Time management: la digital transformation nella gestione del tempo

time management

Il time management sta diventando sempre più centrale all’interno delle organizzazioni aziendali. Gestire efficacemente il tempo a disposizione significa migliorare le prestazioni, bilanciare il carico di lavoro e ottenere risultati migliori in termini di pianificazione di ferie, permessi, scadenze.

La gestione del tempo tocca tutti i comparti di un’impresa, dal marketing alle risorse umane. L’elemento che può mettere insieme le esigenze di tutte le aree aziendali è un software di gestione del personale, come Zoho People. Vediamo insieme in che modo migliorare la gestione del tempo e come la digital transformation può aiutarti a raggiungere questo obiettivo.

I vantaggi della gestione del tempo in azienda

La gestione del tempo e delle presenze in azienda dei tuoi collaboratori può fare la differenza in termini di efficienza e prestazioni. Monitorare il tempo offre notevoli benefici agli HR e a tutta l’organizzazione:

  • Saprai sempre in che modo i tuoi collaboratori impiegano il loro tempo e quanto tempo ci vuole per terminare determinate attività;

 

  • Potrai semplificare l’elaborazione delle buste paga e prevenire gli errori, avendo a disposizione dati puntuali sugli orari di lavoro e le presenze dei tuoi dipendenti;

 

  • Faciliteresti la gestione dei progetti, perché i Project Manager avranno piena visione del tempo occupato per ciascun collaboratore;

 

  • Potrai migliorare la gestione dei carichi di lavoro e delle scadenze, favorendo un buon work-life balance e prevenendo il burnout.

 

Come la trasformazione digitale può aiutarti a gestire il tempo

Tutti i benefici della gestione del tempo possono essere introdotti nella tua azienda grazie alla tecnologia. In particolare, ci sono software che ti permettono di tenere sotto controllo presenze, permessi e ferie, ma anche quantificare tempi di lavoro, scadenze e deadline da parte dei Project Manager e dei responsabili di team.

Uno dei migliori strumenti per fare tutto questo è Zoho People.

gestione del tempo

Time management con Zoho People

Zoho People è un software per le risorse umane basato su cloud che ti permette di gestire le risorse umane in modo semplice e efficace.

Grazie a questo software, potrai semplificare la gestione quotidiana, attirare e coltivare talenti e mettere al primo posto i tuoi collaboratori, migliorando la loro efficienza.

In particolare, con Zoho People potrai:

  • Rendere più semplice la gestione quotidiana delle risorse umane. Addio fogli di calcolo o sistemi per la gestione delle attività manuali: il software alleggerirà tutte le pratiche amministrative;

 

  • Ottimizzare la gestione delle presenze, monitorando con precisione le ore lavorative dei dipendenti e creando report privi di errori. In questo modo faciliterai anche la redazione delle buste paga e avrai un archivio sempre disponibile dei turni dei collaboratori;

 

  • Migliorare la gestione delle performance, ottenendo informazioni dettagliate relative alle metriche raggiunte da ciascun team. Potrai inoltre comprendere meglio le competenze e il potenziale di ogni collaboratore, così da mettere in pratica strategie per valorizzarlo;

 

  • Migliorare l’esperienza di apprendimento, facilitando la formazione interna e offrendo maggiori risorse didattiche ai team.

 

Per saperne di più e migliorare il time management in azienda con Zoho People, richiedici una consulenza gratuita.

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