ChatGPT e Zoho AI (Zia), l’integrazione per un’AI ancora più evoluta

zoho ai

ChatGPT e, in generale, l’Intelligenza Artificiale generativa sono i protagonisti di una grande rivoluzione nel mondo del lavoro di oggi. In questo contesto, la Zoho AI si è evoluta insieme a questi strumenti, integrando la potenza di OpenAI.

L’Intelligenza Artificiale può semplificare la gestione di molte attività quotidiane: nello specifico, può essere utilizzata per trovare nuovi spunti, scrivere e-mail, sintetizzare testi, rispondere alle chat, creare grafiche e immagini e tanto altro.

Se utilizzati nel modo giusto, i tools di IA possono aumentare la produttività aziendale, migliorare la redditività e semplificare il lavoro.

ChatGPT trova nella grandezza dell’ecosistema Zoho un’opportunità per l’espansione e l’applicazione delle sue capacità e funzionalità. Per questo nasce l’integrazione tra ChatGPT e Zia, l’AI di Zoho.

Come sono migliorati i software Zoho?

L’integrazione con ChatGPT ha cambiato alcuni aspetti degli applicativi  più utilizzati di quest’ecosistema. Con ChatGPT si possono fare molte cose, dalla creazione di risposte pertinenti per il customer care fino alla generazione di testi.

Vediamo insieme come viene applicata l’IA generativa nei vari software.

Zoho CRM

Zoho CRM è il software che aiuta le aziende a migliorare le relazioni con i clienti, oltre a gestire le interazioni e le attività legate alle vendite, al marketing e al customer care.

Con l’integrazione di Zoho AI sarà possibile:

  • Generare e-mail complete da zero o migliorare i contenuti di quelli esistenti rimuovendo errori grammaticali, perfezionando la lingua e il tono;
  • Gestire facilmente le informazioni sui clienti, chiedendo a ZIA di estrarle o riassumerle.

 

Zoho Desk

Zoho Desk nasce per aiutare le aziende a gestire e risolvere in modo efficiente i problemi dei clienti, fornendo un sistema centralizzato per la gestione dei ticket, la comunicazione con i clienti e il monitoraggio delle performance del supporto.

In questo caso, con la nuova integrazione potrai:

  • Avere tempi di risoluzione più veloci, migliorando la soddisfazione dei clienti;
  • Riconoscere il tono per i ticket in arrivo e far capire agli agenti fin da subito lo stato d’animo dei clienti.

 

Zoho Mail

Zoho Mail è il sistema che ti permette di gestire la posta elettronica all’interno della tua azienda. L’integrazione con ChatGPT ti permetterà di semplificare una serie di processi, nello specifico:

  • Ottenere il riepilogo istantaneo delle mail che ricevi;
  • Generare contenuti email, cambiando le informazioni e il tono di voce.

 

zoho zia

Zoho Assist

Anche Zoho Assist ha integrato al suo interno la potenza dell’IA. Nello specifico, sarà possibile:

  • Generare automaticamente dei suggerimenti per la chat. ZIA riuscirà a completare in automatico la risposta che gli agenti proporranno ad un cliente;
  • Riepilogare le sessioni di un agente, facendo una sintesi di tutte le azioni intraprese.

 

Zoho SalesIQ

Zoho SalesIQ nasce per aiutare le aziende a coinvolgere i clienti in ogni fase del processo d’acquisto. Proprio per questa sua funzione, l’ unione con ChatGPT risulta particolarmente utile per riepilogare in pochi secondi una chat o una telefonata, trascrivendo le informazioni più importanti.

 

Zoho Analytics

ZIA è arrivato anche in Zoho Analytics, il tool che aiuta le imprese a estrapolare e visualizzare i dati.

Nello specifico, con l’integrazione dell’IA potrai:

  • Importare set di dati pubblici, per poterli analizzare e confrontare più facilmente;
  • Generare formule per visualizzare più velocemente i tuoi KPI.

 

Zoho Cliq

Zoho Cliq ti permette di migliorare le conversazioni all’interno del team. Integrando Zoho AI a Zoho Cliq, potrai aumentare la produttività e velocizzare il lavoro.

In particolare:

  • Ottieni informazioni istantanee su qualsiasi cosa, utilizzando ChatGPT;
  • Accelera la ricerca e l’assistenza alla scrittura, chiedendo all’IA di scrivere o riassumere testi per te.

 

Il potenziamento di ZIA con OpenAI ha dato un’ulteriore spinta in avanti agli oltre 50 software del mondo Zoho. L’aumento delle potenzialità e della versatilità permette alle aziende che usano questi applicativi di sviluppare un vantaggio competitivo sul mercato. Se vuoi conoscere come sono cambiati gli altri tool o vuoi approfondire questi sopra citati, contattaci per una prima consulenza gratuita.

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