
Rinascita Digitale. L’iniziativa è condivisa da molte imprese e ha un obiettivo finale comune. Stimolare la risposta a un bisogno molto attuale di questi ultimi tempi: dar vita al cambiamento.
Questa Iniziativa consiste in un programma di formazione live tutti i giorni dalle 9 alle 18. Dal lunedì al venerdì, per oltre un mese di formazione gratuita. Le dirette si possono trovare sul sito di Rinascita Digitale e saranno poi disponibili anche on demand su Facebook, Youtube, Instagram e Linkedin. I relatori sono esperti di settore che condividono competenze, strategie e tool utili a imprenditori, manager e consulenti. I temi trattati saranno moltissimi: smart working e digital transformation. Sviluppo d’impresa e gestione finanziaria, comunicazione digitale e marketing. Noi di CRMpartners partecipiamo all’iniziativa in 2 appuntamenti distinti.
Customer Engagement 3.0
Abbiamo deciso di portare la nostra esperienza per quanto riguarda il lavoro in ottica agile e i cambiamenti aziendali che ne conseguono. Il primo intervento è stato Martedì 14 aprile. L’argomento principale è stato presentato da Luca Ciaraffo, Customer Succeses Manager. Luca ci ha illustrato la “Customer Engagement 3.0”, ossia la gestione digitale a 360° della propria Customer Care.
Attraverso case study concreti di aziende clienti è stato mostrato come operano le imprese già navigate nella agile Customer Care. Interessante come queste abbiano prodotto risultati positivi grazie all’adozione di una metodologia di lavoro più smart.
Rinascita Digitale, 2°appuntamento con “smart sales”
La nostra esperienza quasi ventennale in fatto di digital transformation è stata messa a disposizione anche mercoledì 22 aprile. L’appuntamento si terrà alle 17:00 sulla piattaforma di Rinascita Digitale. Avrà come argomento principale lo Smart Sales: nuove tecniche di vendita in ottica agile. Si tratta di un appuntamento che interesserà soprattutto i reparti del commerciale e del Sales, ma non solo… L’obiettivo è fornire nuovi punti di vista e di riflessione a diverse professioni. Tra cui quelle che tradizionalmente lavorano a diretto contatto con il proprio cliente, ad esempio gli agenti commerciali.
Il nostro impegno nei confronti delle imprese per quanto riguarda la formazione è da sempre costante. Vista la recente emergenza generata dal Covid-19 e la conseguente necessità di organizzare il lavoro aziendale in ottica agile stiamo tenendo dei webinar settimanali completamente gratuiti. Il mercoledì è il giorno della settimana dedicato a “Zoho Remotely” in cui trattiamo le soluzioni migliori offerte da Zoho per affrontare lo smart working. Il giovedì è dedicato alle soluzioni di Zoho viste in un’ottica più tecnica e generale, ogni settimana analizzeremo una app in particolare dell’ecosistema di Zoho e ne descriveremo l’utilità applicata a tutti i settori aziendali.