Manca meno di due settimane a Zoholics, l’evento più grande del mondo CRM, che quest’estate arriva anche in Italia. 14 paesi e 21 città diverse, ogni anno fanno sold-out nell’accogliere l’evento organizzato da Zoho, che con oltre 30 milioni di utenti in tutto il mondo è leader nel CRM e nella gestione digitale delle aziende. L’edizione italiana di Zoholics prevede un’agenda ricca di sessioni che ricopriranno un vasto range di argomenti. Tra questi, importante per Zoho e per le aziende, oggi, è quello del business in cloud.

Le tecnologia in Cloud ha apportato un grande cambiamento nell’infrastruttura dell’IT. Tutti i tipi di business possono ora approfittare dei benefici e delle risorse del cloud. Tuttavia, gli utenti che più beneficiano dei del cloud sono le piccole e medie imprese, poiché permette di ottenere molto con poco. Infatti, nel 2011 una ricerca condotta da Cisco Internet Business Solutions Group ha mostrato che più del 50% delle piccole e medie imprese spende almeno un terzo del proprio budget IT per i servizi di gestione e cloud.

Secondo Zoho, quattro sono i benefici che la tecnologia in cloud porta alle piccole e medie aziende:

  • La personalizzazione è fondamentale

Le esigenze e le priorità di ciascuna PMI variano in base alle dimensioni, alla sofisticazione e al segmento di mercato dell’azienda, ma tutti desiderano soluzioni personalizzate in base alle loro esigenze. Le piccole medie imprese ricercano anche maggiore flessibilità quando si tratta di integrazioni e configurazioni. E la tecnologia cloud offre esattamente questo: flessibilità, mobilità e personalizzazioni.

  • La tecnologia semplifica

Ciò che le PMI desiderano sono soluzioni semplici per aiutarli a continuare a fare quello che stanno già facendo, senza alterare le spese o causare ritardi, che possono avere un impatto significativo sulle loro operazioni. In questo modo, gli operatori dell’azienda hanno più tempo per concentrarsi sulle funzioni di core business.

  • La presenza digitale è un concetto chiave

Le PMI interagiscono con aziende multinazionali attraverso i social media e sono pronte ad adottare nuove tecnologie in rapida evoluzione. Pertanto, avere una forte presenza digitale è fondamentale per la credibilità e per farsi trovare da potenziali clienti.

  • Il rapporto tra costo e rendimento è importante

Le PMI, in generale, operano su margini finanziari più ristretti rispetto alle grandi aziende. Come qualsiasi azienda, si concentrano sul guadagnare più entrate, ma hanno anche bisogno di investire in strumenti tecnologici. Il passaggio al cloud offre alle PMI un’opportunità di immediato risparmio, eliminando le enormi spese in conto capitale e i problemi di manutenzione dell’infrastruttura IT tradizionale.

Questo e molto altro verrà affrontato nella sessione dedicata ai servizi in cloud per il business durante l’edizione italiana di Zoholics.

Come registrarsi?

Come unico Premium Partner di Zoho Corporate in Italia, CRMpartners riserva ai propri clienti la possibilità di registrarsi all’evento ricevendo uno sconto del 10%.

Giorno(s)

:

Ore(s)

:

Minuto(i)

:

Second(s)

Scopri Zoholics!

Per i nostri lettori è possibile registrarsi all’evento con uno sconto del 10% utilizzando il codice ZCRMPARTNERSITCosa stai aspettando?