In un periodo storico come quello che stiamo vivendo oggi, dove la maggior parte delle aziende devono riorganizzarsi per lavorare in smart working, in che modo possiamo gestire i nostri dipendenti in maniera tale che siano sempre efficienti, produttivi ed aggiornati?

Non è facile per molte imprese riuscire a gestire l’operatività delle risorse a distanza generando il giusto coinvolgimento nelle attività, e gestendo le comunicazioni interne in maniera semplice ed efficace.


Dove c’è un problema però, di solito c’è sempre anche una soluzione: CRMpartners ti propone Zoho People il software in cloud di HR management di Zoho.

People: la soluzione di Zoho

Il tool ti consente di raccogliere i dati dei tuoi dipendenti, come i dati anagrafici ed il tipo di ruolo all’interno dell’organizzazione, di registrare le loro presenze e di monitorare l’orario lavorativo.

Lo scopo della soluzione studiata da Zoho non è di controllare le risorse ma creare coinvolgimento nel dipendente. Quest’ultimo infatti ha la possibilità di loggare la sua attività nei progetti e richiedere ferie e permessi in maniera agile, attraverso un semplice click dalla pagina personale.

People ti consente anche di inserire a sistema dei file da condividere eventualmente con l’intera organizzazione, come ad esempio la policy aziendale, senza far circolare inutili email con allegati che poi andrebbero persi.

File a disposizione dell’intera organizzazione, chat interna e possibilità di creare comunicazioni pubbliche sulla piattaforma a beneficio di tutti i dipendenti. Queste sono solo alcune delle funzionalità di People, il tool che consente una comunicazione efficace tra colleghi, ma non solo. Per quanto riguarda la performance review, il tool offre la possibilità di tracciare la performance dei tuoi dipendenti e di restituire un feedback sul lavoro svolto in modo semplice e agile. In questo modo il dipendente parteciperà sempre attivamente alle attività dell’organizzazione, ma si troverà a casa.

Risulta importante oggi evitare di far sentire il dipendente isolato rispetto al gruppo e utile all’organizzazione. L’isolamento infatti porta all’insoddisfazione delle risorse e abbassa la produttività e l’efficienza dell’organizzazione.
Aumenta la tua produttività coinvolgendo i tuoi dipendenti e comunicando con loro attraverso i diversi strumenti che ti offre Zoho People. In questo modo la tua intera organizzazione sarà più efficiente e più felice evitando il senso di isolamento e tristezza che lo smart working a lungo andare può generare.

people zoho crmpartners

Funzionalità

Dati dei dipendenti centralizzati e sicuri

Gestisci tutte le attività amministrative delle risorse umane da una posizione centralizzata. Cerca i dipendenti, imposta le preferenze, visualizza grafici e analizza i report di abbandono: tutto da un unico dashboard.

Monitora orari, congedi e presenze

Elimina gli errori dovuti all’inserimento manuale dei dati. Consolida i dati di presenza da più dispositivi, personalizza le tipologie di congedo, pianifica lavori e crea facilmente schede attività.

Semplifica la supervisione delle prestazioni dei dipendenti

Identifica i punti di forza e i punti deboli dei dipendenti. Definisci obiettivi, raccogli feedback a 360 gradi ed esamina le prestazioni. Colma il divario tra le aspettative e le prestazioni effettive dei dipendenti.

Rispondi alle domande dei dipendenti

Troppe domande da parte dei dipendenti? Con il nostro strumento di gestione delle risorse umane, puoi creare una categoria per ogni tipo di domanda, assegnare un responsabile, organizzare e discutere il caso attraverso i commenti.

Automatizza e velocizza le attività legate alle risorse umane

Automatizza gli avvisi e-mail, crea attività ed elenchi di controllo, avvia aggiornamenti automatici sul campo e crea applicazioni personalizzate. Configura flussi di lavoro intelligenti per impiegare al meglio il tuo tempo.

Personalizza

Crea moduli personalizzati per tutte le informazioni che desideri raccogliere e assicurati che tutti i tuoi dati siano aggiornati.