Zoho CRM e Salesforce: cinque differenze

Zoho CM Salesforce

Esistono delle differenze tra Zoho One e Salesforce, due leader nel settore del CRM. Mentre un tempo la Customer Relationship Management significava processi manuali ingombranti, oggi con i software in cloud, il CRM è diventato uno strumento fondamentale per i team di marketing, vendite, supporto e contabilità delle aziende. Si tratta del mercato di software in più rapida crescita. Dunque il CRM è diventato un must, ma è importante che un’azienda scelga lo strumento di Customer Relationship Management più adatto alle esigenze del proprio business.

Zoho CRM e Salesforce: fianco a fianco

Salesforce è sicuramente un gigante nel settore dei CRM. Un’altra piattaforma in rapida crescita è Zoho, come dimostrato dai numerosi premi vinti nella CRM Watchlist di quest’anno. Salesforce è una piattaforma CRM basata su cloud, con applicazioni per le vendite, l’assistenza e il marketing che aiutano ad unire clienti ed aziende. Zoho CRM è un software di gestione delle relazioni con i clienti che gestisce le vendite, il marketing ed il supporto in un’unica piattaforma. Nonostante Salesforce sia uno standard indiscusso del settore, Zoho CRM offre prezzi bassi e integrazione con un’ampia gamma di altri strumenti e processi aziendali. Entrambi i leader del settore offrono ampie opzioni di personalizzazione.

Scopriamo insieme le differenze:

  1. Automazione: Con il piano gratuito di Zoho si possono automatizzare i processi chiave con lead, contatti, account, affari e attività. Come per gran parte di Salesforce, se paghi abbastanza puoi automatizzare qualsiasi cosa. Se hai un budget limitato, Zoho CRM è molto più accessibile.
  2. Report: Zoho CRM offre una vasta gamma di report a un prezzo basso, mentre Salesforce offre le analisi più intelligenti sul mercato ad un prezzo meno accessibile.
  3. Integrazione: Salesforce e Zoho CRM permettono entrambi di connettere i team e integrarsi con altre app aziendali.
  4. Supporto: Zoho CRM fornisce un supporto più accessibile a un prezzo inferiore, mentre Salesforce fornisce una guida e una formazione completa ad un prezzo più alto.
  5. Scalabilità: Salesforce è uno dei CRM più scalabili sul mercato, ma è necessario un budget enorme. Zoho è molto più accessibile per le piccole e medie imprese

 

Perché scegliere Zoho CRM

Rispetto al colosso Salesforce, i piani di Zoho CRM sono sostanzialmente più economici e versatili. Zoho CRM è un’ottima scelta per le piccole imprese che cercano una soluzione all-in-one conveniente. Infatti il livello gratuito per sempre è l’ideale per le aziende molto piccole. Inoltre è adatto alle aziende che non dispongono di un reparto IT dedicato, poiché è più facile da implementare e mantenere.

Se vuoi approfondire le caratteristiche di Zoho CRM, puoi fissare una consulenza gratuita con gli specialisti di CRMpartners. Ti aiuteranno a scegliere la soluzione più adatta alle esigenze del tuo business, analizzando e ad ascoltando le tue richieste.

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