Self service del dipendente: le funzionalità di Zoho People per l’autonomia del personale

Zoho People

Nel frenetico contesto aziendale odierno, le organizzazioni cercano costantemente modi per responsabilizzare il proprio personale e semplificare le operazioni. I portali di self service (ESS) del dipendente sono emersi come uno strumento potente per raggiungere questi obiettivi e Zoho People si distingue come fornitore leader di soluzioni ESS.

Le funzionalità ESS di Zoho People forniscono ai dipendenti una piattaforma centralizzata per gestire le loro informazioni personali, accedere a risorse essenziali ed eseguire varie attività HR senza affidarsi al personale HR. Questa autosufficienza migliora l’autonomia dei dipendenti, riduce gli oneri amministrativi e aumenta la produttività complessiva.

Funzionalità chiave del self service del dipendente su Zoho People

Il self service del dipendente permette quindi di rafforzare l’autonomia del personale, e questo è possibile grazie a diverse funzionalità:

 

  • Gestione delle informazioni personali. I dipendenti possono aggiornare senza sforzo i loro dati personali, inclusi contatti, contatti di emergenza e qualifiche educative. Ciò garantisce che i record HR rimangano accurati e rinnovati;

 

  • Gestione dei congedi. I dipendenti possono richiedere, visualizzare e tenere traccia dei loro saldi di congedo direttamente attraverso il portale ESS. Ciò elimina la necessità di richieste e approvazioni manuali, semplificando il processo di gestione dei congedi;

 

  • Gestione dei fogli di presenza. Ogni persona dell’azienda può registrare le proprie ore di lavoro, inviare fogli di presenza e accedere ai record precedenti. Ciò promuove la trasparenza e la responsabilità nel monitoraggio del tempo;

Software Zoho

  • Gestione delle prestazioni. La visualizzazione delle singole valutazioni relative alle prestazioni, agli obiettivi può essere visionabile singolarmente, sul proprio proprio portale. Ciò favorisce una cultura di miglioramento continuo e autoanalisi;

 

  • Accesso alla directory aziendale. I dipendenti possono accedere a una directory aziendale per trovare informazioni di contatto dei colleghi, facilitando la comunicazione e la collaborazione;

 

  • Consultazione della Knowledge Base. Un repository centralizzato di politiche aziendali, procedure e domande frequenti, consente ad ognuno di trovare risposte alle domande in modo indipendente;

 

  • Gestione dei documenti. I dipendenti possono accedere e condividere documenti aziendali, come manuali e materiali di formazione, promuovendo la condivisione delle conoscenze.

 

L’impatto di Zoho People sull’autonomia del personale

Riduzione del carico lavorativo del team HR, aumento della soddisfazione del personale, miglioramento della produttività, semplificazione dei processi e aumento della trasparenza sono alcuni dei benefici che derivano dall’utilizzo di un portale self service dei dipendenti.

Le funzionalità ESS di Zoho People rafforzano l’autonomia del personale fornendo loro gli strumenti e le risorse per gestire efficacemente le proprie attività HR.

Grazie all’utilizzo di portali self service, il team HR può ridurre il carico di lavoro del 20% (studio di Nucleus Research) e, il 75% dei dipendenti è più soddisfatto del proprio lavoro quando ha accesso a un portale ESS.

Zoho People si distingue come un prezioso vantaggio per le organizzazioni che cercano di responsabilizzare i propri dipendenti e semplificare le operazioni HR. Fornendo ai dipendenti la possibilità di gestire le loro informazioni personali, accedere a risorse essenziali ed eseguire varie attività HR in modo indipendente, Zoho People favorisce una cultura di autonomia, efficienza e crescita organizzativa.

 

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