Come fidelizzare la Clientela

Come fidelizzare la Clientela: il servizio clienti e il software help desk come strumenti per raggiungere una massima fedeltà dei clienti!

Come fidelizzare la clientela: torni presto a trovarci!

La frase tipica di chi cercava di far colpo sulla clientela rafforzando la fedeltà per il proprio brand.

Ci sono diversi fattori che fanno sì che una persona rimanga fedele ad una scelta. Questa è basata sulla qualità percepita dal prodotto e dalla sua effettiva utilità. Lo dimostra lo studio dell’azienda americana Yotpo.  Dalle sue ricerche segnala Prodotto, Costo e Customer Service come i 3 elementi principali nella scala di importanza.

Come fidelizzare la Clientela: il servizio clienti

Il Servizio Clienti si conferma come un fondamentale ingranaggio nella buona riuscita di un prodotto o servizio. Bisogna tener conto delle difficoltà che si possono incorrere cercando di offrire un servizio sempre ottimale. Infatti, uno dei problemi principali nel fidelizzare un cliente sta nel fatto che egli abbia un’alta aspettativa sul servizio di Customer Care offerto dall’azienda. Se quest’ultimo è carente, sarà difficile che un cliente torni a fare acquisti da voi.

A facilitare le operazioni di Customer Support entrano in gioco le diverse soluzioni di HelpDesk. Sono adatte a tutti i tipi di aziende, dalla più piccola alla più grande, dall’ecommerce all’azienda di Logistica perché estremamente flessibili e customizzabili.

Non succederà più di lasciare indietro o perdere una qualsiasi richiesta di supporto. Infatti, grazie a dei sistemi avanzati di assegnazione dei ticket, ogni messaggio avrà un tempo prestabilito nel quale dovrà essere evaso ed una regola specifica che lo assegnerà all’operatore più competente in materia o al primo disponibile!

La buona fidelizzazione del cliente deriva anche da un servizio di Customer Support eccezionale.

Scopri di più sull’help desk e il servizio clienti nel nostro magazine!