Zoho e Cineca Università: la migliore soluzione integrata

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Zoho e Cineca Università: qual è la modalità migliore per una corretta integrazione?

In questo secondo appuntamento della rubrica “Zoho per le Università” ci dedicheremo proprio all’integrazione che CRMPartners ha sviluppato per connettere il CRM Zoho a Cineca, un gestionale molto utilizzato nel settore accademico.

Cineca è un sistema che aiuta le Università a favorire la digitalizzazione, attraverso la dematerializzazione di documenti, flussi di lavoro e processi. I risultati possono essere ottimizzati connettendo Cineca con Zoho. In questo modo potrai usufruire di tutti i benefici di entrambi i software. Vediamo insieme come funziona l’integrazione e perché è importante avere un software per Università che sia davvero performante.

Perché è utile combinare Zoho con Cineca?

Molti Atenei italiani utilizzano Cineca per semplificare i processi. I nostri clienti ci hanno chiesto di creare un’integrazione per connettere Cineca e Zoho e, per questo, abbiamo lavorato in questa direzione con il nostro team tecnico.

Ci sono diversi ottimi motivi per integrare Zoho e Cineca:

  • I due software possono assolvere a funzioni complementari e farti ottenere dati specifici sugli studenti;

 

  • Con i due sistemi puoi ottenere un vero controllo sulle decisioni da intraprendere. L’obiettivo è quello di creare un’Università sempre più data driven, con la possibilità di compiere scelte davvero mirate;

 

  • Zoho permette di gestire diverse automazioni per rendere i processi più fluidi. In questo modo sarà più facile per l’Ateneo snellire il lavoro e le comunicazioni con gli studenti;

 

  • Potrai ottenere un risparmio di tempo e di risorse, integrando due sistemi che finalmente possono “comunicare” tra loro.

 

software per università

Come funziona l’integrazione di CRMPartners?

Noi di CRMPartners abbiamo creato un’integrazione custom tra lo strumento Zoho CRM e una soluzione di terze parti, con l’obiettivo di offrire alle Università una piattaforma integrata.

In questo modo il CRM può “comunicare” con un’app custom e, da un lato, ci consente di creare uno strumento di comunicazione in più con tutti gli attori, dall’altro ci consente di tracciare informazioni che tramite integrazioni con il CRM collezioniamo all’interno dell’anagrafica.

In definitiva, Zoho CRM è la soluzione ideale per moltiplicare gli effetti della digitalizzazione sugli Atenei e avere la certezza di:

 

  • Prendere decisioni guidate dai dati;

 

  • Fare analisi dei dati davvero puntuali;

 

  • Gestire i flussi di automazione;

 

  • Migliorare la comunicazione interna e esterna;

 

  • Gestire le richieste degli studenti, i calendari e gli appuntamenti;

 

  • Avere una visione integrata dell’Ateneo.

 

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