Le regole di base per la gestione delle relazioni con i clienti sono cambiate.

Twitter, Facebook, LinkedIn e altri social networks hanno reso la comunicazione con i clienti un’aspettativa. Queste discussioni online influenzano il marchio, la reputazione del servizio clienti e le vendite – ed e` quindi necessario ascoltare, coinvolgere e rispondere rapidamente. Il completo coinvolgimento dei social networks è essenziale ed e` necessario avere uno strumento intelligente per gestire tutti i contatti.

Il flusso sociale in Nimble

Social Stream su Nimble

Il tradizionale CRM è deludente
Il CRM tradizionale è principalmente concentrato a gestire il flusso di lavoro del personale, piuttosto che consentire intelligenti interazioni con i clienti. Questa mancanza di visione strategica ha reso i sistemi tradizionali molto costosi e complessi da usare e da installare.

Funzionano? Probabilmente vi rendono frustrati perche` non vi permettono di accedere rapidamente alle informazioni che cercate o vi fanno spendere dieci minuti dopo una telefonata ad aggiornare il database con nessun guadagno apparente.

Il social CRM è la direzione delle aziende intelligenti
Lo scopo di qualsiasi CRM deve essere quello di avere i contatti aggiornati per tutti i clienti. Non è più sufficiente raccogliere un nome, un indirizzo, un numero di telefono e un indirizzo e-mail – è necessario anche avere i contatti di Twitter, Facebook, LinkedIn e Google +.

Non sarebbe più facile coinvolgere i clienti se si potessero tenere sotto controllo contemporaneamente tutte le comunicazioni via email e sui social networks?

Nimble Vista Contatto

Nimble Contact View

Prima di cercare di aggiungere questa funzionalità al tuo sistema CRM esistente, e` importante sapere che sistemi social CRM, come Nimble, sono progettati per fare questo.

Nimble crea un elenco consolidato di tutti i contatti ed e` capace di seguire i social networks e le comunicazioni e-mail dei vostri clienti tutto con un`unica scheda. Questo aumenta la vostra reputazione e di conseguenza anche la vostra redditività.

Importare i contatti da Google

Importare i contatti da Google

Troverete che Nimble presenta un ottimo rapporto costi-ricavi ed e` facile da implementare rispetto a sistemi tradizionali come GoldMine, Salesforce o Highrise. Questo perché Nimble elimina tutte le funzioni costose ed e` una soluzione completa che fa anche evitare alti costi di consulenza. Esso offre la capacità di cui avete bisogno e puo` essere rapidamente integrato con MailChimp e HubSpot, se avete bisogno di funzionalità aggiuntive o di marketing a ciclo chiuso.

Cinque motivi per passare a Nimble:

• Facile da usare: Nimble da` moltissima importanza all`esperienza degli utenti e per questo è semplice e veloce da usare e facile da aggiornare. Non sono necessari costosi corsi di formazione!

• Una casella di posta unificata: usando un solo programma vedete tutte le comunicazioni che avete avuto con i clienti attraverso la posta elettronica e i social networks.

• Consolida tutti i contatti: Visualizza i contatti con i loro relativi profili per una visione completa di quello che sta succedendo.

• Monitoraggio sociale: vedete quello che e` stato detto su tutti i punti di contatto nello stesso schermo. Guadagnate quote di mercato cliccando ‘import’ su contatti chiave, grazie ai quali vi espandete coinvolgendo i loro seguaci.

• Evita lunghe implementazioni e costose spese iniziali: Nimble costa solo 15 $ al mese per ogni utente, siete attivi e funzionanti immediatamente e dovete solo connettere i vostri account e potete iniziare subito a comunicare con tutti.

Se pensate che una lista di contatti consolidata potrebbe migliorare la vostra gestione delle relazioni con i clienti,  esplorate Nimble adesso.

 

Ringraziamo Richard Young per il suo guest post. Qui trovate l’originale