Zoho Vs Salesforce
Un buon CRM, Customer Relationship Management, è una vincente strategia di business, perché permette di gestire in modo efficace la relazione con i propri clienti.
Si tratta di un approccio legato alla strategia, alla comunicazione e ai processi di un’azienda che pone al centro il cliente. Può essere suddiviso in tre macro aree: operativo, analitico e collaborativo, mentre la sua architettura tecnologica ne permette l’applicazione.
Un software CRM offre supporto aziendale sia in ambito commerciale che nell’ambito del marketing. Possiamo immaginarlo come un grande contenitore che ospita le informazioni di tutti i contatti dell’azienda.
Può creare o consolidare le relazioni con i clienti.
Infatti può approcciare ed incuriosire un potenziale cliente, il cosiddetto lead, e migliorare il rapporto con un cliente già acquisito. Perciò integrando un software CRM ai processi aziendali ed organizzativi, sia l’azienda che i suoi clienti ne trarranno beneficio. La prima potrà gestire meglio le richieste dei clienti, potendoli raccogliere da svariati canali di comunicazione, i secondi non dovranno perdere tempo e potranno vivere una perfetta customer experience.
Leslie Ye, redattore del blog dedicato alle vendite di HubSpot, descrive così il CRM: “Le informazioni anagrafiche, i punti di contatto dei venditori con i potenziali clienti e con i clienti vengono raccolti e segnati nel CRM; tra questi anche e-mail, telefonate, messaggi vocali e riunioni di persona. Alcuni CRM offrono anche la possibilità di tracciare le fasi dell’offerta e le ragioni per cui si chiudono portando a casa la vendita o perdendo “.
Il CRM massimizza le vendite e fa risparmiare tempo.
La possibilità di raccogliere, catalogare e analizzare i dati dei propri clienti permette di fidelizzarli, massimizzando le entrare che derivano dalle loro esigenze.
Inoltre il CRM è in cloud, ma bisogna pagare soltanto la licenza del software.
In commercio ci sono molti software CRM, come Freshdesk Zendesk e Salesforce, forse il più famoso e completo, ma anche molto costoso. Qui proponiamo una comparazione tra Zoho e Salesforce.
Sicuramente ci sono diversi fattori che determinano la scelta della soluzione più adatta alle proprie esigenze.
Non esiste un processo di implementazione di strumenti digitalizzati che valga in modo universale per qualsiasi tipo di azienda, perché ognuna ha i propri specifici processi interni, le sue criticità e le sue potenzialità nel creare valore nelle relazioni con i propri clienti.
Proprio per questo noi di CRM Partners sappiamo come guidarti, passo dopo passo, nel percorso di trasformazione digitale, secondo una logica di analisi del tuo business, formazione al software CRM e adattamento, non con una soluzione qualunque, ma con quella di Zoho One.
Il software CRM di Zoho permette di creare una strategia in linea con le proprie esigenze di business.
Puoi utilizzare pulsanti, campi e layout personalizzati per acquisire varie informazioni dai tuoi potenziali clienti, creare visualizzazioni personalizzate, correlare le informazioni, testare la personalizzazione prima di incrementarla e localizzare la lingua.
Inoltre, la soluzione CRM di Zoho è molto facile da usare e soprattutto da implementare: gli utenti hanno assegnato a Zoho un punteggio elevato per la facilità di implementazione (Fonte: Gartner Magic Quadrant)
Zoho One ti permette di pagare mensilmente e di ridurre o ampliare in qualsiasi momento il tuo numero di licenze, oltre che cambiare la tipologia del tuo abbonamento, garantendo anche in caso di un abbonamento annuale, il rimborso del periodo residuo non utilizzato.
Insomma, il software CRM di Zoho rispetta le esigenze del tuo business, noi di CRM partners ti aiutiamo ad integrarlo nei tuoi processi, tenendo conto delle tue necessità.
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