support-logo

Zoho Support è un software Help Desk in cloud per le imprese che vogliono gestire tickets, automazioni e molti altri strumenti con l’obiettivo di migliorare e rendere più duraturi i rapporti coi clienti.

Zoho Support consente alle aziende di interagire coi propri clienti attraverso molteplici canali, tra cui le classiche e-mail ma anche i social network. Gli agenti addetti al servizio di supporto possono gestire i tickets in entrata con l’aiuto di workflow automatizzati o attingere a knowledge bases integrate per rispondere il più velocemente possibile alle richieste degli utenti.

Tickets ovunque!

Modulo delle richieste per il ticket management

Modulo delle richieste per il ticket management di Zoho Support

Le richieste di assistenza provengono come dicevo, da moltissimi canali. Praticamente tutti quelli disponibili, come la posta elettronica, il telefono, i social media, la chat, il portale self-service, il forum e i moduli web. Zoho Support permette di essere costantemente in contatto con i propri clienti. Ad ogni ticket è assegnato uno SLA, con una data di scadenza e se questo non viene risolto entro il termine il software è in grado di avvisare automaticamente un insieme di persone o assegnarlo ad un altro agente. Tutto da solo.

Gran parte dei vantaggi derivanti dall’utilizzo di un software del genere derivano dal miglioramento della produttività del team di supporto, che può essere in grado di emulare procedure consolidate. Zoho Support fornisce la possibilità di automatizzare i processi, definendo regole di azione basate sullo SLA o su particolari azioni come chiudere i tickets inattivi. Si possono impostare regole di notifica sia per i clienti, mantenendoli aggiornati sullo stato della loro richiesta, sia per gli agenti. Con Zoho Support, si possono fare un sacco di cose con un semplice click.

Perfettamente integrato con Zoho CRM

Avere le informazioni sul cliente, quando si cerca di risolvere un problema, è fonte di criticità. Ma non con Zoho Support, che è in grado di estrapolare tutte le informazioni sui lead e contatti presenti nel vostro CRM. Poter sapere con chi si interagisce è fondamentale per gestire i tickets nel modo migliore. Gli agenti di Zoho Support così possono visualizzare tutte le informazioni sul cliente, e allo stesso modo sarà possibile vedere nel CRM tutte le richieste di supporto effettuate su Zoho Support. Sapere è potere!
Ma le integrazioni non si fermano al solo CRM, vanno oltre con ad esempio Zoho BugTracker che è un servizio di problems management per le imprese. Inoltre uno sviluppatore API consente agli utenti di Zoho Support l’integrazione con soluzioZoho Supportni di terze parti come applicativi per la contabilità, l’e-commerce o l’ERP.

 

Quando si lavora ad un Help Desk, la metrica da tenere in considerazione è sempre la felicità del cliente. Zoho Support permette di misurarla, fornendo ai managers la possibilità di capire l’impatto del software e lo sforzo per soddisfare gli utenti nella risoluzione dei loro tickets. Su Zoho Support si può tenere traccia del funzionamento del servizio clienti, di particolari aree al fine di migliorare quelle meno performanti e quindi aumentare la profittabilità del contact center.

Rispondere da tutte le piattaforme con Zoho Support

Quando si presenta unffcfca030d36cc9affb644eac90acd3f problema, tutti vogliamo che sia risolto il prima possibile. E allora, perché non permettere agli agenti di rispondere ai tickets da qualsiasi piattaforma? Anche da mobile? Con Zoho Support tutto questo è possibile. Il software è disponibile sia su iOS che Android.
Infine, passando al pricing, chi si orienta su Zoho Support avrà la possibilità di scegliere fra tre diverse fasce di prezzo. Un free plan adatto alle imprese molto piccole, alle start-up che non vogliono o non possono preoccuparsi dei costi di licenza. Un piano Professional che costa $ 12 per utente al mese, pensato per aziende che hanno esigenze crescenti. Al top della soluzione troviamo il piano Enterprise ad un costo di $ 25 per utente al mese consigliato per aziende che abbiano esigenze molto specifiche e sfidanti, con una necessita di definire stabilmente i processi.
Zoho Support si configura come un ottimo Help Desk, in linea con le migliori soluzioni sul mercato a prezzi decisamente competitivi. Molto consigliato sia per chi è già cliente Zoho, che potrà sfruttare a pieno tutte le funzionalità di integrazione con gli altri strumenti del cloud ma anche a chi si affaccia per la prima volta su soluzioni del genere che potrà invece contare su prezzi abbordabili a fronte di un servizio da primi della classe.
zohosupportprezzi