Il futuro delle strategie di engagement per sales, marketing e Customer Support con Zoho SalesIQ

strategie di engagement

Le imprese si trovano di fronte a un panorama clienti in costante mutamento, con esigenze sempre più elevate e comportamenti sempre più intricati. Per mantenere la competitività, devono adottare delle strategie di engagement innovative e personalizzate per coinvolgere i clienti lungo l’intero percorso di interazione, dall’interesse iniziale alla fidelizzazione.

Zoho SalesIQ per le strategie di engagement

Zoho SalesIQ rappresenta una soluzione completa per l’interazione con i clienti, consentendo alle imprese di offrire esperienze straordinarie in ogni fase del percorso dei propri clienti. Grazie alle sue robuste funzionalità di chat live, chatbot, email marketing e automazione del marketing, Zoho SalesIQ consente alle imprese di:

  • Incrementare i tassi di conversione. Coinvolgendo i potenziali clienti in tempo reale, rispondendo alle loro domande e guidandoli verso il processo di acquisto appropriato;
  • Migliorare la soddisfazione dei clienti. Fornendo supporto rapido ed efficiente ai clienti esistenti, risolvendo i loro problemi e rafforzando la loro fedeltà;
  • Favorire la crescita aziendale. Coltivando le relazioni con i clienti, stimolando il passaparola e aumentando il valore di ciascun cliente.

 

Zoho SalesIQ per il team di vendita

Zoho SalesIQ favorisce l’acquisizione di lead abbreviando il ciclo di vendita e migliorando le conversioni in modo efficiente.

Ecco alcune strategie di engagement che possono essere implementate:

  • Assegnazione punteggi lead. I visitatori del sito web vengono valutati in base a ciascun criterio da te selezionato. La valutazione permette di assegnare un punteggio che indica la loro preparazione alle vendite in modo concentrarsi sui potenziali clienti;

 

  • Coinvolgimento durante l’intero funnel. Coinvolgere i potenziali clienti in ogni fase del funnel permette di includere il tuo pubblico in ogni fase della canalizzazione di vendita;

 

  • Integrazione con la messaggistica avanzata. Aumenta le vendite consentendo a prospects, utenti e lead di entrare in contatto con l’azienda in qualsiasi momento, direttamente dai loro canali preferiti. Integra la pagina Facebook, il profilo Instagram, gli account Telegram e Whatsapp della tua azienda con Zoho SalesIQ e rispondi a tutti i messaggi in arrivo;

 

  • Database organizzato. Zoho SalesIQ classifica i visitatori del sito web come lead e contatti a seconda che venga fornito il loro indirizzo email, insieme alle loro attività recenti e alle chat passate;

 

  • Widget personalizzati. Crea widget per visualizzare tutti i dettagli di cui hai bisogno dal tuo CRM e dal software di ticketing ed esegui azioni come bloccare il tuo calendario per una demo o estendere il periodo di prova di un potenziale cliente;

 

  • Messaggi proattivi. ‌Imposta regole per inviare messaggi proattivi e personalizzati a potenziali clienti, invogliandoli a parlare con te o a provare la tua offerta;

 

  • Traduzione real time. Parla con gli utenti nella loro lingua madre grazie alle traduzioni istantanee per costruire una connessione immediata.

 

Zoho Salesiq per i sales

 

Zoho SalesIQ per il marketing

Entra in contatto con vari potenziali clienti e interagisci con loro in un’unica interfaccia, indipendentemente da dove si trovano e da quale canale contattano la tua azienda.

