
Zoho One mette a tua disposizione tutti gli strumenti più adatti allo smart working. Le aziende si stanno rendendo conto che lo smart working può davvero funzionare, solo se si ha la possibilità di avere una comunicazione e un’organizzazione efficienti, anche a distanza. Zoho One offre una serie di strumenti versatili per soddisfare ogni esigenza e raggiungere, anche da remoto, tutti gli obiettivi prefissati.
Come comunicare se si lavora in smart working con Zoho One
Il più grande problema dello smart working è la distanza sociale che può essere superata solo attraverso un’adeguata organizzazione aziendale interna. Per mantenere i contatti con colleghi e clienti, puoi creare una Chat unificata da un’App Web o nativa dedicata oppure da finestre integrate in tutte le app Zoho One. Puoi porre domande rapide in conversazioni dirette o creare canali basati sui team o sui progetti perché, nonostante lo smart working, non deve mancare la collaborazione. Inoltre puoi pianificare e avviare le riunioni da CRM, Zoho Mail o Cliq, per riunire le persone giuste.
Come gestire i progetti se si lavora in smart working
Zoho One offre molteplici strumenti alla tua azienda per la gestione dei progetti e per strutturare il lavoro in modi diversi, anche in smart working. Infatti per i progetti che si ripetono puoi utilizzare Zoho Projects, uno strumento di gestione dei progetti a cascata. Per organizzare attività ed eventi personali, Zoho One include calendari, tavole Kanban e molto altro.
Zoho One: un unico spazio condiviso, a distanza
Con Zoho WorkDrive puoi archiviare tutti i file aziendali in un’unica posizione: i dipendenti che lavorano in smart working possono accedere ai file di cui hanno bisogno. In alternativa, puoi salvare i documenti sul tuo disco personale. Inoltre puoi modificare i fogli di calcolo e le presentazioni con Zoho Office Suite e lavorare sui file sia online che offline e sincronizzali con il tuo desktop. Anche lavorando in smart working è fondamentale riunire tutte le informazioni sulle vendite e sui clienti, per avere una visuale completa. Zoho One ti permette di creare segmenti basati sulla cronologia degli acquisti, la posizione e la soddisfazione dei clienti, per incrementare le vendite.
Lo smart working richiede strumenti per la gestione dei vari reparti, come: vendite, marketing, contabilità, risorse umane. Con Zoho One puoi integrare gli strumenti necessari di comunicazione e produttività che vengono utilizzati durante lo smart working.
Se stai pensando di mantenere i tuoi dipendenti in smart working e vuoi saperne di più sui vantaggi e sulle funzionalità di Zoho One, contatta un consulente CRMpartners. I nostri esperti sono a tua disposizione per aiutarti a capire meglio tutti gli applicativi e come integrarli con le tue attività e il tuo business.