Zoho news, il futuro dell’azienda: realizzare di più, facendo meno

Zoho News - Zoholics

Lo Zoholics di Milano ha portato con sé tante interessanti novità condivise tra i partecipanti dell’evento. Rimanendo in tema di Zoho news, tra i vari interventi allo Zoholics, uno dei più rivelatori e interessanti è stato quello di Suvish Viswanathan, Head of Marketing Zoho UK & Europe.

Durante il suo intervento, Suvish Viswanathan ha posto l’attenzione sulle innovazioni che Zoho sta mettendo in campo e che lancerà da qui ai prossimi anni. La chiave del successo di Zoho, infatti, è proprio il costante investimento in ricerca e sviluppo, che ha permesso in 26 anni di attività, la realizzazione di oltre 50 applicativi per accompagnare le imprese nella digitalizzazione dei propri processi.

Uno dei punti di forza della digitalizzazione è il risparmio: risparmio di tempo, risparmio di risorse e risparmio di energie.

Ecco perché il motto “Accomplish more, with less” è stato il vero leitmotiv dell’intervento di Suvish.

Ma come raggiungere questo obiettivo? Vediamo quale sarà il futuro di Zoho dalla prospettiva dell’Head of Marketing UK & Europe e cosa possiamo aspettarci dalla piattaforma nei prossimi anni.

 

Zoho News: l’importanza degli investimenti in Ricerca e Sviluppo

A fare la differenza nell’approccio di Zoho è l’investimento in Ricerca & Sviluppo, che si concentra, su tre fronti diversi:

  • Apps & Experience
  • Insight & Intelligence
  • Platform & Ecosystem

Vediamo insieme quali sono i progetti di Zoho in ciascuna di queste aree.

Zoho News - aree di investimento

Apps & Experience

Uno degli aspetti più importanti su cui sta investendo Zoho riguarda l’innovazione della piattaforma e delle singole app. Negli ultimi 17 anni, il team Zoho ha lavorato incessantemente per garantire nuove release e offrire ai clienti soluzioni costruite su misura per le loro necessità.

Un esempio di questo approccio è Canvas, un nuovo modo di vedere il CRM. Con Canvas, le aziende possono modificare ogni aspetto del CRM, grazie ad un semplice drag and drop. Infatti, è possibile modificare le sezioni, i colori e accedere più velocemente ad informazioni filtrate e selezionate. Ad oggi su Zoho sono stati realizzati più di 52.000 Canvas diversi, modificati 3,5 milioni di volte al giorno.

Altrettanto importante è stato il lancio di Zoho Marketing Plus, risorsa preziosa e completa per assistere i team marketing nelle strategie di promozione, accompagnandoli nei contatti con i clienti su diversi touchpoint. A completare il quadro, l’introduzione delle conversazioni guidate su Zoho Desk e tante altre novità (confidenziali) che scopriremo nei prossimi mesi.

 

Insight & Intelligence

Il futuro di Zoho passa anche attraverso i dati. Nel suo intervento allo Zoholics, Suvish Viswanathan ha sottolineato l’importanza del data cleaning, ovvero le attività di “filtraggio” e pulizia dei dati per poterne fare un’analisi puntuale e capire meglio cosa sta accadendo all’interno della tua azienda.

A proposito di Zoho News, la software house ha migliorato Zia Search, un sistema per ricercare in tutte le app Zoho le informazioni di cui hai bisogno in modo cross (e-mail, desk, CRM…).

Attraverso una ricerca unificata, puoi trovare velocemente tutto quello che cerchi all’interno delle app e usufruire di 24 differenti tipologie di ricerca, che coinvolgono anche 9 applicazioni di terze parti.

La sensibilità di Zia Search ti permette anche di fare ricerche come “Get all email from marketing team in UK”, consentendo facilmente l’accesso anche a mole di informazioni complesse.

 

Platform & Ecosystem

Parlando di Zoho News e di aree di sviluppo e investimento della multinazionale, come non menzionare l’ecosistema di software che Zoho sta creando con la sua piattaforma.

L’obiettivo? “Far sparire i confini tra le app”.

Il fine è quello di raggiungere l’interoperabilità delle varie app. 

.zoho platform

Parlando di interoperabilità è utile ricordare alcuni dati di Zoho One, grazie a cui oltre 47.000 aziende hanno rimpiazzato 650+ applicazioni software differenti.

Attualmente l’ecosistema Zoho Marketplace permette di implementare più di 1500 estensioni diverse e questo numero continuerà ad aumentare.

L’intervento di Suvish Viswanathan ha reso ancora più chiari gli obiettivi di crescita di Zoho, che punta a fornire strumenti sempre più performanti per i suoi clienti. Se vuoi accedere anche tu a questa tecnologia e guidare la tua impresa verso la digital transformation, inizia con una consulenza gratuita con i nostri esperti.

>> RICHIEDI LA TUA CONSULENZA GRATUITA <<

 

In-depth pages

ZUG Meetup

ZUG Meetup: l’evento per i clienti Zoho negli uffici CRMpartners

Il 5 e 6 marzo scorsi la serie di eventi ZUG Meetup è arrivata anche in Italia, più precisamente negli...

Read more
software integration

Zoho software integration: più di 2000 estensioni per potenziare il tuo business

Zoho Marketplace è un vero e proprio contenitore per la software integration. Le estensioni presenti possono ampliare le funzionalità dei...

Read more
Zoho Practice

Software gestione contabilità, Zoho Practice è stato rilasciato

Con le moderne operazioni aziendali, la necessità di integrazione senza soluzione di continuità, gestione efficiente dei flussi di lavoro e aumento della...

Read more
zoho ai

ChatGPT e Zoho AI (Zia), l’integrazione per un’AI ancora più evoluta

ChatGPT e, in generale, l’Intelligenza Artificiale generativa sono i protagonisti di una grande rivoluzione nel mondo del lavoro di oggi....

Read more
questionario soddisfazione cliente

Come creare un questionario soddisfazione clienti con Zoho Survey

Il questionario soddisfazione clienti è uno degli strumenti più efficaci per conoscere l’opinione dei tuoi clienti e capire il modo...

Read more
crm per le vendite

CRM per le vendite? Zoho CRM migliora ancora nel 2023

Avere un CRM per le vendite è l’obiettivo di tutte le aziende che vogliono semplificare i processi di conversione e...

Read more
gestione nota spese

Gestione nota spese dei dipendenti con Zoho Expense

La gestione nota spese dei dipendenti è un processo con cui ogni azienda, piccola o grande, deve misurarsi. Tutti i...

Read more
software produttività aziendale

Software produttività aziendale: i 3 segreti di Zoho One

I software di produttività aziendale sono la miglior risposta per aumentare l’efficienza e facilitare il raggiungimento degli obiettivi di un...

Read more
CRM per piccole aziende

Zoho Bigin: il CRM per piccole aziende si rinnova

Una delle false credenze più comuni sui CRM è che questi siano adatti o utili solamente per grandi business. In...

Read more
software di contabilita

Software di contabilità, con Zoho Books hai tutta la contabilità a portata di mano

I software di contabilità sono una risorsa preziosa per migliorare la gestione amministrativa della tua azienda. Fino a qualche anno...

Read more