Twitter, Facebook, LinkedIn e altri social networks hanno creato un’aspettativa alta nei confronti dei clienti. Queste discussioni online influenzano il marchio, la reputazione del servizio clienti e le vendite. Il risultato è quindi una sempre più pressante necessità di ascoltare, coinvolgere e rispondere rapidamente.
Il completo coinvolgimento dei social networks è essenziale, è quindi necessario dotarsi di uno strumento intelligente per gestire tutti i contatti.
Nimble: le regole di base per la gestione delle relazioni con i clienti sono cambiate.
Social Stream su Nimble
Il tradizionale CRM è deludente:
Il CRM tradizionale è principalmente concentrato a gestire il flusso di lavoro del personale, piuttosto che consentire intelligenti interazioni con i clienti. Questa mancanza di visione strategica ha reso i sistemi tradizionali molto costosi e complessi da usare e da installare.
Funzionano? Probabilmente vi rendono frustrati perche` non vi permettono di accedere rapidamente alle informazioni che cercate o vi fanno spendere dieci minuti dopo una telefonata ad aggiornare il database con nessun guadagno apparente.
Il social CRM è la direzione delle aziende intelligenti
Lo scopo di qualsiasi CRM deve essere quello di avere i contatti aggiornati per tutti i clienti. Non è più sufficiente raccogliere un nome, un indirizzo, un numero di telefono e un indirizzo e-mail – è necessario anche avere i contatti di Twitter, Facebook, LinkedIn e Google +.
Non sarebbe più facile coinvolgere i clienti se si potessero tenere sotto controllo contemporaneamente tutte le comunicazioni via email e sui social networks?
Nimble Contact View
Prima di cercare di aggiungere questa funzionalità al tuo sistema CRM esistente, è importante capirne il funzionamento. Un sistema di social CRM molto efficiente è Nimble.
Nimble crea un elenco consolidato e preciso di tutti i contatti. Inoltre è in grado di seguire i social networks e le comunicazioni e-mail dei vostri clienti, tutto in un’ unica scheda. Questo aumenta la vostra reputazione e di conseguenza anche la vostra redditività.
Importare i contatti da Google
Troverete che Nimble presenta un ottimo rapporto costi-ricavi ed è facile da implementare rispetto a sistemi tradizionali come GoldMine, Salesforce o Highrise. Questo perché Nimble elimina tutte le funzioni costose essendo una soluzione completa, evitando alti costi di consulenza. Esso offre tutte la capacità di cui avete bisogno. Inoltre può essere rapidamente integrato con MailChimp e HubSpot, se avete bisogno di funzionalità aggiuntive o di marketing a ciclo chiuso.
Cinque motivi per passare a Nimble:
• Facile da usare
Nimble dà moltissima importanza all`esperienza degli utenti e per questo è semplice e veloce da usare e facile da aggiornare. Non sono necessari costosi corsi di formazione!
• Una casella di posta unificata
Usando un solo programma vedete tutte le comunicazioni che avete avuto con i clienti attraverso la posta elettronica e i social networks.
• Consolida tutti i contatti
Visualizza i contatti con i loro relativi profili per una visione completa di quello che sta succedendo.
• Monitoraggio sociale
vedete quello che è stato detto su tutti i punti di contatto nello stesso schermo. Guadagnate quote di mercato cliccando ‘import’ su contatti chiave, grazie ai quali vi espandete coinvolgendo i loro seguaci.
• Evita lunghe implementazioni e costose spese iniziali
Nimble costa solo 15 $ al mese per ogni utente. Siete attivi e funzionanti immediatamente, dovete solo connettere i vostri account e potete iniziare subito a comunicare con tutti.
Se pensate che una lista di contatti consolidata potrebbe migliorare la vostra gestione delle relazioni con i clienti, esplorate Nimble adesso.
Ringraziamo Richard Young per il suo guest post. Qui trovate l’originale