
Automazione Aziendale: l’importanza nelle aziende, ne parliamo all’evento Zoholics
Manca meno di due settimane a Zoholics, l’evento più grande del mondo CRM, che quest’estate arriva anche in Italia. 14 paesi e 21 città diverse, ogni anno fanno sold-out nell’accogliere l’evento organizzato da Zoho, che con oltre 30 milioni di utenti in tutto il mondo è leader nel CRM e nella gestione digitale delle aziende. L’edizione italiana di Zoholics prevede un’agenda ricca di sessioni che ricopriranno un vasto range di argomenti. Tra questi, importante per Zoho e per il business oggi è il tema dell’automazione, per il marketing e le vendite.
Per questo Zoho lascia 3 suggerimenti importanti per il boom con l’automazione delle vendite facilmente attuabili grazie alle sue soluzioni:
-
Utilizzare le funzionalità di reporting avanzate
Zoho offre tante features per le attività di report. Key Accounts mette in evidenza i tuoi migliori clienti in modo che tu possa decidere di effettuare un processo di fidelizzazione per offrire maggior supporto. Oppure inviare loro offerte speciali e sconti. Lead by Status, invece, ti consente di monitorare lo stato dei tuoi lead, aiutandoti a chiudere in modo positivo i dea. Target Achieved aiuta a determinare l’efficacia delle tue campagne ed analisi delle tattiche di business.
-
Automazione Aziendale: mobilitazione dei contatti
Sincronizzare il proprio smartphone o iphone con Zoho CRM è conveniente! Puoi salvare e ordinare i biglietti da visita dal cellulare alla piattaforma e per l’accesso immediato a tutti i contatti aziendali e lead. Tutto ciò è condivisibile anche con il team aziendale, cosicché tutti abbiano accesso ai contatti aziendali aggiornati quando ne hanno più bisogno.
-
Integrazione delle applicazioni che si utilizzano
La maggior parte delle PMI lavora con il proprio stack SaaS selezionato a mano. Questo non è un problema finché le app si sincronizzano insieme. Se scegli uno stack SaaS raccolto a mano, la soluzione migliore è ottenere un’app di sincronizzazione per le app cloud. In questo modo i contatti rimarranno aggiornati e l’intero team avrà sempre accesso a informazioni accurate, in tempo reale.
Questo e molto altro verrà affrontato nella sessione dedicata durante l’edizione italiana di Zoholics.