
ZOHO News: dopo l’edizione 2013 di ZOHOLICS tenutati quest’anno a San Francisco Zoho la rilasciato il listino aggiornato per la sua soluzione di punta, ZOHO CRM.
Importanti novità che vedono la sparizione del listino dedicato ai plugin, adesso integrati nei piani proposti. Resta aperta per i nuovi utenti ZOHO CRM la possibilità d’iscriversi al precedente listino fino al 15 luglio.
Pubblichiamo una lista di FAQ sperando risolvano i naturali dubbi di vecchi e nuovi clienti delle soluzioni ZOHO.
Quali piani erano presenti nel vecchio pricing ZOHO?
- Free edition: gratis fino a 3 utenti con funzionalità limitate;
- Professional edition: 12$ utente al mese;
- Enterprise edition: 25$ utente al mese.
Quali sono i nuovi piani del listino ZOHO CRM aggiornato il 15 giugno 2013?
- Free edition: gratis fino a 3 utenti con funzionalità limitate;
- Standard edition: 12$ utente al mese;
- Professional edition: 20$ utente al mese;
- Enterprise edition: 35$ utente al mese.
Quali sono le principali differenze tra vecchio e nuovo listino ZOHO CRM?
- Si passa da 3 a 4 piani di utilizzo;
- Nel vecchio pricing i plugin si acquistavano a parte, nel nuovo pricing sono inclusi progressivamente a seconda dei piani di utilizzo scelto.
Quali plugin erano disponibili nel vecchi pricing ZOHO?
- Zoho Mail Add-on Free Edition – $5 u/mo;
- Mail Add-on Professional/Enterprise Edition – $3 /u/mo;
- Mobile Edition – $3 u/mo;
- CRM Plug-in for MS Outlook – $3 /u/mo;
- Zoho CRM Plug-in for MS Office – $3 /u/mo;
- PhoneBridge – $6 /u/mo.
Sono ancora disponibili i plugin nel nuovo listino ZOHO CRM?
- No, sono inclusi progressivamente nei nuovi piani disponibili.
- Nella versione FREE e STANDARD è incluso il plugin MOBILE Edition con funzionalità limitate.
- Ad esempio, Zoho Mail add-on e il plugin di integrazione con Office sono disponibili solo a partire dalla versione Professional.
Per chi è indicato il piano ZOHO CRM Free Edition?
- Aziende con non piu di 3 utenti;
- Aziende che hanno un piccolo numero di contatti/clienti ( ZOHO CRM Free edition ha un limite di 1.000 record);
- Liberi professionisti, free-lance e lavoratori autonomi.
Il piano CRM Standard Edition invece?
- Aziende con un’organizzazione di vendita orizzontale;
- Per piccole aziende (ZOHO CRM Standard edition ha un limite di 100.000 record).
Per chi è indicato il piano CRM Professional Edition?
- Piccole e medie aziende (PMI);
- Aziende che hanno la rete vendita operante in differenti aree geografiche;
- Per aziende che vogliono automatizzare il processo di vendita.
Per chi è indicato il piano CRM Enterprise Edition?
- Aziende di medie dimensioni, a partire dai 50 utenti;
- Aziende con una rete di vendita caratterizzata da una gerarchia multi-livello;
- Reti di vendita con agenti presenti in regioni geografiche differenti;
- Imprese che operano su mercati in multi-valuta;
- Aziende con la necessita di strutturare workflow multipli e personalizzati;
- Imprese con la necessità di integrare ZOHO CRM ad altre applicazioni.
I clienti esistenti possono effettuare il passaggio al nuovo listino ZOHO CRM 2013?
- Si, possono farlo quando vogliono adesso o in futuro, ma questo processo è irreversibile.
Quale sarebbe un buon motivo per passare ai nuovi piani del listino 2013?
- Semplificare il pricing includendo automaticamente i plugin di interesse nel piano scelto.
Sono un cliente del vecchio piano Professional. Se effettuo il downgrade a ZOHO CRM Free Edition, posso poi ripristinare il mio vecchio piano Professional?
- SI, sempre che il ripristino avvenga entro 15 giorni dal downgrade alla versione FREE. In aggiunta potrai comunque scegliere uno dei piani del nuovo listino CRM.
Sono un cliente del vecchio piano ENTERPRISE. Posso effettuare il downgrade alla versione Professional del precedente listino?
- Si, ma entro il 15 luglio. Ovvero entro 30 giorni dall’entrata in vigore del nuovo listino del CRM, reso effettivo il 15 giugno 2013.
Sto valutando la versione di prova Professional Edition del precedente listino. Posso poi confermare questa mia scelta?
- Si, ma entro il 15 luglio.
Sono un cliente del vecchio piano Professional, con 10 utenze attive. Potrò aggiungere in futuro 2 utenti al mio vecchio piano Professional?
- SI.
Sono un cliente del vecchio piano Professional, posso effettuare l’upgrade alla vecchia versione Enterprise?
- Si, ma entro il 15 luglio.