
Lo scorso 22 settembre a Milano ha fatto tappa lo Zoholics, l’evento Zoho più importante dell’anno dedicato alla scoperta e all’approfondimento dei software di casa Zoho.
Dopo tre anni di assenza dello Zoholics Italia causa pandemia e Covid, serviva un evento in cui la community Zoho potesse finalmente rivedersi e parlare di quanto successo in passato e di quanto succederà nel futuro a breve e a lungo termine.
Zoho e CRMpartners
CRMpartners ha presenziato allo Zoholics Italia in qualità di Premium Partner, contribuendo sia con le testimonianze di propri clienti, sia con relatori che hanno tenuto diverse sessioni durante i meeting del pomeriggio.
La squadra CRMpartners presente allo Zoholics Italia, nelle diverse sessioni ha affrontato gli argomenti di maggior interesse sulle soluzioni Zoho, condividendo l’esperienza di una società che lavora in partnership con la multinazionale da oltre 15 anni.
Inoltre i nostri consulenti hanno dato supporto anche dal punto di vista linguistico durante i meeting 1to1 con gli esperti Zoho, aiutando così clienti e prospect a risolvere i propri problemi o a chiedere particolari curiosità sui software.
Zoholics Italia: l’agenda della mattina
Nonostante l’evento sia durato solamente un giorno, le attività svolte durante l’arco di tempo sono state tantissime e ricche di novità e approfondimenti particolarmente interessanti.
Durante la mattina ci sono stati diversi interventi, occasioni di networking e anticipazioni su quelle che sono le prospettive di crescita futura di Zoho.
Dopo i saluti di benvenuto siamo partiti con l’agenda dell’evento.
Sridhar Iyengar, Head of Europe di Zoho, ha raccontato dei prossimi 25 anni della multinazionale, condividendo con i presenti gli ideali e le prospettive di crescita di Zoho nel complesso scenario globale che stiamo vivendo.
A seguire Suvish Viswanathan, Head of Marketing di Zoho, ha esposto alcune delle innovazioni di prodotto che Zoho ha introdotto e introdurrà nel breve termine, raccontando anche della filosofia di continua evoluzione e miglioramento, che contraddistingue da sempre l’azienda.
Poi è stato il momento della sessione “Business con Zoho”, la tavola rotonda condotta da Lorenza Pasca, in cui i clienti Zoho hanno raccontato, dalla prospettiva di business molto diversi tra loro, di come l’utilizzo dei vari software Zoho ha migliorato la loro gestione aziendale. Alla tavola rotonda hanno partecipato tre dei clienti CRMpartners: Monica Belgeri Il Fatto Quotidiano, Daniele Piccolo di Banca Finnat e Paolo Locatelli di Fondazione Politecnico di Milano, che ringraziamo ancora per la partecipazione e la disponibilità.
Infine l’ultimo intervento della mattinata, nuovamente di Suvish Viswanathan, che ha raccontato l’importanza che rivesta la privacy per Zoho e di quanto sia fondamentale per l’azienda dal punto di vista umano e morale nelle decisioni che prende quotidianamente.
CRMpartners e le sessioni pomeridiane sui software Zoho
Dopo una mattinata di sessioni plenarie nella grande sala “Expo Plaza” del Crowne Plaza di San Donato, è seguito un pomeriggio ricchissimo di interventi nelle diverse salette più piccole dell’Hotel.
Qui degli schermi raccontavano il susseguirsi delle diverse sessioni, spesso anche in contemporanea, suddividendole in tre diversi percorsi: Vendite e marketing; Zoho One; Operazioni, supporto e sviluppatori.
Gli esperti CRMpartners hanno tenuto diverse sessioni specifiche sui vari software, unendo il racconto delle singole funzionalità a case study di nostri clienti che le hanno integrate nei loro processi aziendali.
Ecco il riassunto dei vari interventi:
- Giulia Calogero con “Personalizzare i customer journey non lineari con Zoho CRM” insieme a Paolo Locatelli;
- Federico Bussi con “Presentazione del nuovo Creator: una piattaforma unificata di applicazioni low-code” e “Aumenta la produttività del team di vendita con le integrazioni CRM essenziali” insieme a Andrea Margaritelli;
- Leo Labban con “Gestione collaborativa dei progetti” insieme a Antonio Procopio e “Strategie di acquisizione dei talenti per ambienti di lavoro ibridi in evoluzione” insieme a Paolo Ponte.
Inoltre in una saletta apposita era possibile prenotarsi per degli incontri 1to1 con i tecnici esperti di Zoho per raccontare la propria esperienza o le proprie particolari esigenze nell’utilizzo dei software Zoho.
Insomma una giornata ricchissima intervallata anche da momenti di break e networking che hanno permesso a partner, prospect e dipendenti di Zoho di interagire tra di loro e stringere nuove relazioni. Facciamo i complimenti a tutti quanti sono intervenuti e a Zoho per aver organizzato questa bellissima giornata.
Ci vediamo al prossimo Zoholics!
Se vuoi saperne di più sui software Zoho, contattaci pure per una consulenza gratuita. I nostri esperti sono a tua disposizione per analizzare la situazione e proporti il progetto di Digital Transformation più adatto alle tue esigenze aziendali.
Articoli correlati

I software finanziari di CRMpartners e Zoho che trasformano il tuo business
Lavori nel mondo finance? Allora saprai bene che l’attuale panorama finanziario, è caratterizzato da una rapida evoluzione tecnologica e normativa,...
Read more
ZUG Meetup: l’evento per i clienti Zoho negli uffici CRMpartners
Il 5 e 6 marzo scorsi la serie di eventi ZUG Meetup è arrivata anche in Italia, più precisamente negli...
Read more
Zoho software integration: più di 2000 estensioni per potenziare il tuo business
Zoho Marketplace è un vero e proprio contenitore per la software integration. Le estensioni presenti possono ampliare le funzionalità dei...
Read more
Software gestione contabilità, Zoho Practice è stato rilasciato
Con le moderne operazioni aziendali, la necessità di integrazione senza soluzione di continuità, gestione efficiente dei flussi di lavoro e aumento della...
Read more
ChatGPT e Zoho AI (Zia), l’integrazione per un’AI ancora più evoluta
ChatGPT e, in generale, l’Intelligenza Artificiale generativa sono i protagonisti di una grande rivoluzione nel mondo del lavoro di oggi....
Read more
Gestione nota spese dei dipendenti con Zoho Expense
La gestione nota spese dei dipendenti è un processo con cui ogni azienda, piccola o grande, deve misurarsi. Tutti i...
Read more
Software produttività aziendale: i 3 segreti di Zoho One
I software di produttività aziendale sono la miglior risposta per aumentare l’efficienza e facilitare il raggiungimento degli obiettivi di un...
Read more
Software di contabilità, con Zoho Books hai tutta la contabilità a portata di mano
I software di contabilità sono una risorsa preziosa per migliorare la gestione amministrativa della tua azienda. Fino a qualche anno...
Read more
La customer engagement platform che usa i dati per le vendite, Zoho SalesIQ
Il coinvolgimento dei clienti è un fattore determinante per influenzare i loro processi decisionali. Il concetto di engagement dei consumatori...
Read more
Project manager software: la gestione delle attività con Zoho Projects
La giornata di lavoro di un project manager in azienda può essere molto complessa: ogni giorno hanno a che fare...
Read more