Non hai ancora scelto la tua soluzione CRM?

Stai utilizzando Salesforce ed hai il sospetto che sul mercato sia disponibile qualcosa di meglio? Oppure cerchi una soluzione CRM in linea con le tue aspettative ma che ti consenta una sostanziale riduzione dei costi?

Se i tuoi dubbi riguardano i costi associati all’utilizzo di Salesforce CRM la risposta la trovi nella tabella comparativa (gentilmente offerta dal collega americano Kevin Chieff di Soft Skills) che alleghiamo a questo post:

Comparazione ZOHO CRM vs SALESFORCE CRM

ZOHO CRM vs SALESFORCE: prezzi aggiornati al 6 dicembre 2014

Ci sono però altri fattori di cui tener conto e che potrebbero incidere nella scelta della tua soluzione CRM:

  1. Solo ZOHO CRM ti permette di pagare mensilmente, mentre Salesforce ti obbliga al pagamento annuale per licenza/utente. Anche ZOHO propone abbonamenti su base annuale (scontati del 10% rispetto al prezzo di listino, lo sconto è già riflesso nella tabella comparativa di cui sopra).
  2. Le licenze SALESFORCE Contact e Group sono acquistabili per un numero massimo di 5 utenti. Se hai bisogno di 6 licenze dovrai necessariamente sottoscrivere un abbonamento a partire dalla versione Professional (che costa più del doppio della versione Enterprise di ZOHO CRM)
  3. ZOHO ti offre in qualsiasi momento la possibilità di ampliare o ridurre il tuo numero di licenze, oltre che di cambiare la tipologia del tuo abbonamento (dalla FREE all’ENTERPRISE, passando per le edizioni STANDARD e PROFESSIONAL, o viceversa).
  4. Anche nel caso di un abbonamento annuale, ZOHO ti garantisce il rimborso del periodo residuo non utilizzato.

Anche SALESFORCE ti offre tutti questi vantaggi e rispetta le tue esigenze di business?

Se vuoi, puoi approfondire le differenze tra ZOHO CRM, SALESFORCE e SUGAR CRM leggendo la comparazione indipendente pubblicata su Startupbloggers

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