Ecco come il software Zoho SalesIQ può aiutare i marketer:

  • Banner e messaggi contestuali sul sito web. Coinvolgi ogni potenziale cliente che visita il sito impostando trigger automatici in modo da avviare una chat con i visitatori esattamente al momento opportuno;

 

  • Monitoraggio dei visitatori. Grazie alla dashboard di monitoraggio dei visitatori puoi scovare le pagine con le migliori prestazioni e fornire contenuti pertinenti;

 

  • Qualità del traffico. Definisci regole per assegnare un punteggio ai visitatori in base alla fonte, al tempo trascorso su una pagina, al numero di visite precedenti, alla pagina corrente, alla posizione e altro ancora;

 

  • Arricchimento del profilo. Grazie a Zia riesci a identificare i tuoi visitatori dal loro nome e avere a disposizione tutti i loro dati disponibili pubblicamente;

 

  • Campagne mail marketing. Integrando Zoho Campaigns puoi impostare regole per aggiungere lead interessanti alla mailing list corretta e, tenere traccia dei visitatori che ritornano da una particolare campagna email.

 

Zoho SalesIQ per il marketing

 

Le strategie di engagement di Zoho SalesIQ per il Customer Success

Offri ai tuoi clienti supporto contestuale 24 ore su 24 utilizzando Zoho SalesIQ.

Scopriamo le caratteristiche del software per gli agenti del Customer Service:

  • Live chat. Avvia in modo proattivo le chat sulle pagine di errore per fornire un supporto eccezionale;

 

  • Assistenza 24 su 24. Grazie alla possibilità di creare un chatbot, l’azienda può fornire supporto anche fuori dall’orario lavorativo;

 

  • Definizione degli orari di lavoro. Imposta l’orario di lavoro in cui il tuo team di supporto sarà disponibile di modo che il widget di chat verrà visualizzato solo nella fascia indicata;

 

  • Risposte predefinite. Impostando delle risposte automatiche alle domande più frequenti da usare nelle chat, gli agenti potranno risparmiare tantissimo tempo;

 

  • Anteprima di digitazione. L’anteprima di digitazione di Zoho SalesIQ permette di far elaborare la risposta agli agenti dandogli un’idea di quello che il cliente sta digitando;

 

  • Self service e knowledge base. Crea risorse per le risposte self-service o bot dei clienti in modo che rispondere alle domande più comuni non richieda molto tempo;

 

  • Assistenza personalizzata. Grazie a Zoho SalesIQ scopri tutto lo storico del cliente e le informazioni più utili prima di chattare con lui;

 

  • Traduzione chat in tempo reale. Assisti i clienti di tutto il mondo nella loro lingua con la traduzione della chat in tempo reale;

 

  • Chat, videochiamate e condivisione schermo. Risolvi domande complesse partecipando a una chiamata con il tuo cliente e permetti la condivisione dello schermo offrendo una visione diretta del problema del cliente in modo da poter fornire una risoluzione immediata;

 

  • Unifica l’assistenza clienti con Zoho Desk. Integra il tuo account Zoho SalesIQ con Zoho Desk per una visione completa di tutte le interazioni di supporto in un unico database organizzato trasformando le richieste in ticket;

 

  • Connessione con il giusto dipartimento. Consenti agli utenti di scegliere il dipartimento a cui desiderano connettersi o di utilizzare le regole di routing della chat intelligente per indirizzarli immediatamente alla persona giusta;

 

  • Blocco spam e chat offensive. Impedisci a spammer o veri e propri cyberbulli abusivi di accedere alla tua finestra di chat bloccando i loro IP e crea un elenco di termini che ritieni inappropriati per chiudere automaticamente la sessione;

 

  • Monitoraggio delle prestazioni dei dipendenti. Zoho SalesIQ ti permette di ottenere una visione delle prestazioni degli agenti per risolvere immediatamente eventuali probematiche.

 

Zoho SalesIQ per il customer service

 

Prova le strategie di engagement

Come visto, Zoho SalesIQ è una piattaforma di strategie di engagement rivolte cliente potente e versatile che può aiutare le aziende a trasformare i processi di sales, marketer e agenti del Customer Service.
Con le sue funzionalità robuste e la sua interfaccia user-friendly, Zoho SalesIQ consente alle imprese di creare esperienze eccezionali per i propri clienti, aumentare la conversione, migliorare la soddisfazione e far crescere il business.
Se sei alla ricerca di una soluzione per migliorare le tue strategie di engagement del cliente, Zoho SalesIQ è la scelta ideale. Parlane gratuitamente con un nostro esperto!

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