
Automazione Aziendale: l’importanza nelle aziende, ne parliamo all’evento Zoholics
Manca meno di due settimane a Zoholics, l’evento più grande del mondo CRM, che quest’estate arriva anche in Italia. 14 paesi e 21 città diverse, ogni anno fanno sold-out nell’accogliere l’evento organizzato da Zoho, che con oltre 30 milioni di utenti in tutto il mondo è leader nel CRM e nella gestione digitale delle aziende. L’edizione italiana di Zoholics prevede un’agenda ricca di sessioni che ricopriranno un vasto range di argomenti. Tra questi, importante per Zoho e per il business oggi è il tema dell’automazione, per il marketing e le vendite.
Per questo Zoho lascia 3 suggerimenti importanti per il boom con l’automazione delle vendite facilmente attuabili grazie alle sue soluzioni:
Utilizzare le funzionalità di reporting avanzate
Zoho offre tante features per le attività di report. Key Accounts mette in evidenza i tuoi migliori clienti in modo che tu possa decidere di effettuare un processo di fidelizzazione per offrire maggior supporto. Oppure inviare loro offerte speciali e sconti. Lead by Status, invece, ti consente di monitorare lo stato dei tuoi lead, aiutandoti a chiudere in modo positivo i dea. Target Achieved aiuta a determinare l’efficacia delle tue campagne ed analisi delle tattiche di business.
Automazione Aziendale: mobilitazione dei contatti
Sincronizzare il proprio smartphone o iphone con Zoho CRM è conveniente! Puoi salvare e ordinare i biglietti da visita dal cellulare alla piattaforma e per l’accesso immediato a tutti i contatti aziendali e lead. Tutto ciò è condivisibile anche con il team aziendale, cosicché tutti abbiano accesso ai contatti aziendali aggiornati quando ne hanno più bisogno.
Integrazione delle applicazioni che si utilizzano
La maggior parte delle PMI lavora con il proprio stack SaaS selezionato a mano. Questo non è un problema finché le app si sincronizzano insieme. Se scegli uno stack SaaS raccolto a mano, la soluzione migliore è ottenere un’app di sincronizzazione per le app cloud. In questo modo i contatti rimarranno aggiornati e l’intero team avrà sempre accesso a informazioni accurate, in tempo reale.
Questo e molto altro verrà affrontato nella sessione dedicata durante l’edizione italiana di Zoholics.