Tutto inizia come un’idea. La prossima grande cosa che il tuo team vuole costruire; una nuova funzionalità aggiunta al tuo prodotto; la progettazione di un sito Web o la costruzione di un edificio. Affinché qualsiasi idea prenda forma, è necessario avere un processo in atto. Zoho Projects offre un modo completo per coprire tutto, dalla pianificazione iniziale, l’acquisizione dei requisiti e l’impostazione delle pietre miliari, al monitoraggio dei risultati.

Approccio omnicanale

Comprendere le dipendenze delle attività è fondamentale quando si costruisce un solido piano di progetto. Pensaci: potresti dover collaborare a un elemento di lavoro con qualcuno che non contribuisce direttamente al progetto, senza avere accesso agli aggiornamenti e ai dettagli del progetto stesso. Una piattaforma comune in cui è possibile mantenere tutte le persone coinvolte nel progetto è fondamentale.

Ricorda: le statistiche non mentono! Uno studio del Project Management Institute ha rivelato che un progetto su cinque non ha avuto successo a causa di una comunicazione inefficace. Chiaramente, le organizzazioni che comunicano in modo più efficace hanno progetti di maggior successo.

Migliore coordinazione del team

Pensa a un progetto come a un puzzle e a tutti i compiti relativi al progetto come ai pezzi. Il puzzle si riunirà solo quando verrà assemblato in un unico posto!

Tutto questo per dire che canalizzare le interazioni del progetto, le notifiche, gli aggiornamenti delle attività e le decisioni su una unica piattaforma ne semplifica il monitoraggio. Grazie all’integrazione di Zoho Cliq con Zoho Projects, puoi conoscere le modifiche ai progetti collaborando in modo efficace con il tuo team, proprio all’interno di Cliq.

Ora scopriamo come centralizzare la tua comunicazione può migliorare l’efficacia del tuo progetto.

Bot @Projects

Il bot @Projects ti tiene informato, con notifiche in tempo reale riguardo problemi che ti vengono assegnati, rapporti sullo stato di avanzamento del tuo lavoro e un facile accesso all’elenco delle attività. Questi avvisi sono utili per intervenire rapidamente su bug critici che potrebbero avere un impatto sui clienti. Puoi anche impostare aggiornamenti granulari del progetto abilitando l’azione di menu di configurazione del bot.

Rimani sempre aggiornato con il bot di projects
Rimani sempre aggiornato con il bot @Projects

Incanala il tuo lavoro

Trasforma Cliq nel feed di attività del tuo progetto collegando un canale specifico con un progetto. Le notifiche di attività e problemi vengono aggiornate automaticamente insieme ad altre conversazioni, in modo che tutti possano rimanere aggiornati senza capovolgere le schede avanti e indietro.

Collega tutte le tue attività con Cliq

Comando /projects

Il comando /projects recupera l’elenco di attività e problemi aperti assegnati. È inoltre possibile digitare /projects [@nomeutente] per ottenere l’elenco di attività e problemi assegnati all’utente specifico. Se vuoi aggiungere un breve commento a un’attività di cui stai discutendo in chat, questo comando è senza dubbio quello giusto per te.

Recupera l'elenco delle tue attività o problemi aperti - digita /projects
Recupera l’elenco delle tue attività o problemi aperti – digita /projects

Conversazioni in elementi di lavoro

Agisci immediatamente sui messaggi trasformandoli in elementi di lavoro strutturati. È possibile convertire i messaggi Cliq in un’attività o assegnarli come problemi in un progetto.

Converti i messaggi da Cliq in attività in Projects

Ecco un riepilogo di tutto ciò che questa integrazione ha da offrirti.

Guardali in azione!

L’integrazione di Zoho Projects con Cliq combina collaborazione e comunicazione, assicurando che il tuo team sia sulla buona strada, senza dover cambiare scheda per il contesto. Vai avanti e installa l’estensione se non l’hai già fatto!