Ti presentiamo ZIA – Zoho Artificial Intelligence, l’assistente basato sull’intelligenza artificiale al servizio dei tuoi uomini di vendita e della tua azienda.

Che tu stia raccogliendo dei dati sui tuoi clienti, scrivendo un documento o interrogando il CRM per misurare le tue prestazioni di vendita, l’intelligenza artificiale ZIA ti aiuta a semplificare il tuo lavoro.

  • ZIA genera rapporti di vendita su richiesta
    Puoi chiedere a ZIA
    di generare per te reportistica di vendita mensile, di impostare una tabella o crearti un grafico.
  • ZIA tiene d’occhio i tuoi clienti
    Nella gestione dei ticket di supporto ai clienti, ZIA riesce a comprendere il sentiment e il contenuto di quei ticket. Questo ti permette di assegnare in automatico ogni ticket alla giusta persona all’interno dell’azienda.
  • ZIA ti mostra tutto di un cliente
    Quando sei alla ricerca di un cliente all’interno della piattaforma, ZIA ti mostra tutto: e-mail, richiesta di supporto, relazione e ogni chat che la tua azienda ha intrattenuto con lui, presentandoti in un quadro complessivo ogni documento relativo al cliente.
ZIA - Intelligenza artificiale
  • ZIA ti suggerisce
    Inoltre ZIA, attraverso la sua analisi, ti suggerisce quando è meglio inviare un messaggio o effettuare una telefonata ad un contatto (cliente o potenziale cliente) in modo da avere più probabilità di successo al primo tentativo.
  • Ottimizza l’utilizzo del CRM con l’intelligenza artificiale ZIA.
    ZIA analizza i dati che ogni utente immette e le attività che completano ogni giorno per prevedere l’esito di una vendita. ZIA offre anche soluzioni per completare queste attività in modo più rapido e intelligente.
  • Parla e chatta con ZIA
    Chiama o chatta con ZIA
    per chiedere qualsiasi informazione dal tuo database CRM. Mantieni il controllo di ogni attività con il tuo nuovo assistente alle vendite.

ZIA fa molto di più…
Per comprendere meglio le numerose possibilità di ZIA e come l’intelligenza artificiale possa ottimizzare l’utilizzo del CRM nella tua azienda, puoi prenotare una DEMO GRATUITA con un consulente CRMpartners cliccando qui sotto:

Prova gratuita ZOHO CRM

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Questo OMAGGIO è riservato solo a te e solo fino al termine del tuo periodo di prova di ZOHO CRM.

E per le aziende più strutturate…

Ecco Blueprint, una funzionalità avanzata di Zoho CRM che ti aiuta a gestire e rispettare la complessità dei processi all’interno delle tua attività.

  • Definisci e rispetta i processi di vendita
    Blueprint è un builder di processi
    (BPM) che ti consente quindi di definire e creare dei processi complessi di vendita e soprattutto rispettarne l’esecuzione.

    Ad esempio, potresti guidare il processo di qualificazione dei contatti (potenziali clienti) in termini di:
    – quante attività di contatto devono essere realizzate;
    – quali informazioni devi ricevere dal tuo cliente.

    Oppure, altro esempio, il Blueprint ti consente di definire il processo di gestione di un’opportunità commerciale, quindi ad esempio:

    – dopo la visita dal cliente quali sono le successive attività che il commerciale deve fare? Poniamo che debba compilare un documento particolare (in questa fase subentra il Blueprint che blocca la trattativa finché non viene allegato il documento);

     – Il Preventivo deve essere approvato dal team tecnico o dal direttore commerciale (in questo caso il Blueprint gestisce anche processi che prevedono il coinvolgimento di più risorse umane o processi di approvazione).
  • Tutto sotto controllo
    Un processo di vendita ben definito ti consente di tenere tutto sotto controllo e non perdere nessuna opportunità. 
    Sapere cosa fare in ogni fase della pipeline affinché il processo di vendita vada a buon fine è di fondamentale importanza.
    Hai così l’opportunità di seguire con puntualità tutti i tuoi lead, potenziali clienti e clienti. E se ti dimentichi o non esegui qualcosa, il Blueprint te lo segnala con una notifica.
  • Progetta visivamente il tuo processo con l’editor Blueprint.
    Definire e creare i tuoi processi di vendita può essere complesso, ma la funzionalità Blueprint ti aiuterà a semplificarli.
    Attraverso il suo editor visuale puoi stabilire le sequenze di Fasi e Transizioni che desideri eseguire per gestire i tuoi processi: decidere chi fa cosa, definire le condizioni e le azioni da soddisfare per chiudere una vendita o un ciclo operativo.

Se stai riscontrando difficoltà nella gestione dei tuoi processi aziendali, Zoho CRM grazie alla funzione Blueprint può fornirti un notevole vantaggio.

In merito a questo aspetto possiamo fornirti supporto.

Per personalizzare l’utilizzo del CRM nella tua azienda e per impostare la funzionalità Blueprint, puoi richiedere una DEMO GRATUITA con un consulente CRMpartners cliccando qui sotto:

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Per l’azienda intelligente attenta all’analisi dei dati

Se all’interno della tua azienda l’analisi dei dati è un fattore strategico sarai felice di sapere che Zoho CRM ha dedicato ad essa una particolare attenzione.

  • Analytics approfondito per prendere le decisioni aziendali più appropriate.
    Dall’analisi dei tuoi contatti agli approfondimenti sulle trattative, Zoho CRM ti permette di monitorare ogni aspetto del tuo ciclo di vendita in qualsiasi momento e ovunque tu sia grazie a reportistica e dashboard predefinite.

    Puoi creare dashboard personalizzate con widget analitici di vendita: parliamo di grafici, misuratori degli obiettivi, KPI e canalizzazioni. 
ZOHO CRM - Analytics
  • In questo modo puoi prendere decisioni più focalizzate basate su informazioni oggettive e dati reali.
  • Non perdere di vista i KPI più importanti
    Grazie ad una dashboard visuale e ben organizzata, i KPIs di Zoho CRM ti offrono un quadro completo dei dati di vendita essenziali, in modo che il tuo team possa individuare e concentrarsi sulle aree che richiedono miglioramenti.
  • Mantieni il controllo del ciclo di vendita della tua azienda
    Con Zoho CRM potrai analizzare ogni attività commerciale e tenere traccia dei numeri in ogni fase del tuo ciclo di vendita. Puoi creare facilmente canalizzazioni per le metriche più importanti e sapere quando c’è un calo o un aumento significativo nel tuo ciclo di vendita.

    Grazie a Zoho CRM puoi:
  • Stabilire obiettivi e tenere traccia dei progressi;
  • Prevedere le tue entrate e assegnare gli obiettivi del tuo team;
  • Tenere traccia delle prestazioni di vendita;
  • Visualizzare obiettivi e risultati per utenti, territori o business unit attraverso report e dashboard; 
  • Mantenere motivati i migliori membri del tuo team impostando obiettivi più elevati per il prossimo trimestre.

Puoi fare questo e tanto altro.

Per capire come utilizzare per la tua azienda la funzione di reportistica di Zoho CRM, puoi richiedere una DEMO GRATUITA con un consulente CRMpartners cliccando qui sotto:

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