L’intelligenza artificiale rivoluziona proprio ogni aspetto della vita lavorativa delle persone. Uno di questi aspetti è la comunicazione tra reparti che rappresenta il cuore pulsante delle imprese. Grazie all’IA infatti, la chat interna per le imprese continua ad evolversi. Non è più una semplice piattaforma di messaggistica, ma sta diventando un vero centro di comunicazione avanzata, che migliora notevolmente la collaborazione e l’efficienza all’interno delle organizzazioni.
Zoho Cliq 5.0 è una piattaforma di chat interna che ridefinisce il concetto di comunicazione in azienda.
Cos’è Zoho Cliq, una breve panoramica
Zoho Cliq è la piattaforma di chat aziendale interna sviluppata da Zoho Corporation, la software house che offre un’ampia gamma di soluzioni in cloud per la gestione aziendale.
Questo tool di messaggistica istantanea consente ai dipendenti di scambiare messaggi, condividere file, organizzare riunioni virtuali e collaborare in tempo reale. Le funzionalità di Zoho Cliq però non finiscono qui perché recentemente è stata protagonista di un grande upgrade.
Le nuove features della chat interna di Zoho
- Trascrizione delle riunioni e sintesi con punti chiave. I partecipanti alle riunioni possono conoscere e recuperare facilmente i punti salienti di una riunione grazie ai riepiloghi basati sull’intelligenza artificiale, aumentando enormemente la produttività;
- Assistenza nella scrittura. Writing Assistant aiuta a comunicare e a creare messaggi professionali con precisione ed efficienza, assicurandosi che siano privi di errori grammaticali, ortografici e di punteggiatura. Inoltre, grazie al rilevamento del tone of voice, è possibile personalizzare ancora di più il messaggio affinché venga recepito al meglio;
- Risposta automatica per l’Out Of Office. Impostando e programmando un messaggio per quando si è fuori ufficio per periodi prolungati, il personale entrando nella vostra chat, riceverà una risposta automatica informandoli;
- Pin di più messaggi. Con le nuove funzionalità IA non sarà più necessario andare a ricercare tra tanti messaggi, ora basterà appuntarli in cima a qualsiasi conversazione;
- Accesso, rimozione e recupero dei dati semplificato. Il modulo eDiscovery consente agli amministratori di stabilire criteri di conservazione dei messaggi. In caso di problemi legali, è possibile avviare un’ “Indagine” e contrassegnare i messaggi cruciali aggirando i periodi di conservazione;
- Audit Logs ai fini della conformità. Gli amministratori possono filtrare i registri in base all’utente, all’ora o al tipo di attività, agevolando le indagini sulle violazioni e il monitoraggio della console di amministrazione;
- Report di utilizzo. I report sull’utilizzo forniscono un quadro chiaro delle interazioni interne all’organizzazione e di come tutti utilizzano Cliq. Grazie a queste informazioni, gli amministratori possono perfezionare e migliorare la comunicazione aziendale;
- Channel Management in un’unica interfaccia. Gli amministratori possono aggiungere partecipanti e modificare i loro ruoli, convertire un tipo di canale e persino crearne di nuovi senza lasciare il pannello principale;
- Meeting virtuali e controllo audio e video. Grazie agli ultimi aggiornamenti con Zoho Cliq puoi gestire la collaborazione audio e video per un vasto pubblico su tutti i dispositivi, direttamente dalla sala conferenze dell’ufficio, da casa o da qualsiasi altro luogo.
Zoho Cliq per una nuova messaggistica
La chat interna basata sull’IA sta aprendo nuove opportunità per migliorare la comunicazione e la collaborazione aziendale. Zoho Cliq 5.0 è un chiaro esempio di come queste nuove tecnologie in continua evoluzione possono essere integrate in modo efficace per massimizzare l’efficienza operativa sotto ogni aspetto.
Se stai cercando un’opzione avanzata per le tue comunicazioni aziendali, Zoho Cliq 5.0 merita sicuramente una prova. Contattaci per una prima consulenza gratuita per conoscere tutte le altre funzionalità del software.
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