Zoho Mail: come sfruttare gli strumenti Zoho per la comunicazione

Zoho Mail

La comunicazione via mail è un aspetto centrale in un’azienda, che può impattare sull’efficienza e la produttività dell’intera organizzazione. Capita spesso di imbattersi in provider mail lenti, difficili da configurare e con scarsi livelli di sicurezza.

La soluzione a tutto questo è scegliere un provider affidabile, con molte funzionalità e garanzia di privacy come Zoho Mail.

 

Cos’è Zoho Mail?

Zoho Mail in italiano è un provider che ti permette di gestire le tue comunicazioni mail private o aziendali, godendo di un’interfaccia senza pubblicità, intuitiva e minimalista. Accanto alla semplicità di utilizzo, Zoho Mail si distingue per una serie di funzionalità che possono semplificare gli scambi informativi in azienda, rendendoli più rapidi e sicuri.

Zoho Mail

Quali sono le sue funzionalità?

Zoho Mail offre diverse funzionalità ai suoi utilizzatori. Tra le più interessanti, citiamo:

  • La possibilità di creare un dominio per la tua azienda e assegnare indirizzi e-mail personalizzati per ciascun utente;
  • L’accesso ad un pannello di controllo in cui aggiungere utenti, gestire alias di gruppo, impostare filtri per moderare le mail;
  • La possibilità di custodire le mail all’interno dell’azienda per un periodo di tempo predefinito, così da rispettare gli standard aziendali e fronteggiare ogni possibile azione legale;
  • L’accesso alla posta in qualunque momento e in qualunque luogo, grazie alle applicazioni mobile;
  • La diversa gestione degli scambi mail, grazie alla possibilità di aggiungere commenti, taggare i compagni di team e condividere file direttamente dalla casella di posta in arrivo. 

 

Zoho Mail

Perché Zoho Mail può fare la differenza nella tua azienda?

Zoho Mail offre notevoli benefici alle organizzazioni che vogliono investire in una comunicazione efficace. Il primo fattore da considerare è la sicurezza: i data center hanno standard di affidabilità molto elevati e supportano la crittografia sia con dati inattivi che end-to-end, accanto alla crittografia dei messaggi S/MIME. In questo modo avrai la sicurezza che le informazioni che circolano nella tua azienda resteranno solo tue, nel pieno rispetto della privacy.

Un altro importante fattore è la possibilità di integrare le mail al tuo CRM Zoho, così da gestire in un unico luogo tutto ciò che riguarda il processo di vendita.

Infine, la semplificazione nella gestione dei messaggi, grazie alla possibilità di inserire commenti direttamente nella posta in arrivo, rende lo scambio mail più “social”, evitando i thread infiniti.

Questo gioverà all’efficienza e alla produttività dei membri del tuo team.

Se desideri semplificare la comunicazione aziendale, a partire dalle mail, contattaci per una consulenza.

 

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