
Il customer care continua ad essere la sfida più importante da vincere per le aziende che vogliono mettere al centro le esigenze dei clienti, anche nel 2023. Per gestire efficacemente il servizio clienti, è imprescindibile affidarsi a strumenti aggiornati e performanti.
Poco prima della fine dell’anno (il 15 dicembre) Zoho ha rilasciato la nuova versione di Zoho Desk con novità e aggiornamenti per il 2023.
Il nuovo Zoho Desk offre nuove funzionalità e diversi miglioramenti dell’interfaccia utente. Vediamo insieme quali sono le più significative.
Zoho Desk: cosa c’è di nuovo
Una delle caratteristiche di Zoho è il continuo investimento nell’innovazione dei suoi prodotti. Questa spinta propulsiva inaugura anche questo 2023, con una serie di novità relative a Zoho Desk, la piattaforma Zoho che ti permette di migliorare le relazioni con i clienti.
Le novità della piattaforma possono essere riassunte in tre principali aree di riferimento:
1) Conversazioni guidate – Edizione Enterprise e successive;
2) Piattaforma di messaggistica istantanea – Edizione standard e superiore;
3) Nuova interfaccia utente migliorata, con controlli di accessibilità – Tutte le edizioni.
Scopriamole nel dettaglio.
Conversazioni guidate
Una delle novità più interessanti di Zoho Desk è la possibilità, da parte dei clienti, di “guidare” le conversazioni. Cosa vuol dire nel concreto? I clienti avranno la possibilità di interagire con l’azienda in modo proattivo, con un sistema conversazionale low-code e gestibile attraverso il self service.
Anziché coinvolgere un operatore in persona, il cliente potrà rivolgere al sistema conversazionale domande specifiche e scegliere il percorso utente più veloce per risolvere il suo problema.
L’AI Zoho è in grado di accompagnare il cliente in questo percorso, suggerendo le soluzioni migliori in base alla sua necessità.
Questo si traduce, da un lato, in una maggior efficienza per il cliente; dall’altro, in una riduzione dei tempi di risposta al cliente e un miglioramento del lavoro del team customer.
Piattaforma di messaggistica istantanea
I sistemi di messaggistica istantanea sono molto presenti nelle nostre vite quotidiane. E se a promuovere questa interazione così familiare per noi fosse proprio un’azienda?
Da questa idea nasce la piattaforma di messaggistica istantanea di Zoho Desk, un sistema da cui potrai controllare i canali di messaggistica istantanea più popolari. In questo modo, i tuoi operatori potranno fornire un supporto puntuale e flessibile, indipendentemente dalla modalità di contatto del cliente e dal canale utilizzato.
Un luogo unico per gestire le interazioni in tempo reale ti permetterà di ridurre i tempi di attesa del cliente e rendere il tuo comparto customer più efficiente.
Nuova interfaccia utente
Un’altra importante novità di Zoho Desk è l’interfaccia utente, completamente migliorata per essere utilizzata con maggior fluidità dai tuoi operatori customer care.
Alcuni software rendono l’esperienza utente molto complessa, facendo perdere tempo ai tuoi operatori. Zoho ha puntato tutto sulla semplicità, presentando una piattaforma con una user experience intuitiva e con ampi margini di personalizzazione.
In più, sono stati introdotti controlli di accessibilità per tutte le funzionalità relative agli utenti abilitati.
Express Edition di Zoho Desk
Oltre ai miglioramenti di Zoho Desk, Zoho sta lanciando anche l’Express Edition di Zoho Desk, a partire da 7 dollari/utente/mese. L’obiettivo è quello di aiutare le micro e piccole imprese che dipendono dalla posta elettronica e dai fogli di calcolo a entrare nel mondo dell’automazione del servizio clienti. Questa edizione avrà un limite massimo di 5 utenti.
Le edizioni disponibili saranno quindi:
- Free;
- Express;
- Standard;
- Professional;
- Enterprise.
Se vuoi saperne di più su Zoho Desk e su come migliorare la gestione del customer care in azienda, inizia richiedendoci una consulenza gratuita.