Zoho Campaigns è il software di e-mail marketing di Zoho che ti aiuta a portare le tue vendite ad un livello successivo.
Con Zoho Campaigns, puoi creare progetti, personalizzare i messaggi, inviare e-mail direttamente alle caselle di posta e attivare flussi di lavoro. Questo significa che ogni passaggio manuale e ripetitivo può essere automatizzato per migliorare l’efficienza delle tue operazioni di marketing.
Campaigns consente alla tua azienda di entrare in contatto con i nuovi clienti e di fidelizzarli nel tempo, costruendo relazioni solide e durature.
I principali vantaggi di Zoho Campaigns
Zoho Campaigns offre una serie di vantaggi che ti aiuteranno a gestire le tue campagne di marketing via e-mail in modo rapido ed efficace.
Facile importazione delle liste contatti
Grazie alle integrazioni con Zoho CRM, Eventbrite e la Suite Google, puoi importare facilmente le tue liste di contatti. Questo ti permette di mantenere aggiornati i tuoi database e raggiungere il pubblico giusto.
Testa le campagne più efficaci
Con i test A/B, puoi provare due versioni diverse di una campagna e-mail e scegliere quella che ottiene i migliori risultati. Questo ti aiuta a ottimizzare il tuo approccio e a massimizzare l’impatto delle tue campagne.
Rispetta il tone of voice della tua azienda
Con Zoho Campaigns, puoi personalizzare i tuoi messaggi con un semplice trascinamento e rilascio, e importare modelli HTML per creare newsletter accattivanti. Mantieni il tuo tone of voice aziendale e cattura l’attenzione del tuo pubblico.
Workflow e risposte automatiche
Zoho Campaigns ti permette di attivare messaggi in base alle interazioni dei destinatari con le tue campagne. Questo ti aiuta a creare percorsi personalizzati per i tuoi contatti e a mantenere un coinvolgimento costante.
Gestione del tuo negozio online
Utilizza e-mail promozionali e di vendita automatizzate, follow-up e trigger per gestire il tuo negozio online in modo efficiente. Zoho Campaigns ti aiuta a incrementare le tue vendite e a migliorare la customer experience.
Zoho campaigns vs Mailchimp
Zoho Campaigns e Mailchimp sono entrambe potenti piattaforme per il marketing via e-mail, ma differiscono in alcune caratteristiche chiave. Zoho Campaigns si distingue per la sua integrazione con altri software Zoho, come Zoho CRM, offrendo una soluzione completa per il marketing e la gestione dei clienti.
Inoltre, Zoho Campaigns offre workflow drag and drop e risposte automatiche, che consentono di personalizzare ulteriormente le campagne in base alle interazioni dei destinatari.
Caratteristiche | Zoho Campaigns | Mailchimp |
Integrazione Zoho | Sì, integrazione con Zoho CRM e altre app | Non dispone di integrazioni Zoho |
Flussi di lavoro | workflow drag and drop e risposte automatiche | Flussi di lavoro meno avanzati |
Personalizzazione | Ampia personalizzazione delle campagne e delle interazioni dei destinatari | Personalizzazione limitata |
Modelli di e-mail | Varietà di modelli e-mail personalizzabili | Ampia selezione di modelli predefiniti |
Facilità d’uso | Potente ma richiede familiarità con il software | Facile da usare, ideale per principianti |
Gestione contatti | Creazione di liste e segmenti personalizzati | Gestione contatti basata su liste |
Reporting e analisi | Report dettagliati e analisi avanzate | Reporting e analisi standard |
Zoho Campaigns è la soluzione ideale per il tuo marketing via e-mail. Con le sue potenti funzionalità di importazione delle liste contatti, test A/B, personalizzazione dei messaggi, flussi di lavoro automatizzati e gestione del negozio online, hai tutto il necessario per raggiungere i tuoi obiettivi di marketing in modo efficace. Non perdere l’opportunità di migliorare le tue campagne, inizia a utilizzare Zoho Campaigns oggi stesso!
I principali vantaggi di Zoho Campaigns
Ultime novità su Zoho Campaigns
Servizi marketing automation tramite l’email
Il marketing automation tramite l’email è una strategia che serve per automatizzare e personalizzare una serie di attività relative all’invio di email ai clienti e ai potenziali clienti.
Viene utilizzata per migliorare l’efficienza delle campagne di email marketing, aumentare l’engagement degli utenti e guidare i prospect lungo…
LEGGI DI PIÙ
Migliora il CTR con l’A/B test email marketing di Zoho Campaigns
Testare diversi elementi come il posizionamento delle CTA, il contenuto e il design può guidarti nella definizione delle combinazioni che generano un maggior coinvolgimento degli utenti.
Gli email test A/B possono cambiare in base alla complessità…
LEGGI DI PIÙ
Massimizza il tasso di apertura delle newsletter
Il tasso di apertura newsletter è una delle metriche principali da analizzare per capire se la tua strategia di email marketing sta funzionando.
Conoscere l’open rate è utile per stabilire gli orari migliori per inviare una mail, scegliere le tematiche più interessanti per i tuoi lettori e dar loro ciò che si aspettano di ricevere dalla tua azienda.
con Zoho Campaigns, infatti, potrai inviare email interattive e personalizzate in base al contesto. Vediamo in che modo il software Zoho…
LEGGI DI PIÙLe novità di Zoho Campaigns (Settembre 2022)
Il 30 Settembre è stata rilasciata una nuova release di Zoho Campaigns con grandi cambiamenti strutturali e di pricing. Cambiamenti che riguardano dalla gestione dei contatti alle modalità di sincronizzazione con il CRM.
Scopri tutte le novità di Zoho Campaigns in questo articolo…
LEGGI DI PIÙ