ZOHO CRM: ZIA, Blueprint e Analytics

ZOHO CRM: ZIA, Blueprint e Analytics

ZOHO CRM: ZIA, Blueprint e Analytics

Ti presentiamo ZIA: Zoho Artificial Intelligence. L’assistente basato sull’intelligenza artificiale al servizio del tuo team vendita e della tua azienda.

Che tu stia raccogliendo dei dati sui tuoi clienti o misurando le prestazioni di vendita, ZIA ti aiuta a semplificare il tuo lavoro.

  • ZOHO CRM: ZIA genera rapporti di vendita su richiesta.

    Puoi chiedere a ZIA di generare per te reportistica di vendita mensile, di impostare una tabella o crearti un grafico.

 

  • ZIA tiene d’occhio i tuoi clienti.

    Nella gestione dei ticket di supporto ai clienti, ZIA riesce a comprendere il sentiment e il contenuto di quei ticket. Questo ti permette di assegnare in automatico ogni ticket alla giusta persona all’interno dell’azienda.

 

  • ZOHO CRM: ZIA ti mostra tutto di un cliente

    Quando sei alla ricerca di un cliente all’interno della piattaforma, ZIA ti mostra tutto. E-mail, richiesta di supporto, relazione e ogni chat che la tua azienda ha intrattenuto con lui, presentandoti in un quadro complessivo ogni documento relativo al cliente.

ZIA - Intelligenza artificiale
  • ZIA ti suggerisce.

    Attraverso la sua analisi, ti suggerisce quando è meglio inviare un messaggio o effettuare una telefonata ad un contatto, più probabilità di successo al primo tentativo!

 

  • ZOHO CRM: ottimizza l’utilizzo del CRM con l’intelligenza artificiale ZIA.

    ZIA analizza i dati che ogni utente immette e le attività che completano ogni giorno per prevedere l’esito di una vendita. ZIA offre anche soluzioni per completare queste attività in modo più rapido e intelligente.

 

  • Parla e chatta con ZIA. Chiama o chatta con ZIA.

    per chiedere qualsiasi informazione dal tuo database CRM. Mantieni il controllo di ogni attività con il tuo nuovo assistente alle vendite.

 

E per le aziende più strutturate…

Ecco Blueprint!

Una funzionalità che ti aiuta a gestire e rispettare la complessità dei processi all’interno delle tua attività.

  • Zoho CRM: definisci e rispetta i processi di vendita. 

    Blueprint è un builder di processi. Ti consente di definire e creare dei processi complessi di vendita e rispettarne l’esecuzione.Ad esempio, potresti guidare il processo di qualificazione dei contatti (potenziali clienti) in termini di:
    – quante attività di contatto devono essere realizzate;
    – quali informazioni devi ricevere dal tuo cliente.

    Il Blueprint ti consente di definire il processo di gestione di un’opportunità commerciale, quindi ad esempio:

    – dopo la visita dal cliente quali sono le successive attività che il commerciale deve fare? Poniamo che debba compilare un documento particolare (in questa fase subentra il Blueprint che blocca la trattativa finché non viene allegato il documento);

    – Il Preventivo deve essere approvato dal team tecnico o dal direttore commerciale. (In questo caso il Blueprint gestisce anche processi che prevedono il coinvolgimento di più risorse umane o processi di approvazione).

  • Tutto sotto controllo

    Un processo di vendita ben definito ti consente di tenere tutto sotto controllo e non perdere nessuna opportunità.
    Sapere cosa fare in ogni fase della pipeline è di fondamentale importanza.
    Hai così l’opportunità di seguire con puntualità tutti i tuoi lead, potenziali clienti e clienti. E se ti dimentichi o non esegui qualcosa, il Blueprint te lo segnala con una notifica.

 

  • Zoho CRM: progetta visivamente il tuo processo con l’editor Blueprint.

    Definire e creare i tuoi processi di vendita può essere complesso, ma la funzionalità Blueprint ti aiuterà a semplificarli.
    Attraverso il suo editor visuale puoi stabilire le sequenze di Fasi e Transizioni che desideri eseguire per gestire i tuoi processi: decidere chi fa cosa, definire le condizioni e le azioni da soddisfare per chiudere una vendita o un ciclo operativo.

Se stai riscontrando difficoltà nella gestione dei tuoi processi aziendali, Zoho CRM grazie alla funzione Blueprint può fornirti un notevole vantaggio.

Per l’azienda intelligente attenta all’analisi dei dati

Se all’interno della tua azienda l’analisi dei dati è un fattore strategico sappi che Zoho CRM gli ha dedicato molta attenzione.

  • Analytics approfondito per prendere le decisioni aziendali più appropriate.

    Dall’analisi dei tuoi contatti agli approfondimenti sulle trattative, Zoho CRM ti permette di monitorare ogni aspetto del tuo ciclo di vendita in qualsiasi momento e ovunque tu sia grazie a reportistica e dashboard predefinite.Puoi creare dashboard personalizzate con widget analitici di vendita. Parliamo di grafici, misuratori degli obiettivi, KPI e canalizzazioni.

ZOHO CRM - Analytics

In questo modo puoi prendere decisioni più focalizzate basate su informazioni oggettive e dati reali.

 

  • Zoho CRM: non perdere di vista i KPI più importanti

    Grazie ad una dashboard visuale e ben organizzata, i KPIs di Zoho CRM ti offrono un quadro completo dei dati di vendita essenziali. In questo modo il tuo team può individuare le aree che richiedono miglioramenti.

 

  • Mantieni il controllo del ciclo di vendita della tua azienda

    Con Zoho CRM potrai analizzare ogni attività commerciale e tenere traccia dei numeri in ogni fase del tuo ciclo di vendita. Puoi creare facilmente canalizzazioni per le metriche più importanti e sapere quando c’è un calo o un aumento significativo nel tuo ciclo di vendita.Grazie a Zoho CRM puoi:

  • Stabilire obiettivi e tenere traccia dei progressi;
  • Prevedere le tue entrate e assegnare gli obiettivi del tuo team;
  • Tenere traccia delle prestazioni di vendita;
  • Visualizzare obiettivi e risultati per utenti, territori o business unit attraverso report e dashboard; 
  • Mantenere motivati i migliori membri del tuo team impostando obiettivi più elevati per il prossimo trimestre.

Puoi fare questo e tanto altro.