Zoho CampaignsGestendo il tuo business avrai sicuramente raccolto un’infinità di contatti email e social di clienti e potenziali clienti, ma cosa farci? Non basta inviare una email ogni tanto, magari a caso, per annunciare offerte speciali, servizi o novità ma bisogna approcciarli in maniera professionale. Uno dei migliori strumenti per farlo è Zoho Campaigns. Un software di email marketing e social media che offre una perfetta integrazione con Zoho CRM, ma non solo. Con questo modulo del cloud Zoho si aprono le porte ad una messaggistica mirata che va oltre il semplice invio e scende profonda anche nell’analisi. Zoho Campaigns ha il potere di aiutare il marketing facilitando il targeting, la personalizzazione e l’invio di massa delle email anche a chi non è particolarmente tecnico. Per cui anche se non sei un programmatore puoi, anzi devi, prendere in considerazione l’utilizzo di uno strumento del genere.

Falla facile!

Costruisci una mailing list in pochi clic, ottieni facilmente tutte le informazioni importando i contatti da Zoho CRM. Personalizza le tue mail partendo da template e layout pre caricati. In men che non si dica grazie ad un editor

Schedulazione in Zoho Campaigns

Schedulazione in Zoho Campaigns

 di facile utilizzo è possibile modificare la struttura dei modelli o partire da zero con la creazione di una nuova mail o importarla direttamente in Zoho Campaigns. Aggiungere immagini, cambiare i font e i colori. Programma le tue campagne in anticipo, selezionando una data e un’ora per un invio schedulato o inviale immediatamente. Non sono per email, ma anche sui social. Così da poter espandere la portata di Zoho Campaigns coinvolgendo ancora più pubblico. E poi, non dovrai più tirare ad indovinare. Il rendimento delle campagne è disponibile in tempo reale ed in maniera totalmente dinamica e interattiva. Il rapporto della campagna vi darà il quadro completo con tanto di osservazioni, aperture o clic. Vedrai quanti, e soprattutto, chi ha aperto cosa. Diventa fondamentale nella gestione di un business capire chi è veramente interessato alle tue proposte, tenendo sempre d’occhio reclami, segnalazioni di spam e unsubscribers. Grazie ai potenti meccanismi di analisi di Zoho Campaigns è possibile comprendere le reazioni di singole liste. A volte la risposta ad una campagna varia a seconda dei soggetti raggiunti. Come ad esempio i rapporti sui dispositivi ed i sistemi operativi che i vostri clienti usano per leggere le mail, così da poter progettare il design delle campagne future per una maggiore compatibilità con ciò che viene utilizzato di più. O ancora la comparazione tra diverse campagne in termini di open rate, clic rate, spam e molto altro nonché la possibilità di integrare Zoho Campaigns con Google Analytics e visualizzare tutte le statistiche da una sola schermata.

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Rapporto di una campagna in Zoho Campaigns

In Zoho Campaigns sono disponibili anche una serie di marketing automation. Questi strumenti ti consentono di avviare il tuo lead nurturing in maniera del tutto automatica e di essere sicuro che il contenuto giusto sarà consegnato ai tuoi subscribers, senza dover procedere ad un invio manuale tutte le volte. Ad esempio creando workflow di invio di email basati sulle informazioni in tuo possesso sui leads, così da poter inviare sempre informazioni rilevanti a seconda del tipo di contatto. O ancora generare degli autoresponders, automatizzando la strategia di marketing sulla base delle interazioni dei clienti.

Inoltre Zoho Campaigns è disponibile anche per iPhone, così da poter gestire le campagne email, le mailing list, i report on-the-go direttamente da smartphone. Non è nemmeno necessario effettuare il login al proprio account web.

Restare in contatto con i tuoi leads diventa più semplice con Zoho Campaigns, integrato con Zoho CRM e Google Analytics, disponibile per iPhone e sul Google Marketplace in tutte le principali lingue a prezzi decisamente convenienti. Disponibile anche il free plan.