nel team e fa risparmiare tempo, perché tutto ciò che serve per lavorare è disponibile in un solo luogo;
  • Le campagne possono essere lanciate su più canali e questo si traduce in maggiori opportunità di intercettare nuovi lead da trasformare in clienti;
  • Aumento della fidelizzazione dei clienti con attività di marketing mirate;
  • La possibilità di automatizzare le attività permette di risparmiare tempo da dedicare a cose più produttive per la crescita aziendale;
  • L’aumento della produttività si traduce in un aumento della redditività aziendale;
  • Gli strumenti Zoho sono versatili, adatti a imprese di qualunque dimensione e facilitano la scalabilità.

Se vuoi saperne di più e iniziare a gestire le campagne marketing in modo centralizzato e intelligente, inizia da Zoho Marketing Plus. Per digitalizzare la tua azienda, contattaci per una prima consulenza gratuita.

>> PRENOTA LA TUA CONSULENZA GRATUITA <<

In-depth pages

ZUG Meetup

ZUG Meetup: l’evento per i clienti Zoho negli uffici CRMpartners

Il 5 e 6 marzo scorsi la serie di eventi ZUG Meetup è arrivata anche in Italia, più precisamente negli...

Read more
software integration

Zoho software integration: più di 2000 estensioni per potenziare il tuo business

Zoho Marketplace è un vero e proprio contenitore per la software integration. Le estensioni presenti possono ampliare le funzionalità dei...

Read more
Zoho Practice

Software gestione contabilità, Zoho Practice è stato rilasciato

Con le moderne operazioni aziendali, la necessità di integrazione senza soluzione di continuità, gestione efficiente dei flussi di lavoro e aumento della...

Read more
zoho ai

ChatGPT e Zoho AI (Zia), l’integrazione per un’AI ancora più evoluta

ChatGPT e, in generale, l’Intelligenza Artificiale generativa sono i protagonisti di una grande rivoluzione nel mondo del lavoro di oggi....

Read more
questionario soddisfazione cliente

Come creare un questionario soddisfazione clienti con Zoho Survey

Il questionario soddisfazione clienti è uno degli strumenti più efficaci per conoscere l’opinione dei tuoi clienti e capire il modo...

Read more
crm per le vendite

CRM per le vendite? Zoho CRM migliora ancora nel 2023

Avere un CRM per le vendite è l’obiettivo di tutte le aziende che vogliono semplificare i processi di conversione e...

Read more
gestione nota spese

Gestione nota spese dei dipendenti con Zoho Expense

La gestione nota spese dei dipendenti è un processo con cui ogni azienda, piccola o grande, deve misurarsi. Tutti i...

Read more
software produttività aziendale

Software produttività aziendale: i 3 segreti di Zoho One

I software di produttività aziendale sono la miglior risposta per aumentare l’efficienza e facilitare il raggiungimento degli obiettivi di un...

Read more
CRM per piccole aziende

Zoho Bigin: il CRM per piccole aziende si rinnova

Una delle false credenze più comuni sui CRM è che questi siano adatti o utili solamente per grandi business. In...

Read more
software di contabilita

Software di contabilità, con Zoho Books hai tutta la contabilità a portata di mano

I software di contabilità sono una risorsa preziosa per migliorare la gestione amministrativa della tua azienda. Fino a qualche anno...

Read more