
ZOHO MOTIVATOR è la soluzione della casa madre ZOHO pensata ad hoc per i vostri sales agents.
Perfettamente integrato con ZOHO CRM, MOTIVATOR è stato progettato per il vostro team sales. Obiettivo? Affrontare l’intero processo di vendita attraverso l’esperienza della gamification per aumentare l’engagement e migliorare i processi.
I contest sono un ottimo modo per stimolare una sana concorrenza. Mantenere la squadra impegnata e aggiungere un pizzico di divertimento per le attività di vendita di tutti i giorni, è fondamentale. Inoltre sarà possibile riconoscere gli agenti migliori e mostrarli su Motivator TV.
Funzionalità
KPI e grafici. Il software vi fornirà una serie di indicatori e grafici, come ad esempio la quantità di leads generati o il numero di chiamate giornaliere effettuate. Questo permetterà al responsabile vendite di tracciare le performance del proprio team in tempo reale. Il tutto è fatto da un’unica interfaccia, cosicché si possa ottenere un’analisi precisa dei risultati raggiunti. Così facendo sarà più semplice anche apportare migliorie.
Durata e fasi del ciclo di vendita. Sarete in grado di monitorare e misurare le vendite stabilendo se queste siano in aumento o in diminuzione. Come? Attraverso una serie di parametri. Inoltre potrete tenere sotto controllo in ogni momento tutte le fasi del ciclo di vendita.
Obiettivi personalizzabili. Il processo è importante quanto il risultato. MOTIVATOR vi permetterà di definire specifiche procedure totalmente personalizzabili in linea con le esigenze aziendali. Ad esempio “effettuare tutte le chiamate ai clienti entro mezzogiorno” .
Zoho Motivator: ulteriori funzionalità
Report e Scorecards. Motivator permetterà al direttore commerciale e ai vostri agenti di avere accesso ad un report in tempo reale sulle loro vendite. Attraverso questa funzione sarà possibile individuare ed accoppiare agenti con diverse caratteristiche. In questo modo si crea un team efficace ed efficiente.
Motivator tv e engagement. Le trattative chiuse e i vincitori dei contest potranno essere presentati sulla Motivator tv. Così facendo si aumenta la motivazione e coinvolgimento del team. Zoho motivator fornirà inoltre la possibilità di rendere pubbliche tutte le attività dei singoli agenti. Così facendo si rendono partecipi anche gli altri membri del team, per spronarli a dare il massimo.
Contest e classifiche. I contest non sono solo uno strumento di motivazione. Essi potranno fornire l’opportunità di lavorare insieme come squadra e rompere la noia delle attività quotidiane. Si promuove così anche una sana competizione.
Integrato con il CRM. Zoho Motivator si integra in modo bilaterale con il CRM. Si avrà la possibilità di collegare le azioni di vendita al database di clienti e ottenere una visione generale dell’andamento dell’attività.